Ferrari Challenge Monza, Team CDP-De Poi: sfiorato il podio

di Redazione DueMotori.com

Ferrari Challenge Monza, Team CDP-De Poi: sfiorato il podio


Nel primo appuntamento del campionato Ferrari Challenge, disputato lo scorso finesettimana a Monza, la CDP-De Poi centra un quarto posto con il pilota viterbese Dario Caso (in foto1), un settimo con il romano Renato Di Amato (in foto2) ed un ottavo per il napoletano Sossio Del Prete (in foto3).
  
Il weekend era iniziato bene per la squadra umbra, la pole position del giovane Daniele Di Amato che in Coppa Shell metteva in fila piloti con ben maggiore esperienza faceva ben sperare.

Purtroppo però  una partenza difficile ed dello sporco in pista frenavano la grinta agonistica di Daniele Di Amato che girandosi perdeva diverse posizioni. 

In gara uno anche Dario Caso perdeva il controllo della sua 458 Challenge quando era in bagarre per la terza posizione finendo nelle retrovie. Ottima prima gara per Sossio Del Prete che partito in quindicesima posizione è riusciva a rimontare fino all ottava.
 
In gara due Caso sfiora il podio dopo un corsa tutta d'attacco.
In coppa Shell i due Alfieri del team CDP De Poi  fanno una gara tutta in rimonta: Del Prete partito alla grande si porta fino al quinto posto per poi però girarsi nel forzare il sorpasso.
Renato Di Amato con una gara oculata riusciva a terminare  in settima posizione a portando ulteriori punti al team umbro.
   
Dopo questo primo appuntamento la C.D.P si trova al terzo posto tra le quattordici scuderie partecipanti al monomarca del Cavallino Rampante; il campionato ha confermato il grande seguito visto che a Monza sugli spalti c’erano oltre 30.000 persone ed è stato seguito da 60 emittenti in tutto il mondo.
 
La prossima gara del Ferrari Challenge si svolgerà il 22 aprile sul circuito di Imola.



comments powered by Disqus

Articoli più letti