Formule e trofei minori - ultimi articoli


F. Renault 2.0 Alps Misano 2013

Si chiude nel segno di Luca Ghiotto (Prema Power Team) l'appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota vicentino, classe 1995, ha approfittato di un contatto avvenuto alla curva del Carro tra i due compagni di squadra Bruno Bonifacio e Antonio Fuoco. Una volta presa la leadership, Ghiotto ha messo a segno un bel re-start dalla situazione di Safety-Car seguita alla toccata prima di allungare nel finale e terminare con un comodo margine di oltre sei secondi.

 

Ferrari Challenge 2013, Portimao: podio per la CDP-De Poi

Trasferta piena di soddisfazioni quella della CDP-De Poi in Portogallo: nel quarto appuntamento del campionato Ferrari Challenge, al quale il team umbro partecipa da 14 anni, il giovane Daniele Di Amato coglie un meritato secondo posto nel Trofeo Pirelli con una gara sempre a ridosso del leader Daniel Mancinelli.   Il padre di Daniele, Renato Di Amato, aveva colto un ottimo quinto posto nella gara del sabato. Ancora una grande prova del veterano del monomarca Ferrari il viterbese Dario Caso che in gara 2, partito dal fondo dello schieramento per una penalizzazione inflittagli nelle prove ufficiali, riusciva a tagliare il traguardo in quarta posizione  la stessa di gara 1 del sabato.

 

Carrera Cup Italia 2013, Imola: giro di boa con 3 pretendenti ai titoli

Alberto Cerqui è il nome emergente della Carrera Cup Italia: il bresciano dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano se ne va in vacanza al comando della classifica assoluta. Dopo il quarto appuntamento disputato nel week end a Imola, dei sette in calendario nel 2013, il giovane pilota di Enrico Borghi prende le redini della graduatoria generale in virtù della terza vittoria stagionale conquistata in Round 8 e distanzia un po’ a sorpresa Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) e Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport).

 

Kuppens campione europeo del Trofeo Maserati 2013

Il circuito di Silverstone ha assegnato il primo titolo della stagione 2013 del Maserati Trofeo MC World Series: Renaud Kuppens, del Konvex Motorsport, si aggiudica il Trofeo Europa, premio riservato al pilota in cima alla classifica al termine dei primi tre appuntamenti nel vecchio continente, che hanno incluso, oltre al tracciato inglese, anche il Nuerburgring in Germania e il Paul Ricard in Francia.  Kuppens, che conferma il titolo europeo del 2012, torna a casa anche con una vittoria nella gara endurance e con un secondo posto nella prova della domenica mattina.

 

Carrera Cup Italia 2013: dominio tricolore nel “911 50th Anniversary” con Giraudi e Cerqui

C’è stato un dominio dei piloti italiani nel terzo appuntamento della Carrera Cup Italia in  programma al Mugello, prova di andata valida anche per il “Trofeo 911 50th Anniversary” che avrà il girone di ritorno a Magny-Cours il 7 e 8 settembre. All’evento internazionale ideato da Porsche Italia hanno partecipato anche i conduttori della Carrera Cup France, proponendo un imponente schieramento di partenza formato da 39 vetture (19 italiane e 20 francesi).

 

F. Renault 2.0 Alps Monza 2013, Gare: doppia affermazione tricolore

Si è appena concluso un avvincente fine settimana con ben 11 gare  suddivise in  cinque categorie che hanno visto protagonisti giovani promesse dell’automobilismo ed esperti piloti alla guida di gloriose auto storiche sotto le insegne di Fast Lane Promotion - Renault Sport Italia e del Gruppo Peroni Race. Nel  quarto doppio appuntamento della stagione della Formula Renault 2.0 Alps, la classe delle monoposto formative francesi, nuove vittorie per i piloti del Team Prema che, in Gara 1, hanno addirittura occupato tutte le posizioni del podio.

 

A Monza 4° vittoria per Fuoco che consolida la leadership nell'Alps

Antonio Fuoco cala il poker. Quarta vittoria a Monza, nel quarto doppio appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS per il pilota del team Prema Junior, autore anche della pole e vero dominatore di questa prima parte del weekend. Tutto perfetto per il cosentino e la squadra di Angelo Rosin, che grazie al secondo posto di Bruno Bonifacio e al terzo di Luca Ghiotto, ha potuto festeggiare un podio “monocolore”, come era già successo in Gara 2 a Spa, in Belgio, poco meno di un mese fa.

 

F. Renault 2.0 Alps Monza 2013: il venerdì

È stato Luca Ghiotto a fare segnare oggi il miglior tempo in assoluto al termine delle tre sessioni di prove libere della Formula Renault 2.0 ALPS che affronta a Monza, questo weekend, il quarto dei sette appuntamenti del calendario 2013. Il giovane vicentino della Prema Powerteam ha stabilito il responso di 1’49”700 al termine dell’ultimo turno di un’ora del pomeriggio, precedendo il proprio compagno di squadra Antonio Fuoco, che nel mattino aveva fermato i cronometri su 1’50”176.

 

5-7 Luglio 2013, Non solo F. Renault 2.0 Alps a Monza: al via Clio Cup, Coppa Italia, Campionato Italiano Autostoriche e Alfa Revival

Un intenso e poliedrico programma di competizioni caratterizzerà il prossimo fine settimana all’Autodromo a Monza. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio scenderanno infatti in pista, per le prove e ben 11 gare, cinque categorie di vetture affidate sia a giovani promesse dell’automobilismo sia ad esperti piloti alla guida di gloriose auto storiche, sotto le insegne di Renault Sportitalia e del Gruppo Peroni Race. Per quanto riguarda le monoposto addestrative della Formula Renault 2.

 

Formula Renault 2.0 Alps 2013: giro di boa a Monza questo finesettimana

Quarto dei sette doppi appuntamenti, questo weekend (6 e 7 luglio), per la Formula Renault 2.0 ALPS. A Monza, la serie riservata alle monoposto 2 litri giunge a metà stagione riproponendo uno schieramento di qualità. Tre vincitori diversi e dominio Prema: questo è stato il verdetto dei primi tre round. Ma sul circuito lombardo saranno in tanti a puntare in alto. In testa alla classifica c’è Antonio Fuoco, 17 anni, con tre successi al proprio attivo (doppia vittoria a Imola e un’altra affermazione a Vallelunga in Gara 2).

 

Monza per tutti: weekend a porte aperte in Autodromo con la Targa Tricolore Porsche 2013

Ingresso gratuito, tribune libere e paddock aperto, domani e domenica all’Autodromo di Monza per un week end a tutto motore all’insegna del puro divertimento e alla scoperta delle varie facce delle quattro ruote corsa.   L’asfalto del celebre circuito sarà infatti teatro di una animatissima due giorni di prove e gare per una novantina di vetture di varie categorie partecipanti a quattro diversi campionati.  Attrattiva principale del week end sarà la quarta prova della Targa Tricolore Porsche, il monomarca riservato ai più potenti modelli della Casa di Zuffenhausen in assetto corsa che scenderanno in pista per i loro due campionati, il GT3 Cup e il GT Open Cup.

 

3° prova Coppa Italia ACI 2013 - Gara d'accelerazione, 22 - 23 giugno a Rivanazzano Terme

Wide Open Summer National sarà l’appuntamento dell’estate all’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia). Sabato 22 e domenica 23 giugno si disputerà la terza prova del trofeo nazionale di gare d’accelerazione Coppa Italia Aci – Trofeo Maxi Car Racing.   La classifica generale non lascia dubbio, la sfida è ancora aperta. Veri e propri mezzi da drag racing e vetture preparate a più livelli, sono pronti a duellarsi in zona semaforo verde lanciandosi sul quarto di miglio della Rivanazzano Dragway.

 

Carrera Cup Italia 2013: da Red Bull Ring di tutto e di più

Tre giovani piloti a caccia del più titolato ed esperto. Quattro vincitori nel poker di gare disputate. Il primo successo di un conduttore straniero. Tanti sorpassi su una pista dove non è facile superare. Uno spettacolare capottamento senza conseguenze per il pilota che ha addirittura corso il Round successivo, dopo un miracolo dei suoi meccanici. L’esaltante rimonta dall’ultimo posto fino alla vittoria, sono solo alcuni degli elementi che hanno reso indimenticabile l’appuntamento della Carrera Cup Italia disputato al Red Bull Ring.

 

Carrera Cup Italia: online tutte le gare

La Carrera Cup Italia torna in pista il 15 e 16 giugno al Red Bull Ring con la disputa del secondo appuntamento dei sette in calendario nella stagione 2013: in attesa di gustare Round 3 e 4 nella prima delle due trasferte estere, gli appassionati di motorsport possono rivivere le emozioni e lo spettacolo del 4 e 5 maggio a Misano Adriatico grazie al video on demand gratuito dal sito www.carreracupitalia.it (disponibile anche su iPhone e iPad).   Le telecronache di Guido Schittone, voce ufficiale della Carrera Cup Italia, e i puntuali commenti dalla pit lane di Mauro Gentile che hanno arricchito le dirette andata in onda su Sportitalia 2, hanno reso appassionante la cavalcata in Round 1 che ha portato Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) alla prima vittoria nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup.

 

Carrera Cup Italia 2013, Misano: tre piloti racchiusi in due punti

Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) guida la classifica assoluta con 29 punti dopo i primi due Round sulla pista dedicata a Marco Simoncelli. Il torinese precede di un punto Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport) e di due Enrico Cerqui (Ebimotors – Centri Porsche Milano). Il bresciano, 20 anni, che si è aggiudicato Gara 2, diventa il più giovane vincitore italiano nella storia del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup.   Alberto De Amicis (Ebimotors – Centri Porsche Milano) conduce la graduatoria della Michelin Cup davanti ad Alex De Giacomi (MIK Events) e Giacomo Scanzi (Krypton Motorsport).

 

Trofeo Maserati 2013, Kuppens: prima vittoria al Paul Ricard

Renaud Kuppens del Konvex Motorsport sigla la prima vittoria della stagione del Maserati Trofeo MC World Series. Il pilota belga s’impone nel circuito francese del Paul Ricard partendo dalla pole position, sfruttando anche un’indecisione allo start del suo più diretto inseguitore, Alan Simoni. Ad opporre resistenza al campione in carica del monomarca del Tridente è stato il debuttante Alberto Cola che a più riprese, siglando giri veloci a ripetizione, ha cercato di recuperare il distacco dal belga, riuscendo a tagliare il traguardo al secondo posto, ma poi retrocesso in terza posizione.

 

4-5 maggio 2013: scatta la Coppa Italia ACI d'accelerazione

Si avvicina la data della prima gara del campionato d’accelerazione Coppa Italia ACI 2013 - Trofeo Maxi Car Racing, grande debutto delle competizioni di drag racing in Italia. La pista semipermanente dell’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), la Rivanazzano Dragway, si sta preparando per questo storico appuntamento: sabato 4 e domenica 5 maggio, un week-end all’insegna della passione automobilistica più genuina ed originale.   La partecipazione al campionato Coppa Italia ACI è open, accessibile a tutti senza limitazioni.

 

Tomcat Racing, 2013: quattro punte nella Formula 2000 Light

La squadra lombarda Tomcat Racing, che ha sede poco distante dal tempio della velocità di Monza, sara’ presente nella Formula 2000 Light 2013 che scatta questo fine settimana a Varano de Melegari, con quattro monoposto di Formula Abarth.    Oltre al campione in carica, Marco Zanasi, le vetture dei blues di Carlo Dell’Orto saranno affidate al lecchese Renato Papaleo, al varesino Federico Ghiringhelli e allo spezzino Luciano Tarabini.   “Quest’anno ci aspetta un grande impegno nella categoria gestita da Eros Di Prima - esordisce Carlo Dell’Orto, TM Tomcat Racing - ci siamo ben organizzati, sia con l’attrezzatura, che con il personale.

 

Ferrari Challenge Europa 2013: Casè e Adamski firmano i primi successi stagionali

E' entrato oggi nel vivo, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, il primo appuntamento stagionale della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con oltre quaranta iscritti, in una giornata in cui la pioggia sembra aver concesso una tregua.   Ottimo il rendimento della 458 Challenge a conferma delle doti velociste della vettura scelta dalla Ferrari per il suo monomarca che, con due stagioni alle spalle, ha contribuito ad innalzare il livello del campionato sia in Europa sia nel resto del mondo.

 

Ferrari Challenge 2013, Monza: C.D.P.-De Poi al via per il 14° anno

Questo weekend all’Autodromo di Monza per la 14° stagione consecutiva il team della C.D.P.-De Poi, Concessionaria esclusiva Ferrari per Umbria, parteciperà al prestigioso monomarca del Cavallino Rampante: il Ferrari Challenge. Dopo una stagione da incorniciare come quella passata, dove la squadra umbra ha colto numerose pole position e vittorie, la C.D.P.-De Poi non poteva che riconfermare tutti i piloti 2012: il veterano del Ferrari Challenge Dario Caso, che festeggia quest’anno i 15 anni di partecipazione a questo campionato di cui gli ultimi 8 con la compagine umbra, punta a ripetere i buoni risultati della scorsa stagione dove riuscì ad ottenere una prestigiosa vittoria nello storico circuito di Silverstone in Inghilterra.

 

La 208 GTi Peugeot Sport

Progettata nello stabilimento di Vélizy, la 208 GTi Peugeot Sport da 300 cavalli mostra le sue carte all’inizio del VLN 2013, il campionato per le vetture turismo preparatorio per il suo vero obiettivo: la 24 Ore del Nürburgring 2013, il prossimo mese di maggio, nell’ambito del progetto 208 GTi Racing Experience, con 8 piloti europei reclutati su Internet.   Per affrontare questa pista particolarissima, Peugeot Sport ha progettato una 208 GTi specifica, il cui obiettivo è la vittoria nella categoria SP2T (1600 cm3 turbo benzina).

 

Carrera Cup Italia 2013: Giraudi nello Shakedown di Imola

La sesta edizione della Carrera Cup Italia si è aperta ufficialmente a Imola con la disputa dello Shakedown: giovedì 21 e venerdì 22 marzo venti piloti di sette squadre si sono dati battaglia all’Enzo e Dino Ferrari. Il più veloce alla conclusione di quattro sessioni di prova è stato Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport). Il pilota piemontese con il tempo di 1’46”643 è stato quello che meglio di chiunque altro ha interpretato le nuove gomme Michelin N2, pneumatici che la Casa transalpina ha sviluppato appositamente per la 911 GT3 Cup, proponendo una nuova carcassa e una diversa mescola.

 

Ibiza Racing Team entra in Auto GP

Non solo nuovi piloti si affacciano alla finestra della stagione Auto GP 2013. Nella serie organizzata da Enzo Coloni, debutterà infatti una nuova squadra: Ibiza Racing Team. Questo progetto nasce dall’unione di tre personaggi di spicco dell’automobilismo italiano: Giuseppe Cipriani, fondatore del prestigioso team Barone Rampante al vertice della Formula 3000 Internazionale negli anni ’90, Ferdinando Ravarotto, proprietario dell’omonima scuderia protagonista nel mondo delle monoposto degli ultimi trent’anni, e Modesto Benegiamo, nell’ultimo ventennio direttore sportivo di rilievo in molte squadre di vertice sia tra le formule sia nelle ruote coperte.

 

Il team MLR71 punta al rilancio nella stagione 2013

In Auto GP ci sono team di grande esperienza, ma anche nuove realtà che si affacciano al motorsport. Nel 2013 infatti, inizierà il suo secondo anno di attività il team MLR71, squadra di Michele La Rosa, che ha disputato nel 2012 la sua prima stagione nel campionato. Una realtà che in Italia si contraddistingue per lo spirito imprenditoriale di un ragazzo che si è avvicinato a questo sport per passione, facendone una professione. Dopo aver preso le misure ad un campionato internazionale come quello gestito da Enzo Coloni, La Rosa ha deciso di potenziare la sua squadra per la stagione 2013, raccogliendo l’appello di Giacomo Ricci e offrendogli la possibilità di correre insieme.

 

Super Cars Italian Series 2013: quattro gli appuntamenti tricolori

Arriva nel 2013 anche in Italia la Super Cars Italian Series, Campionato nazionale affiliato alla serie Europea della Super Cars International Series. La Serie, evoluzione delle competizioni di durata organizzate e promosse negli ultimi quindici anni dal Gruppo Peroni Race, condividerà il regolamento e il format di gare con il neo nato campionato continentale con un calendario articolato su cinque prove.   La Super Cars Italian Series sarà aperta alle vetture GT3, GT4 e GT Trofeo oltre alle vetture Turismo più prestazionali.

 

Pirelli fornitore unico per la Stock Car Brasile fino al 2016

Oggi la Pirelli annuncia il ritorno come fornitore esclusivo di pneumatici per la Stock Car Brasile, la principale competizione di automobilismo nazionale, per i campionati dal 2013 al 2016.   La presentazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, Gianfranco Sgro, Chief Operating Officer di Pirelli Sudamerica, Paul Hembery, direttore Motosport di Pirelli e Mauricio Slaverio, direttore generale di Vicar. Per i prossimi campionati Stock Car, Pirelli porterà gli pneumatici da competizione PZero, nella versione d’asciutto, e i pneumatici Cinturato, nella versione da pioggia, prodotti nella fabbrica di pneumatici motorsport di Pirelli a Izmit, in Turchia.

 

Premiazioni ACI Milano '12

Martedì scorso, presso l'Autodromo di Monza, ACI Milano ha premiato i soci sportivi che si sono distinti nella stagione agonistica. Tra i premiati il forte pilota monzese Nando Cazzaniga protagonista nelle ultime annate della Lotus Cup Italia dove si è aggiudicato per due anni il titolo tricolore: nel 2009 e nel 2011. Cazzaniga, protagonista del panorama nazionale ed internazionale in Formula Tre nei primi anni ottanta, è uno dei piloti gentleman tricolori di maggior spicco e alterna la sua attività di imprenditore a quella di pilota.

 

Finali Mondiali Ferrari, Valencia: doppio podio per Il team C.D.P-De Poi

Il Circuito Ricardo Tormo di Valencia ha ospitato la giornata conclusiva delle Finali Mondiali del Ferrari Challenge, speciale appuntamento che offre agli appassionati di tutto il mondo l’occasione di vedere riuniti i protagonisti di tutte le attività agonistiche ed amatoriali della Casa del Cavallino Rampante.   Grande successo in terra spagnola per  le Ferrari umbre del Team C.D.P.-De Poi, che partecipa per la tredicesima stagione al prestigioso monomarca e che ha colto quest'anno numerose pole position e vittorie nei più prestigiosi circuiti europei ed italiani.

 

La Cina celebra il Trofeo Maserati 2012

Il circuito di Shanghai in Cina consegna agli archivi il Maserati Trofeo MC World Series 2012, al termine di sei avvincenti round in tre continenti (Europa, America e Asia) che hanno visto prevalere Renaud Kuppens del Konvex Motorsport. Una stagione trionfale per il belga che si aggiudica il titolo Assoluto, il titolo riservato ai Team (insieme a Daniel Waszczinski), il Premio per il maggior numero di pole position e il Trofeo Europa.     E’ stata un’annata intensa che ha visto una media di 24 vetture schierate nei circuiti di Jarama, Portimao, Imola, Paul Ricard, Sonoma e degna conclusione nel moderno tracciato di Formula 1 di Shanghai con 25 Maserati GranTurismo MC Trofeo in griglia, 35 piloti iscritti e 15 Paesi rappresentati (Italia, Marocco, Singapore, Brasile, Danimarca, Germania, Olanda, Hong Kong, Belgio, Principato di Monaco, Australia, Venezuela, Austria, Svizzera e Cina).

 

International Scholarship Program: è Piscopo il pilota Under 26 selezionato dal comitato di Porsche AG

Il comitato responsabile dell'International Scholarship Program di Porsche AG si è riunito oggi per ufficializzare l’elenco dei piloti ammessi alla selezione: l’Under 26 designato per la Carrera Cup Italia è Edoardo Piscopo. Daniel Mancinelli, che aveva concluso il monomarca riservato alle 911 GT3 Cup al secondo posto assoluto, precedendo in classifica il conduttore romano, non è stato inserito nella lista, nel rispetto di un punto del regolamento che stabilisce: "il pilota designato non deve avere alcun provvedimento disciplinare in corso al momento della selezione".

 

Carrera Cup Italia, Monza: a Max Busnelli il gran finale della stagione 2012

Anche l’ultima corsa della Carrera Cup Italia 2012 ha offerto un canovaccio per niente scontato: sabato pomeriggio il podio è stato caratterizzato dai tre giovani Under 26, mentre domenica le prime due posizioni sono andate a piloti che hanno fatto il loro debutto stagionale. La vittoria in Round 14 è stata conquistata da Max Busnelli che è scattato dalla seconda posizione per effetto dell’inversione della griglia dei primi sei classificati in Gara 1. La presenza del lombardo si è materializzata nell’ultima settimana, quando Simone Petri ha chiamato Busnelli per sostituire Norbert Siedler, impegnato in una concomitante gara tedesca.

 

Carrera Cup Italia, Monza: Postiglione è campione 2012

Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) è il campione 2012 della Carrera Cup Italia. Il potentino si è laureato con una gara di anticipo grazie al punto del giro veloce, perché l’epilogo di Gara 1 di Monza è stato degno di un film di Alfred Hitchcock. Vito ha iniziato al comando l’ultimo giro di una corsa condotta in testa dalla partenza, con un ampio margine su Enrico Fulgenzi: all’uscita della Prima Variante si è deconcentrato e ha tolto la mano dal volante per salutare i suoi tifosi in tribuna.

 

Carrera Cup Italia: domenica il gran finale a Monza

Si preannuncia un finale entusiasmante quello della Carrera Cup Italia che si disputerà a Monza il prossimo finesettimana, 20 e 21 ottobre. Tre piloti si giocano il Campionato nell’ultimo appuntamento dei sette in calendario e il monomarca riservato alle 911 GT3 Cup arriva nel “tempio della velocità” mettendo in pista il record di iscritti stagionali, segno che la serie tricolore non conosce crisi.   Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) è il grande favorito per la classifica assoluta: il potentino arriva a Monza con 128 punti, 23 di vantaggio su due giovani talenti, Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova) e Edoardo Piscopo (CRAM Motorsport by Ebimotors).

 

Carrera Cup Italia, Mugello: largo ai giovani con Piscopo e Fulgenzi

La sesta edizione della Carrera Cup Italia verrà decisa nell’ultimo appuntamento di Monza: il monomarca riservato alle 911 GT3 Cup ha riservato anche al Mugello una serie di clamorosi colpi di scena che hanno nuovamente rivoluzionato le carte in tavola: Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porche Milano) poteva chiudere la partita in Toscana e, invece, se ne torna a casa con un bottino di soli due punti (frutto della pole position di ieri), perché ha collezionato due ritiri.

 

Carrera Cup Italia, Imola: a Mancinelli la seconda vittoria stagionale

Il giovane marchigiano della MIK Corse by Centro Porsche Padova replica il successo di Vallelunga e consolida il primato fra i giovani piloti Under 26 che ambiscono ad entrare nell’International Scholarship Program. Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano), con il secondo posto in Round 10, porta a 24 punti il vantaggio su Matteo Malucelli (Antonelli Motorsport) nuovamente costretto al ritiro per la rottura del radiatore in un contatto. Torna sul podio Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport), mentre Angelo Proietti (Erre Esse – Antonelli Motorsport) ha già messo le mani sulla Michelin Cup riservata ai gentleman driver.

 

Carrera Cup Italia: Postiglione prende il largo ad Imola

Quarta vittoria stagionale per il pilota dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano che cerca l’allungo decisivo: il potentino porta a tredici i punti di vantaggio su Matteo Malucelli (Antonelli Motorsport) nella classifica assoluta, dopo un’altra giornata trionfale in cui ha firmato anche la pole position e il giro più veloce.   Il forlivese, dopo una brutta partenza, si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova).

 

Carrera Cup Italia: a Imola non sarà solo Postiglione - Malucelli

Due piloti divisi da due punti: il potentino dell’Ebimotors Centri Porsche Milano ha approfittato di un ritiro del forlivese dell’Antonelli Motorsport per passare in testa alla classifica assoluta con 102 punti. Alle loro spalle scalpitano i giovani Under 26 che si contendono un posto nella Mobil 1 Supercup 2013: Edoardo Piscopo (Petri Corse Motorsport) è terzo assoluto davanti a Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova) ed Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport).

 

Carrera Cup Italia: Piscopo al Red Bull Ring replica il Mugello

Seconda vittoria stagionale in Gara 2 per il pilota del team Petri Corse Motorsport: partito dalla pole, per l’inversione della griglia dei primi sei, il romano è stato imprendibile. Al posto d’onore Gianluca Giraudi (Antonelli Motorsport) per la prima volta sul podio del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup. Daniel Mancinelli (MIK Corse by Centro Porsche Padova), terzo, beneficia della penalizzazione inflitta a Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport) e Vito Postiglione (Ebimotors –Centri Porsche Milano).

 

Trofeo Maserati: Kuppens è campione europeo

Renaud Kuppens del Konvex Motorsport si è aggiudicato il titolo di campione europeo del Trofeo Maserati al termine del quarto appuntamento del monomarca del Tridente, disputatosi questo fine settimana sul tracciato francese del Paul Ricard. Il pilota belga, grazie al secondo posto conquistato in gara 1, è riuscito a vincere questa speciale classifica nonostante il ritiro accusato in gara 2, mantenendo al contempo la leadership anche nella graduatoria Assoluta del Maserati Trofeo MC World Series.

 

Carrera Cup Italia, Misano: Malucelli comunque protagonista

Matteo Malucelli ha lasciato la sua impronta nel terzo appuntamento della Carrera Cup Italia che si è disputato a Misano Adriatico, nell'autodromo che è stato intitolato a Marco Simoncelli. Il romagnolo dell'Antonelli Motorsport non solo ha vinto Gara 2, ma si è riportato in testa alla classifica assoluta del Campionato con 11 punti di margine su Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano). Questi due piloti sembrano i più accreditati candidati alla lotta per il titolo: sono gli unici che finora sono riusciti a vincere due gare, rompendo un equilibrio che testimonia il livello di qualità del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.