Audi A1 secondo Aznom: Blade e Goldie

di Marco Dabizzi

Audi A1 secondo Aznom: Blade e Goldie


Aznom ha realizzato in collaborazione con Lombarda Motori 2 ha realizzato due versioni speciali della nuova Audi A1, che fanno ampio uso di materiali pregiati come la fibra di carbonio e la pelle di vitello con stampa damascata. La prima, chiamata A1 Blade, è dedicata agli uomini, mentre la seconda, la A1 Goldie, è pensata per un pubblico femminile. Lo scopo di queste versioni è quello di caratterizzare in modo deciso ma elegante e non ostentato le due auto, esaltando le caratteristiche della vettura e declinandole sui gusti dei clienti Audi per poter offrire un prodotto personale e unico.

Audi A1 Goldie
L'Audi A1 Goldie si basa sul modello A1 1.4 TFSI STronic.

Esteriormente l'auto è caratterizzata dalla verniciatura bicolore eseguita su base bianca. I montanti e il tetto della vettura sono stati verniciati con una tinta oro opaco con riflessi metallizzati violacei, ripresa sugli specchietti retrovisori e sui dettagli del paraurti anteriore e posteriore. All'interno della vettura ci sono sedili e pannelli porta con un nuovo vestito, realizzato in pelle bianca alternata a uno speciale tessuto tecnico dorato, ma ciò che contraddistingue la Goldie è la pelle di vitello con la speciale stampa damascata sulle tonalità del viola e del beige cucita in rosa antico. La plancia dell'Audi A1 viene caratterizzata dalle nuove bocchette dell'aria in tinta con l'esterno dell'auto, che donano un tocco di luce alla zona anteriore. A completare l'allestimento troviamo una borsa a bauletto realizzata dagli artigiani della Aznom impiegando i pregiati materiali utilizzati per rivestire l'interno.

Audi A1Blade
L'Audi A1 Blade si basa sul modello A1 1.6 TDI. Come per la Goldie, gli esterni sono caratterizzati da una verniciatura bicolore, in questo caso su base rossa, con montanti e tetto verniciati in antracite opaco metallizzato così come la parte inferiore del portellone. Per sottolineare ulteriormente la sportività di questa vettura è stato istallato un kit Competition Audi verniciato anch'esso in color antracite opaco, mentre gli specchietti retrovisori hanno ora una nuova calotta di rivestimento in vera fibra di carbonio. Dello stesso materiale sono anche le bocchette dell'aria all'interno della vettura, mentre i sedili e i pannelli porta sono realizzati con nuovi materiali. Il carattere sportivo all'interno della vettura è evidente, i sedili sono ora in pelle nera con cuciture rosse, la parte centrale dei sedili è realizzata in Alcantara nero Starlight incorniciato da dettagli in pelle rossa. Anche per questa vettura è stato realizzato un borsone sportivo utilizzando gli stessi materiali dell'interno della vettura.

Gli allestimenti Goldie e Blade possono essere richiesti al momento dell'acquisto della propria Audi A1 solo ed esclusivamente presso Lombarda Motori 2 Audi Dealer (viale Sicilia 48 – Monza Tel. 039.206991). Per personalizzare vetture già immatricolate è possibile rivolgersi direttamente ad Aznom (www.aznom.it).



comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Tuscan Rewind, un rally su sterrato dedicato alle auto storiche

Tuscan Rewind, un rally su sterrato dedicato alle auto storiche
in Auto d'epoca e storiche

Abarth Shine Car Wax di Green Star

Abarth Shine Car Wax di Green Star
in Altri accessori