La squadra della CRG in Spagna per il Mondiale KF1 e l'Europeo KF2 e KF3

La squadra della CRG in Spagna per il Mondiale KF1 e l''Europeo KF2 e KF3

La squadra ufficiale della CRG si appresta ad affrontare una delle trasferte più significative della stagione, questa volta in Spagna, sul Circuito Internazionale di Zuera, dove è atteso il secondo appuntamento del Campionato del Mondo KF1 e il contemporaneo impegno in prova unica delle finali dei Campionati Europei KF3 e KF2.

Dopo la prima prova disputata in Germania a Wackersdorf, sarà l’assolato circuito spagnolo in Aragona ad ospitare dal 21 al 24 luglio il secondo evento del Mondiale CIK-FIA per la massima categoria KF1 in presa diretta, dove la CRG si presenta con rinnovate motivazioni dopo una serie di intensi test e interessanti sviluppi tecnici sia nel telaio che nel motore.

A difendere i colori della squadra ufficiale della CRG-Maxter saranno Felice Tiene insieme all’inglese Jordon Lennox-Lamb e alla sua connazionale Laura Tillett, tutti e tre desiderosi di farsi valere in questa competizione internazionale che da quest’anno è riservata ai giovani emergenti.

Questo secondo appuntamento della stagione si annuncia quindi particolarmente importante per la CRG, dove tutta la squadra sarà concentrata a cercare una bella prestazione con l’obiettivo prioritario di recuperare lo svantaggio in classifica accusato nella prova d’apertura in Germania.

In contemporanea con il secondo appuntamento del Campionato del Mondo, a Zuera si svolgerà in prova unica anche la finale del Campionato Europeo KF2 e KF3, a seguito delle qualificazioni disputate lo scorso 1° maggio sul Circuito Internazionale PF di Brandon in Inghilterra (per l’Europa Nord-Est) e sul Circuito Jean Brun di Varennes sur Allier in Francia (per l’Europa Sud-Ovest). Nella KF3 i favori del pronostico sono tutti per la giovane stella della CRG, l’olandese Max Verstappen, già una realtà del karting internazionale dopo il felice debutto dello scorso anno.

Il figlio dell’ex campione F1 Jos Verstappen quest’anno è chiamato proprio a concretizzare quel risultato che gli sfuggì nell’Europeo CIK-FIA della scorsa stagione, quando dovette accontentarsi della quinta posizione dopo essere stato in lizza per la vittoria. La speranza è che Verstappen possa presentarsi a Zuera in perfetta forma dopo i problemi muscolari accusati alla WSK Euro Series di Muro Leccese del mese scorso.

In KF3 con la squadra ufficiale CRG correrà anche il giapponese Jinya Yamakawa, un giovane molto interessante che senz’altro si farà valere nonostante sia alle prime esperienze internazionali, mentre in KF2 sarà il francese Nicolas Gonzales a rappresentare i colori della casa italiana.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

GP Nurburgring 2011: l’anteprima

GP Nurburgring 2011: l’anteprima
in Formula 1

European GT4, d'Aste vince due manche a Zolder

European GT4, d'Aste vince due manche a Zolder
in FIA GT e Gran Turismo