Coppa CSAI Karting, il Trofeo del Garda in notturna a Lonato

Coppa CSAI Karting, il Trofeo del Garda in notturna a Lonato

Sono attesi molti protagonisti delkarting nazionale nel prossimo “19° Trofeo del Garda” in programma sabato 9 luglio sulla pista South Garda Karting di Lonato, nella gara che si svolgerà nella suggestiva formula della notturna e che è valida per la sesta prova della Coppa CSAI di Zona.

Oltre a presentarsi determinante per le classifiche di campionato con la partecipazione di tutti i migliori piloti in lizza per il titolo di categoria, la gara di Lonato richiamerà anche molti protagonisti del karting nazionale, in quanto rappresenta una valida occasione per poter provare la pista in vista della prova del Campionato Italiano CSAI Karting che si terrà proprio a Lonato il prossimo 7 agosto.

Considerando che il 19° Trofeo del Garda è valido anche per l’Area Nord Ovest del monomarca Rok Cup, in questo appuntamento sono attesi non meno di 200 piloti.

La manifestazione è aperta atutte le categorie nazionali: 60 Baby e Mini, KF2, KF3, KZ2, 100 e 125 Italia, 100 e 125 Prodriver, oltre a quelle della ROK CUP.

Intanto le classifiche dellaCoppa CSAI Karting di Zona (riservata alla Lombardia) presentano una situazione molto incerta per il rush finale del titolo.

In KZ2 è atteso un bel duello di testa fra Mirko Colombo, con 77 punti, e Massimo Aceto, staccato di appena due lunghezze e vincitore di tre prove. In KF2 è Alessio Rovera a condurre con due vittorie e 78 punti, seguono Gabriele Bensi con 63,5 e più staccato Christopher Zani con 36. In KF3 la leadership provvisoria è praticamente divisa da Antony Tripepi con 77,5 punti e da Matteo Mazzucchelli con 77.

Anche nelle categorie delle classi più piccole, le classifiche sono molto “corte”. Nella 60 Baby conduce Jacopo Guidetti con 71 punti con un solo punto di vantaggio su Michele Drammis. Terza è Sara Di Lallo con 64,5 punti. Nella 60 Mini è Edoardo Recchia a condurre con 70,5 punti davanti a Lorenzo Cristini con 55.

Nella 100 Italia al comando è Antonio Reguzzi con 45 punti, con 4 punti di vantaggio su Manuel Mele.

Nell’affollata 125 Italia, Oscar Pesavento conduce con 75 punti, gli altri seguono più staccati capitanati da Roger Ricco a quota 51 punti.

Nella 125 Prodriver in testa si presenta Roberto Benedetti con 95 punti e tre vittorie. Seguono Simone Colombo con 82 punti e Eros Felici con 52.

Le iscrizioni al “19° Trofeo del Garda” possono essere effettuate online: www.southgardakarting.it.

Il programma della manifestazione prende il via sabato 9 luglio con l’inizio delle prove libere dalle ore 8:00, prove ufficiali dalle ore 14:10, finali dalle ore 21:00.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova Mini Coupé: al via 37 eventi locali

Nuova Mini Coupé: al via 37 eventi locali
in Eventi e raduni

Coppa Italia, Paolo Necchi vince a Magione

Coppa Italia, Paolo Necchi vince a Magione
in Competizioni auto