Prima prova dell'8° Trofeo Città di Siena

Prima prova dell''8° Trofeo Città di Siena

Il 22 novembre prende il via al Circuito di Siena la prima delle due prove dell’8° Trofeo Città di Siena, importante manifestazione di chiusura stagione che quest’anno per la prima volta si presenta a calendario internazionale CIK-FIA.

L’evento, che gode anche del patrocinio dei Comuni di Castelnuovo Berardenga e di Asciano (Siena), avrà quindi validità internazionale con la partecipazione delle categorie KF2, KF3 e KZ2, oltre a validità nazionale per le categorie 60 Mini, 125 Italia e 125 MTL.

La seconda prova si svolgerà il 29 novembre.

La classifica finale e il montepremi consiste in viaggi di una settimana per i primi tre classificati assoluti di ognuna della 6 classi impegnate nella manifestazione, oltre a Trofei in cristallo di Colle Val d’Elsa e premi fino al decimo classificato con prodotti tecnici e specialità gastronomiche del senese.

Il montepremi finale dei primi tre classificati di ognuna delle sei categorie prevede per il primo classificato un viaggio per 4 persone, al secondo e terzo classificato un viaggio per 3 persone.

La particolarità delle due prove è lo svolgimento delle gare nella sola giornata di domenica, con il sabato riservato alle prove libere. Il costo dell’iscrizione è di Euro 150,00 a prova, compreso le prove del sabato.

Il programma di ognuna delle due gare prevede per la domenica prove libere, a seguire prove ufficiali, batterie, prefinali e finali. La classifica finale del Trofeo è determinata dalla somma dei migliori tre punteggi di prefinale e finale delle due gare del 22 e 29 novembre. Questi i pneumatici per categoria: 60 Mini “Vega Cadetti”; 125 Italia “LeCont LH01”; 125 MTL “Vega TL”; KZ2 “Vega SL3”; KF3-KF2 “Vega XH”. Per le sole categorie internazionali, ovvero KF3, KF2 e KZ2, sarà effettuato l’acquisto dei pneumatici sul campo di gara, per le altre categorie nazionali i pneumatici saranno invece di proprietà del concorrente.

I moduli per l’iscrizione sono pubblicati nel sito www.circuitodisiena.it.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ferrari Challenge: Francesca Linossi strepitosa a Valencia

Ferrari Challenge: Francesca Linossi strepitosa a Valencia
in Competizioni auto

Anteprima mondiale Nuovo Fiat Doblò

Anteprima mondiale Nuovo Fiat Doblò
in Novità auto

Questo week end la Lotus Cup laurea i suoi Campioni

Questo week end la Lotus Cup laurea i suoi Campioni
in Competizioni auto