Karting - ultimi articoli


La situazione nel Campionato Italiano ACI Karting prima di Siena

Dopo la quarta e penultima prova del Campionato Italiano ACI Karting a  Sant’Egidio alla Vibrata, la situazione delle varie classifiche si è fatta piuttosto “calda”. In palio il titolo italiano in tutte le categorie, che si presentano ancora abbastanza incerte e aperte a qualsiasi risultato prima dell’ultimo appuntamento di Siena del 30 agosto. Con i tre scarti obbligatori, prima dell’ultimo appuntamento di Siena è Longhi in testa alla classifica di KZ2.

 

Il Team Minardi al Kart Memorial Senna 2014

All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non potevano mancare i colori del Team Minardi by Pastina&Friends ad animare la “Kart Memorial Senna 2014” organizzata all’interno della manifestazione “Ayrton Senna Tribute 1994/2014” in memoria di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, scomparsi tragicamente durante il week end del Gran Premio di San Marino. Forti della vittoria nella 24H Kart Endurance alla Gran Canaria del 2011 e del terzo e quinto posto nella 24 ore Endurance di Pomposa del 2008 e 2013, venerdì 2 maggio Pierluigi Martini, Gabriele Lancieri, Marco Zipoli, Gianni Vigorito ed Edgard Canà, sotto la guida del Direttore Sportivo Giovanni Minardi e coordinati dal Team Principal Roberto "Pastina" Bandini, storico collaboratore del Team Minardi presente sul tracciato nel ’94 al fianco di Pierluigi Martini e Michele Alboreto, andranno a caccia di un nuovo sigillo.

 

Campionati regionali Karting ACI-CSAI 2014: tutte le date della nuova stagione al via

Questo fine settimana scatta la nuova stagione del karting nazionale in Italia e l¹apertura spetta al Circuito Internazionale di Aprilia, nel Lazio, per la prima prova dei nuovi Campionato Regionali che quest¹anno rappresentano più che mai la nuova struttura del karting di base.   La nuova regolamentazione del 2014 si sviluppa con un¹organizzazione dei Campionati Regionali in 12 Zone d¹Italia e una nuova suddivisione dei kart in Gruppi e Classi, che ora comprendono anche le categorie con omologazione scaduta e i kart provenienti dai diversi Trofei di Marca.

 

Il punto sul Campionato Italiano CSAI Karting 2013 dopo il giro di boa e prima di Lonato

Dopo la terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting di Siena, giro di boa della stagione che ha visto nuovi protagonisti alla ribalta ma anche conferme importanti, le classifiche si sono notevolmente accorciate in tutte le categorie, regalando così alla quarta prova in programma il 13-15 settembre al South Garda di Lonato un interesse ancora maggiore.   Anche per quanto riguarda i numeri, le prime tre prove di quest¹anno hanno confermato un rinnovato interesse per il Campionato Italiano, che con la gara di Siena ha superato le 500 partecipazioni effettive, contro la media di circa 450 partecipanti delle prime tre prove dei tre anni precedenti (453 nel 2012, 450 nel 2011, 454 nel 2010).

 

Maranello Kart, doppio podio nel Trofeo Margutti

Lonato del Garda (Brescia). Il 24^ Trofeo Andrea Margutti andato in scena nello scorso weekend al South Garda Karting ha confermato ancora una volta l’eccellente competitività di Maranello Kart che con i propri piloti in KZ2 si è rivelata protagonista assoluta anche nella tradizionale manifestazione organizzata dal Parma Karting in ricordo del giovane pilota scomparso nel 1989.A Lonato a confermarsi mattatori della KZ2 sono stati i due piloti di Maranello Kart Massimo Dante e lo svedese Douglas Lundberg, ambedue su Maranello RS10 con motore Tm, che sono andati a conquistare con pieno merito il secondo e terzo gradino del podio contrastando fino all’ultimo il vincitore della Finale Kristian Habulin su CRG-Modena del team KK1.

 

Nuova Formula 60 ACI/CSAI Karting: tre tappe per gli Under10

Il rilancio del karting in Italia inizia dalla 60 Baby, per bambini da 8 e 9 anni. Da ACI/CSAI è stata infatti varata una nuova iniziativa promozionale con la formula del noleggio completo di kart e motore equivalente alla categoria ³Baby² che in questo primo anno di sperimentazione è destinata alle 3 prove centrali del Campionato Italiano CSAI Karting 2013: 23 giugno a Val Vibrata, 28 luglio al Circuito di Siena e 15 settembre al South Garda Karting di Lonato.   La nuova categoria, indirizzata a bambini di 8 e 9 anni con Licenza di Grado E, è denominata Formula 60 ACI/CSAI Karting e sarà gestita in pista dalla Birel S.

 

Kart, La Conca: Verstappen domina la WSK Master Series in KZ2

Bilancio particolarmente positivo per la prima uscita di stagione della squadra ufficiale CRG, con Max Verstappen in KZ2 dominatore del weekend sul Circuito Internazionale La Conca per la prima prova della WSK Master Series, insieme agli altri buoni risultati ottenuti anche in tutte le altre categorie della manifestazione.IN KZ2 EN-PLEIN CRG-VERSTAPPEN. Il giovane pilota olandese, alla guida del suo CRG-Tm assistito dal padre Jos Verstappen, si è imposto anche nella seconda e conclusiva Finale di domenica, vincendo tutto quello che c’era da vincere: dalla pole position in prova al doppio successo nelle due manches di sabato con vittoria nella prima Finale, e ancora un doppio successo nelle due manches di domenica con la sua seconda clamorosa vittoria nella seconda Finale.

 

Cup Race-Upn: spettacolo ed adrenalina sul Circuito Internazionale del Volturno

L’Unione Piste Nazionale ha scelto come teatro per la quinta prova della Cup Race il Circuito Internazionale del Volturno. L’impianto di Limatola ha accolto i piloti di Kart, Scooter e Pit Bike capitanati dalla società di cui Sergio Di Dato è il vice presidente. Al caldo del clima si è aggiunto il calore del numeroso pubblico presente sugli spalti. La passione e la voglia di assistere ad uno spettacolo unico sono stati più forti del desiderio del mare. Nel trofeo interregionale riservato ai kartisti campani, laziali e molisani, nella categoria 50 Top Comer Manuel Scognaliglio si impone su tutti.

 

La quinta tappa della Cup Race sul Circuito Internazionale del Volturno

Sta per finire il periodo di attesa per chi segue le gare della Unione Piste Nazionale. Il rinnovato Circuito Internazionale del Volturno, infatti, ospiterà questo fine settimana per la prima volta la carovana della società di cui Sergio Di Dato è il vice-presidente. L’occasione è quella della quinta tappa della Cup Race, il Campionato Interregionale riservato ai kartisti del Lazio, della Campania e del Molise. I piloti da battere saranno Manuel Scognamiglio nella categoria 50 cc.

 

Report settima prova della Coppa Csai Karting quarta zona

Il gran caldo non ha scoraggiato i kartisti di Calabria, Basilicata, Puglia e Campania, che in 90 si sono presentati all'appuntamento con la settima prova disputatasi oggi sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA). L'appuntamento è servito ad assegnare le Coppe CSAI KART della quarta zona, quella riservata ai piloti del Meridione d'Italia, in tre categorie. Nella 60 Baby è Giuseppe Fusco ad aggiudicarsi con una gara di anticipo l'ambito trofeo, nella 60 Mini è Mattia Lorenzo a percorrere la stessa strada, così come Giovanni Sportella nella KF3.

 

Kart: report quarta prova Cup Race-Upn

Lo scenario del Circuito Città di Morcone ha fatto da magnifica cornice alla quarta tappa della Cup Race. Il campionato interregionale riservato ai kartisti del Lazio, della Campania e del Molise, organizzato dalla Unione Piste Nazionale, ha offerto agguerrite sfide sportive, che hanno emozionato il numeroso pubblico. Gli iscritti hanno toccato superato quota settanta, un successo che sancisce la validità della formula ideata dalla società di cui Sergio Di Dato è il vice-presidente.

 

La Coppa Csai Karting quarta zona fa tappa sul Circuito del Sele

Il prossimo 16 e 17 giugno sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA) torna il karting con la disputa della settima prova della COPPA CSAI KART QUARTA ZONA riservata ai piloti di Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Al via saranno ammesse le categorie 60 Baby, 60 Mini, 125 Prodriver, KF3, KF2 e KZ2. A completare il denso programma agonistico della due giorni salernitana saranno anche la Rotax Max, che disputerà una prova del Trofeo Sud riservata ai mezzi della Junior e della Max, e la IAME X30.

 

Tutto pronto per la quarta prova della Cup Race-Upn

L’Unione Piste Nazionale è sempre di più sport motoristici in pista. Il prossimo fine settimana il circuito “Città di Morcone”, in provincia di Benevento, ospiterà i kartisti della Campania, Lazio e Molise per la quarta prova della Cup Race. Il campionato interregionale è organizzato dalla società di cui Sergio Di Dato è il vice-presidente, e quando tra i cordoli è possibile sfidarsi grazie ai ragazzi della Upn, lo spettacolo è garantito: “Ad oggi – spiega Di Dato – il bilancio della stagione è positivo.

 

Sul circuito del Sele di Battipaglia è di scena il karting

Il grande karting torna sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA) nel fine settimana del prossimo 17 e 18 giugno, con la settima prova della COPPA CSAi KART riservata ai piloti del Meridione d'Italia. A scendere in pista saranno infatti concorrenti provenienti oltre che dalla Campania anche da Puglia, Basilicata e Calabria. Al via saranno ammesse tutte le categorie previste dal regolamento: 60 Baby, 60 Mini, 125 Prodriver, KF3, KF2 e KZ2. A completare il denso programma agonistico della due giorni salernitana saranno anche la Rotax Max, che disputerà una prova del Trofeo Sud riservata ai mezzi della Junior e della Max, e la Birel X30.

 

Spettacolo ed emozioni sulla Pista Italia per la terza tappa della Cup Race

La Pista Italia di Castel Volturno è stata magnifica cornice dello spettacolo offerto dai kartisti impegnati nella terza prova della Cup Race, il campionato interregionale riservato agli amanti della disciplina laziali, molisani e campani. Sono stati settanta i piloti iscritti alla kermesse organizzata dalla Unione Piste Nazionale, numeri che testimoniano la bontà del lavoro svolto dalla società sportiva impegnata nel Motorsport italiano.  Nella categoria 50 cc.

 

Scatta il conto alla rovescia per il terzo round della Cup Race

Scatta il conto alla rovescia per la terza tappa della Cup Race, campionato interregionale organizzato dalla Unione Piste Nazionale, riservato ai kartisti di tutte le età della Capanna, Lazio e Molise. Il 20 maggio, infatti, la Pista Italia di Castel Volturno, in provincia di Caserta, farà da magnifica cornice allo spettacolo che offriranno i piloti delle categorie 50cc Top Comer, 60cc Baby, 60cc Mini, 60cc S. Mini,100cc Unica,125cc KF4Jr e Under, 125cc KF3, 125cc Formula KF, 125cc Over, 125cc XXL, 125cc Top Driver.

 

Report seconda tappa Campionato Interregionale-Unione Piste Nazionale

Il Kartodromo Paradiso di Santa Maria del Molise è stato il teatro delle sfide della seconda prova del Campionato Interregionale organizzato dall’Unione Piste Nazionale. Un numeroso pubblico ha fatto da cornice per assistere alle acrobazie dei kartisti accorsi dalla Campania, dal Lazio e dal Molise; le condizioni meteo poco favorevoli non hanno ostacolato la voglia di spettacolo in provincia d’Isernia. I piloti scesi in pista per sfidare il cronometro e gli avversari tra i cordoli sono stati sessanta.

 

Sul circuito del Sele di Battipaglia (Sa) torna il Karting con il Trofeo M. Alboreto

Si riparte con il karting sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA), che sabato 31 marzo e domenica 1 aprile ospiterà il Trofeo Michele Alboreto, gara valida per la Coppa CSAI Karting riservata ai piloti del Meridione d'Italia. A scendere in pista saranno infatti concorrenti provenienti oltre che dalla Campania anche da Puglia, Basilicata e Calabria. Giunto alla sua settima edizione, il Trofeo Michele Alboreto vuole ricordare il pilota milanese che con la Ferrari di Formula 1 andò vicino alla conquista del Mondiale e che è scomparso nel 2001 in un incidente al Lausitzring, mentre testava l'Audi R8 per la 24 ore di Le Mans di quell'anno.

 

Tragedia nel kart: in Argentina muore Ramiro Tot

Tre settimane fa il dramma di Dan Wheldon e una settimana dopo l’Italia piange la scomparsa di un grande talento delle due ruote: Marco Simoncelli.    Di nuovo la domenica è stata protagonista di un altro dramma, quella scorsa: mentre in Formula 1 si correva il Gran Premio d’India e si ricordavano i due piloti precocemente scomparsi, in Argentina nella città di Baradero, in una gara di ProKart, muore un giovane pilota di soli 11 anni: Ramiro Tot.   Durante la gara Ramiro era in uscita da una curva, quando si trova di fronte due kart che si erano appena fermati per incidente.

 

Italiano Karting: il 2 ottobre a Ortona

Sul Circuito Internazionale d’Abruzzo a Ortona, nel fine settimana del 2 ottobre si disputa la sesta prova del Campionato Italiano CSAI Karting, ultimo appuntamento della stagione tricolore dove sono in palio gli ultimi due titoli nazionali di categoria, per la KZ2 e la KF2. In gara anche le categorie KF3 e 60 Mini, dove i giochi si sono già chiusi con una gara d’anticipo con Federico Pezzolla (Intrepid-Tm) campione della KF3 e Remigio Garofano (Top Kart-Lke) campione della 60 Mini.

 

Italiano CSAI Karting: dal 26 al 28 agosto a Sant'Egidio alla Vibrata la quinta prova

Con la quinta e penultima prova del Campionato Italiano CSAI Karting in programma il 28 agosto a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), inizia la fase “calda” del Campionato Italiano CSAI Karting per il rush finale del Tricolore.Alla manifestazione del Kartodromo Val Vibrata, oltre alle Classi KZ2, KF2, KF3 e 60 Mini, si aggiunge per questa occasione anche la 60 Baby, che assegnerà in prova unica il titolo italiano della categoria riservata ai più piccoli da 8 a 9 anni.

 

WSK Euro Series, Verstappen conquista il secondo titolo in KF3

Alla fine del lungo weekend spagnolo per la quarta e ultima prova della WSK Euro Series, il bilancio complessivo della CRG con la sua squadra ufficiale non solo è positivo, ma per alcuni aspetti, anche esaltante. La trasferta di Zuera ha regalato alla casa italiana un altro prestigioso titolo in KF3 con Max Verstappen, ma ha offerto anche la consapevolezza di aver trovato la strada giusta per confermarsi protagonisti anche in KF1, oltre a proporre fra i leader assoluti della categoria KZ un nome nuovo come il giovane Mirko Torsellini.

 

Campionati CIK-FIA, in Spagna Laura Tillett la migliore del Team CRG

Non è finito come era nelle aspettative il weekend dei Campionati CIK-FIA in Spagna per il team ufficiale della CRG, per il secondo appuntamento del Mondiale KF1 e per la prova finale dei Campionati Europei KF3 e KF2. Purtroppo sul Circuito Internazionale di Zuera, dopo le belle prestazioni della prima giornata di gare di sabato, nella giornata di domenica si sono verificati una serie di accadimenti talmente imprevedibili da rendere proprio “stregata” questa trasferta in terra di Aragona per la casa italiana.

 

La squadra della CRG in Spagna per il Mondiale KF1 e l'Europeo KF2 e KF3

La squadra ufficiale della CRG si appresta ad affrontare una delle trasferte più significative della stagione, questa volta in Spagna, sul Circuito Internazionale di Zuera, dove è atteso il secondo appuntamento del Campionato del Mondo KF1 e il contemporaneo impegno in prova unica delle finali dei Campionati Europei KF3 e KF2.Dopo la prima prova disputata in Germania a Wackersdorf, sarà l’assolato circuito spagnolo in Aragona ad ospitare dal 21 al 24 luglio il secondo evento del Mondiale CIK-FIA per la massima categoria KF1 in presa diretta, dove la CRG si presenta con rinnovate motivazioni dopo una serie di intensi test e interessanti sviluppi tecnici sia nel telaio che nel motore.

 

Il 30 ed il 31 luglio a Sarno il II° Trofeo Sorrentino

  Ritorna il grande karting presso il Circuito Internazionale Napoli in Sarno (Sa), con la seconda edizione del “Trofeo Sorrentino” che anche quest’anno sarà accompagnato dalla fenomenale Prodriver–Formula Sarno, e dai piloti della spettacolare ROK Cup Italia, area Centro Sud/Tirreno. La gara sarà anche valevole come round della Coppa Csai di zona. Il Trofeo Sorrentino 011 è il secondo Test Race. E’ la gara numero due delle tre che ci porteranno al clou stagionale fissato per il prossimo settembre con la tappa Italiana del Campionato Mondiale CIK-FIA KF1 e le Coppe del Mondo su unico evento classi KF2 e KF3.

 

Coppa CSAI Karting, il Trofeo del Garda in notturna a Lonato

Sono attesi molti protagonisti delkarting nazionale nel prossimo “19° Trofeo del Garda” in programma sabato 9 luglio sulla pista South Garda Karting di Lonato, nella gara che si svolgerà nella suggestiva formula della notturna e che è valida per la sesta prova della Coppa CSAI di Zona.Oltre a presentarsi determinante per le classifiche di campionato con la partecipazione di tutti i migliori piloti in lizza per il titolo di categoria, la gara di Lonato richiamerà anche molti protagonisti del karting nazionale, in quanto rappresenta una valida occasione per poter provare la pista in vista della prova del Campionato Italiano CSAI Karting che si terrà proprio a Lonato il prossimo 7 agosto.

 

Italiano CSAI Karting, Viterbo: Federer vince la finale in KZ2 ed allunga in campionato

Un grande spettacolo agonistico in pista ha contribuito a elevare ancora di più lo spessore del Campionato Italiano CSAI Karting in occasione della terza prova della stagione disputata sul Circuito Internazionale di Viterbo. Dopo la pioggia di sabato, il sole è tornato a splendere sui 1.300 metri della pista laziale dando a tutti i 157  piloti presenti la possibilità di giocarsi la vittoria nelle rispettive categorie senza l’imprevedibilità dell’asfalto bagnato.

 

Cresce la partecipazione al Campionato Italiano CSAI Karting

Sul Circuito Internazionale di Viterbo è in pieno svolgimento la terza prova del Campionato Italiano CSAI Karting che continua a crescere di importanza e di prestigio per la migliore valorizzazione del karting tricolore. L’appuntamento di Viterbo conferma in pieno l’interesse per questo Campionato Italiano - da quest’anno seguito direttamente dalla CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) con la promozione affidata ad ACI Sport - che anche qui presenta un ottimo numero di piloti, con 157 verificati suddivisi nelle quattro categorie del campionato (44 piloti nella 60 Mini, 44 nella KF3, 28 nella KF2 e ben 41 nella più potente KZ2).

 

Trofeo Kart Endurance 2011, tante novità

Il Trofeo Kart Endurance si presenta al via della nuova stagione con alcune importanti novità. Le cinque gare del 2011 si svolgeranno con un nuovo format, ma anche dal punto di vista tecnico le novità non mancano, con nuovi telai e nuovi motori per i kart usati.Ogni gara permetterà di disputare un'ora di prove libere, poi una prima manche con quindici minuti di qualifiche e sei ore di gara, seguita da una seconda manche con quarantacinque mimuti di qualifiche e 90 minuti di gara.

 

A Jesolo la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting

Si terrà sul circuito Pista Azzurra di Jesolo, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività, la seconda prova del Campionato Italiano CSAI Karting. In programma dal 6 all'8 maggio 2011, la gara si svolgerà sul circuito di 1.045 metri, che in passato ha ospitato le più importanti competizioni mondiali e la famosissima Coppa dei Campioni, con la partecipazione di alcuni dei più grandi piloti del karting, come Ayrton Senna, il sei volte campione del mondo Mike Wilson, Riccardo Patrese, Alessandro Zanardi, Michael Schumacher, Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella e molti altri ancora.

 

Trofe Rotax, a Pomposa vince Pagliarani

Con una buona partecipazione di piloti al Circuito di Pomposa si è svolta una prova del Trofeo Rotax Italia.Le gare hanno visto impegnate le categorie Mini, Junior, Max e DD2. Particolarmente avvincente è stata la gara della Rotax Max, con un bel duello fra il campione del Trofeo Rotax Italia Claudio Pagliarani su Tony Kart e Nicolò Schirò su CRG, che ricordiamo lo scorso anno è passato dal karting alla Formula Abarth.Il duello fra i due è iniziato fin dalle prove di qualificazione, dove era stato Schirò a rivelarsi il più veloce con due decimi di vantaggio su Pagliarani e un margine ancora maggiore su Filippo Laghi (Crg).

 

Oggi le finali della 1. prova del campionato italiano CSAI Karting

L’avvio particolarmente positivo del Campionato Italiano CSAI Karting in svolgimento sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, con 173 piloti iscritti nella gara di apertura della stagione, ha offerto subito uno spunto di riflessione al Presidente della CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia), Angelo Sticchi Damiani, che ha così commentato: “Il Campionato CSAI è il punto di riferimento dell’attività del karting tricolore.

 

Trofeo Andrea Margutti, ben 220 i piloti già iscritti

Il Trofeo Andrea Margutti è certamente una delle manifestazioni del karting internazionale più amate da piloti e spettatori, e per la 22.ma edizione i numeri parlano di un successo ancora maggiore, con circa 220 piloti già iscritti alla gara creata per ricordare il giovane Andrea Margutti scomparso nel 1989.La gara è in programma dal 17 al 20 marzo sulla “Pista 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (Pavia) ed è inserita nel calendario CIK-FIA, con iscritti provenienti da 33 paesi.

 

Coppa CSAI Karting, 90 piloti sul circuito di Triscina per la prima prova 8. zona

L’inizio della stagione agonistica in Sicilia è iniziata nel modo migliore, con subito un buon successo di partecipazione per la prima delle otto prove della Coppa CSAI Karting dell’8. zona disputata sul Circuito Triscina di Castelvetrano (Trapani). Sono stati 90 i piloti presenti sulla pista siciliana, suddivisi nelle categorie 60 Baby, 60 Mini, KF3, KF2, KZ2, 125 Italia, 125 Prodriver e TAG.Le gare sono state tutte molto combattute fino all’ultimo giro, regalando un bello spettacolo al pubblico presente sugli spalti.

 

Coppa CSAI Karting 8. zona, debutto in Sicilia

Sono stati 90 i piloti nella gara disputata al Circuito Triscina di Castelvetrano (Trapani) per l’apertura della stagione siciliana con la Coppa CSAI Karting 8. zona, dopo l’avvio della scorsa settimana in Puglia, con una buona presenza in quasi tutte le categorie e grande spettacolo in pista.Le gare sono state tutte molto combattute e corrette, con risultati incerti fino all’ultimo giro. La classe più numerosa è stata la 125 Prodriver, con 23 piloti, dove a imporsi in tutte e due le manches è stato Davide Castro (Brm).

 

Trofeo Andrea Margutti, Andrea Bertolini fa da testimonial

Sarà Andrea Bertolini, quattro volte campione del mondo FIA GT, il testimonial del 22. Trofeo Andrea Margutti, evento motoristico considerato da molti - fra cui lo stesso Bertolini - a livello di gara mondiale. Il Trofeo Andrea Margutti è infatti una gara internazionale di karting fra le più note, e quest'anno si svolgerà il 20 marzo alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia). Per il pilota Maserati e collaudatore Ferrari si tratta del secondo anno di patrocinio al trofeo, dopo lo scorso anno quando si presentò anche in qualità di neo costruttore per il brand Formula K.

 

Kart and Race a gennaio alla Fiera di Montichiari (BS)

Si terrà dal 14 al 16 gennaio 2011 alla Fiera di Montichiari la manifestazione Kart and Race, giunta oramai alla terza edizione. Nell'occasione verranno esposti tutti i modelli in produzione per il settore karting, mentre l'8 gennaio ci sarà un'interessante anticipazione con la premiazione del WSK 2010.Per l’occasione sono attesi oltre 200 ospiti e tutti i maggiori protagonisti internazionali dei tre campionati che si sono svolti con successo quest’anno: WSK World Series, WSK Euro Series e WSK Master Series.

 

Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono tornati insieme sul kart

Come qualche anno fa, quando in karting formavano coppia fissa nel team gestito da Dino Chiesa e dalla CRG, venerdì scorso i due piloti di Formula 1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono tornati insieme sul kart per divertirsi e nel contempo allenarsi un po’ in vista della loro prossima stagione di F1. Sulla Pista South Garda Karting di Lonato i due piloti si sono infatti ritrovati con il loro ex team manager Dino Chiesa per una giornata full immersion come ai vecchi tempi. Sia Hamilton che Rosberg, prima di debuttare in automobilismo, hanno corso infatti insieme nel 2000 e 2001 nel team MBM (acronimo di Mercedes Benz McLaren) con telai CRG, disputando in quegli anni anche il Campionato Italiano Open Masters.

 

Prima prova dell'8° Trofeo Città di Siena

Il 22 novembre prende il via al Circuito di Siena la prima delle due prove dell’8° Trofeo Città di Siena, importante manifestazione di chiusura stagione che quest’anno per la prima volta si presenta a calendario internazionale CIK-FIA. L’evento, che gode anche del patrocinio dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e di Asciano (Siena), avrà quindi validità internazionale con la partecipazione delle categorie KF2, KF3 e KZ2, oltre a validità nazionale per le categorie 60 Mini, 125 Italia e 125 MTL.

 

'39° Trofeo delle Industrie' al Circuito di Pomposa

KF2-partenza-manche-wS. Giuseppe di Comacchio (FE), 24 ottobre 2009. Al Circuito di Pomposa di San Giuseppe di Comacchio è in pieno svolgimento la 39. edizione del Trofeo delle Industrie, classica manifestazione di fine stagione promossa e organizzata dal Parma Karting ASD. La gara, con validità internazionale CIK-FIA, comprende le categorie 60 Mini, KF3, KF2 e la classe con il cambio KZ2. Con la presenza di molti dei più quotati piloti e team nazionali e internazionali, le manches di qualificazione di sabato hanno messo in evidenza alcuni dei maggiori protagonisti ma hanno riservato anche qualche sorpresa.

 


Pag. 1, 2Succ. Succ.