Libro in ceramica e piastrelle firmate Jaguar

di Redazione DueMotori.com

Libro in ceramica e piastrelle firmate Jaguar

Jaguar Italia e Area Franceram hanno presentato a Bologna, nell'ambito del Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura, un libro realizzato interamente in ceramica.
 
LIBRO
Un libro a tiratura limitata, stampato dentro le piastrelle (grazie all’apporto dei nuovi sistemi produttivi della colorazione dell’impasto, della macchina a getto d’inchiostro per la decorazione grafica, recentemente acquisita e installata in entrambi gli stabilimenti francesi) e che riuscisse a proporre “concetti infiniti”. 
 
“Le Tavole della Jaguar”, un volume scritto da Vincenzo Borgomeo e destinato a collezionisti di tutto il mondo, è il “libro ceramico” dedicato ad un marchio storico che più di altri ingloba concetti d'eccellenza e d'immortalità.

Sul libro, oltre alle storie che hanno fatto della Jaguar un marchio unico, sono state raccolte anche le frasi più importanti dei manager del marchio, una sorta di Jaguar-pensiero raccolto e condensato nelle tavole ceramiche. Il libro è stato prodotto in mille esemplari e verrà distribuito attraverso lo JagClub e la rete delle concessionarie Jaguar.

  
PIASTRELLA FIRMATA
Jaguar Italia ed Area Franceram, inoltre, hanno annunciato l'accordo che prevede il riutilizzo di materiali silicati delle Jaguar destinate alla rottamazione (parabrezza, lunotti posteriori, finestrini, gruppi ottici) per la realizzazione di una piastrella Jaguar. Un riciclaggio unico al mondo perché quella che una volta è stata una Jaguar, amata e curata, rinascerà a nuova vita, diventando una piastrella da arredamento.
  
L'idea di realizzare una piastrella Jaguar, partendo dal silicio presente nei componenti dell'auto s'inserisce nell'ambito della filosofia Jaguar circa l'importanza del riciclo e l'attenzione all'ecosostenibilità, che sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano le due società. Un'idea che si collega perfettamente all'iniziativa del libro ceramico: una Jaguar, come la ceramica, non muore mai, mai si trasforma e rinasce a nuova vita. Oltre a ciò, il legame tra Jaguar ed Area Franceram nasce anche dal fatto che entrambe rappresentano l'eccellenza nei rispettivi settori.
 
"Il legame dell'eccellenza Jaguar vuole esprimerla in maniera del tutto personale", ha detto Marco Santucci, Direttore generale di Jaguar Italia. "Far vivere i propri prodotti in eterno, grazie al loro riciclo per realizzare mattonelle. Il nostro è un marchio differente da altri: quando entri in una nostra auto ti senti come nel salotto di casa. E, per fare sentire sempre più a casa i nostri clienti abbiamo introdotto la figura del "Jaguar Concierge", presente in ogni nostro punto vendita. Una persona dedicata a soddisfare le necessità del cliente o potenziale cliente, che siano ricerca di informazioni, risoluzione di problemi o addirittura organizzare viaggi. Ed ora arriverà anche un concierge dedicato agli operatori del mondo della ceramica.".
      
Jaguar è entrata nel mondo della ceramica in occasione del Cersaie 2011 anche proponendo le proprie vetture, il suo stile inconfondibile espresso nella gamma 2012 fortemente rinnovata. 
 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Tra un mese il primo GP d’India

Tra un mese il primo GP d’India
in Formula 1

Menton Tuning Show 2011

Menton Tuning Show 2011
in Tuning