Opel Kadett GT/E, Funny Car di Antonio Biasioli

Opel Kadett GT/E, Funny Car di Antonio Biasioli

Dopo il successo con il libro sulla Lancia Stratos, ecco un'altra chicca per gli appassionati dei tempi d'oro dei rallyes: la monografia sulla Opel Kadett GT/E di Antonio Biasioli. Un'auto che ha permesso a tanti piloti di mettersi in luce - ricordiamo fra gli altri Bettega e Biasion - e che aveva caratteristiche di economicità, sicurezza e grandi doti di spettacolarità.

Nel libro la Opel Kadett GT/E viene definita "funny car", perchè tutti gli appassionati ricordano le grandi intraversate che piloti come Ormezzano, Lucky, Ballestrieri e Rohrl, Wittmann e Kullang ottenevano con questa vettura; una guida spettacolare che però non è mai andata a scapito della velocità, tanto che la GT/E ha sempre ottenuto con questi campioni ottimi tempi in prova speciale.

Le 144 pagine e più di 300 foto - moltissime inedite - sono il frutto di un ottimo lavoro da parte dell'autore, e comprendono  la storia di Conrero e dei Carenini, interviste con Rohrl e Biasion ed una lunga parte dedicata alle "Kadett del 3° millennio", quelle che ancora oggi danno spettacolo nei rally storici.



Il libro costa 35 Euro, compresa la spedizione e la dedica dell'autore.

Maggiori informazioni:
antbias@tin.it

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

L'ingegner Sean Thompson con la Scuderia Coloni

L'ingegner Sean Thompson con la Scuderia Coloni
in Competizioni auto

Le foto del calendario 2011 Vredestein

Le foto del calendario 2011 Vredestein
in In libreria