Specter Werkes C6 Corvette GTR

Specter Werkes C6 Corvette GTR

La Specter Werkes C6 Corvette GTR ha fatto ieri il suo debutto in Minnesota, al Cauley Ferrari di West Bloomfield.

Si tratta di una versione personalizzata della sportiva americana, che utilizza solamente il tetto e pochi altri particolari della carrozzeira della Corvette 2008, mentre il resto è stato costruito su disegno specifico.

Insomma, una realizzazione di qualità da parte di un carrozziere e non un semplice kit estetico, analogamente alla Ferrari Fioravanti di cui vi abbiamo parlato ieri.

Specter Werkes non è il solo carrozziere a utilizzare come base la Corvette, che anzi vanta un discreto numero di aziende che la utilizzano come base per la realizzazione di supercar che poco hanno da invidiare alle migliori supersportive al mondo.

Nomi come Callaway, Lingenfelter, Pratt & Miller sono rinomati per la loro capacità di trasformare una "normale" Corvette in un'audo davvero esclusiva.

Nel caso della Specter Werkes C6 Corvette GTR, troviamo una carrozzeria con molte componenti in fibra di carbonio, dotata di vistosi estrattori ed appendici aerodinamiche.

In questo caso il cliente ha anche scelto di montare il kit motore Matrix II, che comprende un incremento della cilindrata da 6.2 a 6.8 litri, con una potenza massima che arriva a 550 CV.

Il costo dell'intervento sulla carrozzeria è di 35.000$, abbinato ad un prezzo della vetura di base (negli USA...) di circa 75.000$.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Specter Werkes/Sports C6 Corvette GTR

Specter Werkes/Sports C6 Corvette GTR
in Tuning

Pontiac G8 Hits the Streets of Canada

Pontiac G8 Hits the Streets of Canada
in Auto news