La Lotus Cup ha festeggiato i 49 anni di corse di Arturo Merzario

di Redazione DueMotori.com

La Lotus Cup ha festeggiato i 49 anni di corse di Arturo Merzario

Il 14 Ottobre 1962 a Monza scendeva in pista per la prima volta Arturo Merzario. Era al volante di una Giulietta Spider Veloce 1300 di colore bianco, col numero 300, della Scuderia del Lario. A quella corsa erano iscritte oltre trenta vetture con alla guida piloti come Giancarlo Baghetti, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti, Giampiero Biscaldi, Oddone Sigala, Beppe della Torre e tanti altri. In quel week end Arturo giunse ottavo e fu l’inizio di una splendida carriera che lo porta tutt’ora a scendere in pista pressoché in ogni week end

Lo scorso fine settimana, esattamente il 14 Ottobre, Merzario era in pista in coppia con Paolo Meroni e la Lotus Exige GT Cup della PB Racing di Stefano d’Aste, con la quale domenica si è classificato quarto assoluto e terzo di classe nel sesto appuntamento della stagione ed ora occupa la terza piazza nella classifica generale in GT Cup, a pari punti (54) con Bertini.


Staff, piloti ed organizzatori hanno festeggiato nell’hospitality Arturo, il quale ha già promesso di preparare i festeggiamenti per i 50 anni di attività la prossima stagione!
 

comments powered by Disqus

Articoli più letti