FR 20 ALPS: già stilato il calendario 2015

di Redazione Italia DueMotori.com

FR 20 ALPS: già stilato il calendario 2015

La Formula Renault 2.0 ALPS continua a rinnovarsi, e dopo aver concluso la stagione 2014 in cui a laurearsi campione è stato il giovane pilota della Koiranen GP Nyck de Vries, guarda già al futuro che ha in serbo per la stagione 2015 numerose novità.
Il tutto parte da un calendario spalmato su sette round che toccano i circuiti più prestigiosi del mondo delle quattro ruote. La stagione prenderà il via in Italia sullo storico tracciato di Imola (12 aprile), per poi spostarsi in Francia sul tracciato cittadino di Pau (10 maggio). Successivamente si passerà in Austria al Red Bull Ring (24 maggio), tracciato recentemente inserito nel calendario della Formula 1, come il prestigioso circuito di Spa-Francorchamps, dove la serie targata Fast Lane Promotion tornerà il prossimo 7 giugno, per poi rientrare in Italia a Monza (5 luglio) per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva.

I motori verranno riaccesi il 6 settembre al Mugello, mentre è ancora in via di definizione l’ultimo appuntamento dell&r squo;anno.


Il nuovo format previsto per il 2015 vede per gli appuntamenti di Red Bull Ring, Monza e Mugello due turni di prove libere da 60’ due qualifiche da 15’ e tre gare da 25’+1 giro. Ad Imola, Pau, Spa e per l’ultima gara invece il format prevede due sessioni da un ora di prove libere, due qualifiche da 15’ e due gare sempre da 25’+1 giro. 

FR 2.0 ALPS - CALENDARIO 2015
Imola (ITA) - 12 aprile 
Pau (FRA) - 10 maggio
Red Bull Ring (AUT) - 24 maggio
Spa-Francorchamps (BEL) - 7 giugno
Monza (ITA) - 5 luglio
Mugello (ITA) - 6 settembre
TBA - ottobre TBA 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

GP Giappone 2014, Venerdì: incognita meteo

GP Giappone 2014, Venerdì: incognita meteo
in Formula 1