Porsche Cayenne CLR 550 GT by Lumma Design

di Marco Dabizzi

Porsche Cayenne CLR 550 GT by Lumma Design


La nuova Porsche Cayenne si presta certamente meglio del precedente modello a reinterpretazioni esasperate, vista la linea meno massiccia e in generale più sportiva. Certo è che quella proposta da Lumma Design è una versione davvero estrema della Suv tedesca, le cui linee sono rese ancora più aggressive dall'allargamento della carrozzeria.

La Porsche Cayenne CLR 550 GT di Lumma Design è però per adesso solamente una concept car, o meglio una concept car virtuale, visto che esiste solamente sotto forma di rendering digitale.

La vettura monta uno spoiler anteriore che incorpora le luci antinebbia, mentre tutta la parte frontale "gode" della presenza di numerosi componenti in fibra di carbonio, compreso il cofano in carbonio e kevlar, con prese d'aria per il raffreddamento e leggermente rialzato a coprire i tergicristalli e migliorare così l'aerodinamica.

La vista laterale è incentrata sugli ampi passaruota, disegnati per andare a coprire gli enormi cerchi in lega da 22 o 23 pollici, mentre le minigonne dispongono di prese d'aria per il raffreddamento dei freni posteriori.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Delle virtù di un certo Michael Schumacher

Delle virtù di un certo Michael Schumacher
in Autocordialmente