Formule e trofei minori - ultimi articoli


Carrera Cup Italia, Mugello: Piscopo quarto vincitore su quattro gare

Edoardo Piscopo è il quarto vincitore diverso in quattro gare della Carrera Cup Italia. Il giovane pilota romano è salito sul gradino più alto del podio in Round 4 al Mugello, nel secondo appuntamento del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup. Ogni gara propone un ribaltamento dei valori che rende elettrizzante e spettacolare questo Campionato, certamente il più prestigioso fra quelli a ruote coperte in Italia. Piscopo ha portato alla ribalta la Petri Corse Motorsport, quarto team a centrare il bersaglio grosso nella stagione 2012, a riprova di un equilibrio di valori che si livella verso l'alto.

 

Trofeo MaseratiI: a Portimao vittorie per Sernagiotto e Kuppens

Sono stati Giorgio Sernagiotto e Renaud Kuppens del Konvex Motorsport ad aggiudicarsi rispettivamente Gara 2 e Gara 3 del secondo round del Maserati Trofeo MC World Series, andato in scena questo fine settimana sul circuito portoghese di Portimao, dove erano iscritti 23 equipaggi. Due avvincenti gare quelle della domenica, dopo che sabato, in Gara 1, era stato il monegasco Cedric Sbirrazzuoli del team AF Corse ad imporsi con una certa autorevolezza.  Continui capovolgimenti di fronte e serrati duelli sportivi hanno caratterizzato la prima delle due gare della giornata, ancora sulla distanza dei 30 minuti.

 

Vittorie per Romagnoli e Sernagiotto nel primo round del Trofeo Maserati

Ricccardo Romagnoli e Giorgio Sernagiotto dopo le due pole position nelle qualifiche di ieri, si impongono anche nelle due gare di apertura del Maserati Trofeo MC World Series che si è disputato questo fine settimana sul tracciato di Jarama in Spagna. 23 gli equipaggi schierati sulla griglia di partenza in rappresentanza di 10 Paesi (Italia, Spagna, Principato di Monaco, Danimarca, Germania, Belgio, Ungheria, Svizzera, Australia e Marocco).  In gara 1 Romagnoli scattato dalla pole ha vinto in volata bruciando di pochi centesimi Cedric Sbirrazzuoli che negli ultimi giri era riuscito a diminuire il distacco che era quasi di sette secondi.

 

Il nuovo Trofeo Maserati “mondiale” parte dalla Spagna

Saranno i 3.850 metri di asfalto del circuito spagnolo di Jarama a portare al debutto il Maserati Trofeo MC World Series 2012 che quest’anno oltre ad affrontare i tracciati europei sbarcherà anche negli Stati Uniti, (Infineon 23 settembre) e in Cina (Shanghai 4 novembre). Il calendario prevede un totale di sei appuntamenti che includono anche Portimao (3 giugno), Imola (24 giugno) e Paul Ricard (22 luglio).  Un campionato che diventa ancora più interessante, un richiamo per numerosi gentleman drivers italiani e stranieri e che si annuncia combattuto anche per le importanti novità sia regolamentari sia tecniche che Maserati ha introdotto.

 

Carrera Cup Italia: Mancinelli lancia la linea verde a Vallelunga

Daniel Mancinelli è il nome nuovo della Carrera Cup Italia: il giovane di Fabriano  ha vinto Gara 2 di Vallelunga con una determinazione degna dei piloti più esperti. Il pilota della MIK Corse by Centro Porsche Padova ha costruito il successo con un doppio sorpasso da manuale ai danni di Enrico Fulgenzi e Matteo Malucelli nel corso del 5. giro. Partito quarto per l'inversione della griglia dei primi sei, ha fatto corsa solitaria fino alla bandiera a scacchi, dopo che si è liberato degli avversari con una manovra fulminea.

 

Petricorse Motorsport diventa officina autorizzata Porsche

È una settimana molto importante per la Petricorse Motorsport: dopo aver inaugurato la nuova sede di Capalle, la moderna struttura che è stata appena ultimata alle porte di Firenze, Simone Petri ha deciso di presentare i suoi programmi sportivi 2012 nella factory che si è meritata il riconoscimento di Centro Porsche Service.     Il team manager toscano ha ufficializzato la squadra con cui parteciperà alla sesta edizione della Carrera Cup Italia, il monomarca riservato alle 911 GT3 Cup che aprirà la stagione con il doppio appuntamento di Vallelunga in programma nel prossimo weekend.

 

Carrera Cup Italia e GT Tricolore 2012: a Vallelunga il via

Dopo lo Shakedown di Misano a fine marzo, il 5 e 6 maggio dal circuito romano inizia la 6. edizione del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup con 21 piloti iscritti in  rappresentanza di 8 team.   Toccherà all'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga aprire il 4 e 5 maggio la stagione  agonistica di Porsche Italia con la disputa del primo dei sette week end di gara che offrirà un contenitore che si preannuncia ricco di spettacolo: la Carrera Cup Italia 2012 accenderà i motori insieme al Campionato Italiano Gran Turismo dove Alessandro Balzan, campione delle ultime tre edizioni del monomarca tedesco, cercherà di crescere con la 911 GT3 – R dell'Ebimotors che dividerà in coppia con  il giovane Giacomo Barri.

 

Ferrari Challenge Monza, Team CDP-De Poi: sfiorato il podio

Nel primo appuntamento del campionato Ferrari Challenge, disputato lo scorso finesettimana a Monza, la CDP-De Poi centra un quarto posto con il pilota viterbese Dario Caso (in foto1), un settimo con il romano Renato Di Amato (in foto2) ed un ottavo per il napoletano Sossio Del Prete (in foto3).    Il weekend era iniziato bene per la squadra umbra, la pole position del giovane Daniele Di Amato che in Coppa Shell metteva in fila piloti con ben maggiore esperienza faceva ben sperare.

 

Ferrari Challenge Monza, Gare: doppietta di Grossmann nel Trofeo Pirelli - Stratta e Basov in Coppa Shell

E' stato un grande weekend automobilistico, quello che si è appena concluso sull’Autodromo Nazionale di Monza, con ben 31.000 spettatori intervenuti nel fine settimana, per assistere all’interessante pacchetto offerto dal Ferrari Challenge e completato dalla Superstars Series e GT Sprint. Il pubblico si è appassionato all’intenso programma di gare che hanno regalato sorpassi spettacolari e prove molto combattute, che hanno raggiunto un’audience televisiva in oltre 60 paesi.

 

Auto GP Valencia, Gara 1: inarrestabile Sirotkin

A soli sedici anni, Sergey Sirotkin è diventato il più giovane vincitore della storia dell’Auto GP cogliendo un successo più che meritato nella prima gara del weekend di Valencia. L’unico pilota di tutta la griglia a prendere il via con un treno di gomme medie nuove (gli altri hanno preferito partire con gomme soft usate), il pilota russo della Euronova ha sfruttato al meglio il grip extra che aveva a disposizione mettendo a segno una partenza fantastica che lo ha proiettato al comando davanti al poleman Adrian Quaife-Hobbs.

 

Ferrari Challenge Monza: doppia pole per Cadei. Daniele Di Amato e Giannoni volano nella Coppa Shell

Esordio stagionale per la serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, di scena nel fine settimana presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Il battesimo in pista della serie continentale, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, è iniziato ufficialmente oggi con i quattro turni di prove ufficiali, a cui seguiranno domenica altrettante gare riservate ai protagonisti del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, che proprio a partire dall’appuntamento brianzolo competono in prove separate.

 

Carrera Cup Italia 2012: Mancinelli domina lo Shakedown di Misano

Il passaggio di Alessandro Balzan al Campionato Italiano GT ha acceso l'interesse sulla Porsche Carrera Cup 2012: chi raccoglierà l'eredità del pilota veneto campione delle ultime tre edizioni? Una prima risposta è arrivata alla conclusione dello Shakedown che si è svolto giovedì 22 e venerdì 23 al Misano World Circuit.   In pista si sono visti 33 piloti in rappresentanza di 9 team: intorno al monomarca riservato alle 911 GT3 Cup, che è giunto alla sesta edizione, si è scatenata una grande attenzione, al punto che diversi piloti si sono alternati sulla stessa vettura.

 

ECC Monza, l’autodromo fa il pieno: 4h di Monza, F. Renault, Clio Cup, Storiche, Renault 2.0 Alps e F. Monza

ENDURANCE CHAMPIONS CUP Quella che era la tradizionale manifestazione di apertura della stagione agonistica monzese, quest’anno ha ceduto il posto al Mondiale Turismo (il WTCC) per proporsi il prossimo finesettimana, dal 23 al 25 marzo 2012, come prima gara endurance della stagione riservata alle vetture Gran Turismo e Turismo. Novità assoluta per l'Endurance Champions cup che già dalla prova di Monza, la prima della stagione a fine marzo, vedrà in pista la Corvette britannica del duo Greensall/Bryan.

 

Auto GP Monza: Varhaug vince un’emozionante Gara2

E’ Pål Varhaug il secondo vincitore dell’era World Series dell’Auto GP: il pilota norvegese ha portato la new entry Virtuosi UK alla vittoria dopo una gara avvincente che lo ha visto recuperare dalla settima piazza della griglia, grazie a un gran passo gara e a un pit-stop rapidissimo del suo team.   La prima parte della gara è stata guidata da Max Snegirev, autore di una buona partenza dalla prima fila, che ha preceduto Giacomo Ricci, Chris Van der Drift, Facu Regalia e il poleman Antonio Spavone all’ingresso della Prima Variante.

 

Auto GP Monza, Gara1: Quaife-Hobbs primo vincitore del 2012

Dopo la pole di ieri era il favorito, e Adrian Quaife-Hobbs non ha tradito le aspettative. Il pilota britannico ha infatti vinto a Monza la prima gara dell’Auto GP World Series 2012 guidando la corsa dall’inizio alla fine e con grande autorevolezza.   Il pilota della SuperNova si è avviato bene allo start, a differenza di Sergey Sirotkin che partiva al suo fianco in prima fila: il russo ha infatti fatto spegnere la propria vettura ed è stato sfilato da tutti, per fortuna senza alcun contatto nel gruppo.

 

Auto GP Monza, Libere 2: si impone Campana

Sergio Campana ha risposto alla sfida lanciatagli da Sergey Sirotkin nella prima sessione di Prove Libere di questa mattina. Nella seconda sessione, infatti, il pilota del team MLR71 si è messo alle spalle tutti gli avversari con un 1’37”115 che migliora di un secondo netto il miglior tempo di questa mattina.   La sfida tra l’italiano e il russo sembra per il momento il leit-motiv del weekend monzese, visto che alle spalle di Sergio c’è proprio Sirotkin, vicinissimo con un 1’37”246.

 

Carrera Cup Italia: torna Luigi Ferrara, il campione del 2008

L'edizione 2012 del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup segna una fase di grande cambiamento: con il passaggio di Balzan al Campionato Italiano GT, l'Ebimotors - Porsche Haus si assicura Vito Postiglione (in foto), lo sfidante storico del veneto, ma il colpo più grosso lo mette a segno la Petricorse Motorsport che convince Luigi Ferrara a tornare. Il campione 2008 dovrà fare i conti anche con due giovani che arrivano dalle Formule: Edoardo Piscopo ed Edolo Ghirelli. Il Centro Porsche Padova affida la gestione delle sue vetture in pista alla Mik Corse, mentre Heaven19 Racing raddoppia lo sforzo schierando ben quattro vetture.

 

2012 pieno di novità per la Lotus Cup

Scatta l’anno 2012 anche per la Lotus Cup Italia. Nei prossimi giorni inizieranno una serie di test che porteranno a realizzare la prima novità della stagione: un nuovo balance of performance che andrà a equiparare le prestazioni delle 2Eleven Supercharged e delle Lotus Exige. A testarle sarà direttamente Stefano d’Aste, pilota Ufficiale Lotus e protagonista del Campionato Mondiale Turismo. D’Aste sarà impegnato in una serie di tornate con entrambe le vetture il cui fine sarà quello di eguagliare nel miglior modo possibile le prestazioni delle due Lotus.

 

Premiazioni Lotus Cup 2011

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale premiazione dei piloti partecipanti alla Lotus Cup Italia 2011. E’ stata quindi l’occasione per i protagonisti della stagione che si è appena conclusa di incontrarsi per l’ultima volta e scambiarsi gli auguri, aprendo però già le prime sfide per la prossima stagione. Pluripremiato Nando Cazzaniga, vincitore della classifica assoluta e di quella riservata alle 2Eleven, mentre tra le Gt è stato Castiglioni a svettare dopo una lunga lotta con il Campione in carica, Maurizio Fortina.

 

Carrera Cup Italia: Balzan dà spettacolo anche al Motor Show

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) ha vinto la Special Race,  l'appendice stagionale alla Carrera Cup Italia 2011 che si è disputata alla Fiera di  Bologna. Il veneto, tre volte campione del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup, in  finale ha battuto Vito Postiglione (Petricorse Motorsport – Tsunami RT) dopo una sfida sul filo dei centesimi. Max Busnelli (Centro Porsche Padova) ha avuto la meglio nella finalina per il terzo posto su Gianluca Giaraudi (Erre Esse – Antonelli Motorsport).

 

Nel 2012 terza stagione per il 
Trofeo Maserati GranTurismo MC

Dopo il successo delle prime due stagioni, il 2012 vedrà naturalmente lo svolgimento della terza edizione del Trofeo Maserati GranTurismo MC con appuntamenti in alcuni dei più famosi circuiti intercontinentali tra cui il tracciato californiano di Infineon Raceway negli Stati Uniti e quello F1 di Shanghai in Cina.  La seconda edizione del Trofeo Maserati GranTurismo MC, targata 2011, ha visto il successo finale di David Baldi nella graduatoria assoluta. Serrata la lotta durata una stagione intera, a conferma della competitività e del fascino di un campionato che riesce a richiamare gentleman driverinternazionali.

 

Carrera Cup Italia: dalla premiazione di Milano al Motor Show

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) sabato è stato proclamato per la terza volta campione della Carrera Cup Italia in una serata di gala che si è svolta nella splendida cornice del nuovo Centro Porsche Milano Nord. Riconoscimenti sono andati anche a Ebimotors per la classifica Team, Marco Mapelli (Ebimotors – Centro Porsche Varese) leader dell'Under 25 e Angelo Proietti (Antonelli Motorsport) che ha centrato la Michelin Cup riservata ai gentleman driver.

 

Cazzaniga festeggia a Varano, a Castiglioni il titolo GT Cup

Dal week end di Varano de Melegari è uscito il nuovo campione della classe GT Cup in Lotus Cup: è Matteo Castiglioni, leader della classifica di classe dal primo appuntamento, posizione che non ha mai mollato per tutta la stagione. Un risultato giunto dopo una lotta serrata con l'amico Maurizio Fortina, col quale anche a Varano ha ingaggiato un grande duello che ha tenuto in bilico il titolo fino a pochi giri dal termine. I due si sono trovati a lottare per la leadership della gara già al semaforo verde dopo una gran rimonta essendo partiti dalle ultime due file.

 

GT Cup: Castiglioni–Fortina nemici-amici a Varano per il titolo

Amici nella vita, rivali in pista. Matteo Castiglioni e Maurizio Fortina, grandi amici nei paddock e fuori, a Varano giungeranno separati da appena sette punti per la lotta alla classifica della GT Cup. Una stagione da protagonista per entrambi, sempre in lotta in ogni gara. Soprattutto nelle ultime due corse, sia Monza che Franciacorta, i due si sono trovati a lottare per la vittoria e si sono scambiati più volte posizione. Sempre allegri e di buonumore, i due condividono spesso i momenti del week end ma quando si accende il semaforo verde sono sempre pronti lottare per stare davanti l’uno all’altro.

 

La Lotus Cup ha festeggiato i 49 anni di corse di Arturo Merzario

Il 14 Ottobre 1962 a Monza scendeva in pista per la prima volta Arturo Merzario. Era al volante di una Giulietta Spider Veloce 1300 di colore bianco, col numero 300, della Scuderia del Lario. A quella corsa erano iscritte oltre trenta vetture con alla guida piloti come Giancarlo Baghetti, Lorenzo Bandini, Ludovico Scarfiotti, Giampiero Biscaldi, Oddone Sigala, Beppe della Torre e tanti altri. In quel week end Arturo giunse ottavo e fu l’inizio di una splendida carriera che lo porta tutt’ora a scendere in pista pressoché in ogni week end Lo scorso fine settimana, esattamente il 14 Ottobre, Merzario era in pista in coppia con Paolo Meroni e la Lotus Exige GT Cup della PB Racing di Stefano d’Aste, con la quale domenica si è classificato quarto assoluto e terzo di classe nel sesto appuntamento della stagione ed ora occupa la terza piazza nella classifica generale in GT Cup, a pari punti (54) con Bertini.

 

Carrera Cup Italia: Balzan chiude un ciclo triennale di successi

La quinta stagione del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup si è conclusa con Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) che ha centrato il terzo titolo consecutivo, battendo tutti i record della serie. Con la storica doppietta di Monza il veneto ha collezionato l'ottava vittoria del 2011, infrangendo il primato di Andrea Boldrini che resisteva dal 2007. La squadra di Enrico Borghi non si è fatta sfuggire la supremazia nella graduatoria dei team, completando il dominio con il secondo posto assoluto di Marco Mapelli, leader anche della classifica Under 25.

 

Carrera Cup Italia, Monza: Balzan centra una storica doppietta

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) centra la doppietta a Monza nell'ultima gara stagionale della Carrera Cup Italia, mentre il compagno di squadra Marco Mapelli, con la piazza d'onore in gara 2 si assicura la seconda posizione in Campionato dopo aver già vinto la classifica Under 25. Busnelli (Centro Porche Padova) si conferma sul podio di Round 13 e Monti (Antonelli Motorsport) strappa a Vito Postiglione (Petricorse Motorsport -Tsunami RT) la terza posizione assoluta.

 

Carrera Cup Italia: Balzan domina anche il gran finale di Monza

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) continua a frantumare primati della Carrera Cup Italia: il veneto a Monza ha vinto la settima gara della stagione dopo aver siglato una storica pole position. Il tre volte campione del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup ha preceduto Massimo Monti (Antonelli Motorsport) e Max Busnelli (Centro Porsche Padova).   Il bolognese resta in lotta per la seconda posizione assoluta in Campionato con Mapelli che vanta 6 punti su Postiglione e 8 sul bolognese.

 

Lotus Cup Italia: Nando Cazzaniga a un passo dal titolo

Quattro vittorie in cinque gare: questo il fantastico ruolino di marcia di Nando Cazzaniga nella Lotus Cup Italia 2011, che consentono al forte pilota monzese di capeggiare sia nella classifica Assoluta, che tra le 2-Eleven Supercharged. Risultati impreziositi da quattro pole position e cinque giri più veloci. Davvero esaltante la stagione 2011 con la bianca 2-Eleven gestita dalla PB Racing: sta dominando il Trofeo dedicato alle berlinette inglesi, duellando in pista con piloti davvero temibili come Maurizio Fortina (Campione uscente), Matteo Castiglioni (vice Campione 2010), Arturo Merzario e Beppe Gabbiani (ex piloti di Formula Uno).

 

Carrera Cup Italia: a Monza si prepara un gran finale

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) arriva sullo Stradale con la corona di campione frutto del terzo titolo nella Carrera Cup Italia. Il veneto cerca una storica doppietta che non è mai riuscita ad alcun pilota in cinque anni di monomarca riservato alla 911 GT3 Cup. A Monza resta aperta la sfida per il secondo posto con cinque piloti ancora matematicamente in lizza, ma sono Vito Postiglione (Petricorse Motorsport – Tsunami RT), Marco Mapelli (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e Massimo Monti (Antonelli Motorsport) i più seri candidati alla piazza d'onore.

 

Pier Guidi e Bertolini chiudono il Trofeo Maserati 2011

Si conclude con le vittorie di Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini l’ottava e conclusiva tappa del Trofeo Maserati GranTurismo MC 2011. I titoli erano già stati assegnati nella precedente gara di Vallelunga con David Baldi e AF Corse - con Cedric Sbirrazzuoli e Alessandro Chionna - vincitori rispettivamente nella classifica Trofeo e in quella riservata ai Team.    Il Mugello ha comunque decretato il secondo posto finale a Nicolò Piancastelli e il terzo a Gaetano Ardagna.

 

Lotus Cup: domenica a Monza

Torna la Lotus Cup Italia, dopo la parentesi estiva che ha permesso a squadre e piloti di prepararsi al meglio in vista del rush finale della stagione 2011. Tre gli appuntamenti rimasti: Monza (25 Settembre), Franciacorta (16 Ottobre) e Varano (13 Novembre). Parte quindi l’assalto al leader della classifica, Nando Cazzaniga, proprio sul circuito di casa del forte pilota monzese che in Brianza la scorsa stagione fu autore di un avvio di gara incredibile, riuscendo a rimontare dall’ultima posizione in griglia alla prima posizione in un solo giro, battagliando con piloti del calibro di Dindo Capello, Andrea Aghini, Maurizio Fortina, Matteo Castiglioni e tanti altri.

 

Carrera Cup Italia: Vallelunga incorona Balzan per la terza volta

Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) conquista a Vallelunga il terzo titolo della Carrera Cup Italia con un appuntamento di anticipo. Al pilota veneto bastava un punto in Round 11 per chiudere la partita e si è accontentato di un quinto posto per festeggiare un Campionato che la squadra di Enrico Borghi sta dominando: oltre al successo nella graduatoria dei team è arrivata anche l'affermazione di Marco Mapelli nella Under 25.   Il successo in Gara 2 è andato ad Alex Frassineti (Petricorse Motorsport – Tsunami RT) alla prima vittoria stagionale nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup.

 

Trofeo Maserati, Vallelunga: Baldi vince il Trofeo 2011

Un secondo posto nella graduatoria riservata alle Trofeo è stato sufficiente a David Baldi per laurearsi campione del Trofeo Maserati GranTurismo MC 2011. ll verdetto è uscito al termine dell’appuntamento di Vallelunga, con un round di anticipo, grazie anche alla brillante vittoria in gara 1 conquistata sabato sera.    Il pilota toscano festeggia il successo di un campionato che lo ha visto al comando fin dalla prima gara di Imola, dopo una bella battaglia duarata tutta la stagione con due avversari determinati come Nicolò Piancastelli e Gaetano Ardagna.

 

Trofeo Maserati, Vallelunga: Vince Pier Guidi. AF Corse si aggiudica il titolo Team

Alessandro Pier Guidi vince la prima gara del Trofeo Maserati GranTurismo MC in corso di svolgimento a Vallelunga, appuntamento valido per il settimo round stagionale. Il pilota tortonese ha avuto la meglio nei confronti dell’amico e compagno di squadra Andrea Bertolini, con il quale partecipa all’International Superstars Series con la Maserati Quattroporte Evo schierata dallo Swiss Team. I due però sono trasparenti ai fini della classifica in quanto ospiti e per questo consegnano la vittoria assoluta a Cedric Sbirrazzuoli, della Scuderia AF Corse, che grazie a questo successo brinda, insieme al compagno Alessandro Chionna, anche al titolo 2011 riservato alle scuderie.

 

Carrera Cup Italia: Balzan sul podio della Supercup a Monza

Partito dalla pole position, Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) è eccellente terzo a Monza nel penultimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup, il monomarca internazionale riservato alle 911 GT3 Cup che si è disputato in concomitanza con il Gp d'Italia di Formula 1. Positive anche le prestazioni di Christian Passuti (Antonelli Motorsport) ottavo, Marco Mapelli (Ebimotors - Centro Porsche Varese) decimo e Vito Postiglione (Petricorse Motorsport) dodicesimo.

 

Carrera Cup Italia: sei piloti italiani a Monza per la Supercup

Sono sei i piloti della Carrera Cup Italia che partecipano a Monza alla Porsche Mobil 1 Supercup, nel penultimo appuntamento del monomarca internazionale che si disputa in concomitanza con il Gp d'Italia di Formula 1, ma sono otto i piloti tricolori iscritti.   In vista della ripresa della Carrera Cup Italia in programma nel week end del 17 e 18 settembre a Vallelunga, c'è una prestigiosa anteprima: sei piloti del monomarca tricolore riservato alla 911 GT3 Cup partecipano alla penultima prova della Porsche Mobil 1 Supercup che è in programma a Monza in concomitanza con il Gran Premio d'Italia di Formula 1.

 

Trofeo Maserati, Valencia: trionfo di Piancastelli, Baldi allunga in classifica

Nicolò Piancastelli e David Baldi vincono le due gare del sesto appuntamento del Trofeo Maserati GranTurismo MC che si è svolto questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.    Un risultato che mantiene invariata la classifica generale Trofeo, che vede sempre in testa David Baldi a quota 124, ma aumenta il divario sul secondo, Gaetano Ardagna (104), mentre il terzo Nicolò Piancastelli (101 punti), con una vittoria e un secondo posto si avvicina notevolmente al pilota venezuelano.

 

GP2 Spa, tappa decisiva: tracciato duro per gomme e piloti

Spa-Francorchamps potrebbe essere la terra di conquista per il leader Romain Grosjean. Il pilota della Dams arriva in Belgio con 25 punti sul rivale titolo Giedo van der Garde. Il pilota olandese del team Barwa Addax dovrà combattere con tutte le sue forze questo fine settimana l'ottava prova del la stagione 2011, non solo rincorrere Grosjean, ma anche ottenre la sua prima vittoria di quest'anno, per cercare di mantenere le speranze vive.    Dopo una pausa estiva la GP2 torna al lavoro al centro delle Ardenne.

 

Ferrari Challenge Europa: Vittoria per Prette e podio per Blancardi a Spa

Weekend impegnativo per il Team Malucelli a Spa-Francorchamps (Belgio), dove si correva sia il quinto round del Ferrari Challenge Europa, sia il quinto appuntamento della International GT Sprint Series.Nella prima sessione di qualifiche del Ferrari Challenge Europa Max Blancardi (Trofeo Pirelli) ha conquistato la prima fila con il secondo tempo (2'29.820), mentre Philippe Prette con il decimo tempo assoluto (2'32.100) era terzo tra i piloti della Coppa Shell.Nella seconda sessione di prove ufficiali Blancardi ha segnato il quinto crono (2'30.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.