NovitÓ auto - ultimi articoli


Aston Martin DBS GT Zagato, debutto ufficiale

Uno stile unico ed un motore V12 ancora più prestazionale sono i punti chiave della nuova Aston Martin DBS GT Zagato, appena rivelata ufficialmente al Newport Concours di Rhode Island, USA. Sotto al cofano la DBS GT Zagato vanta un propulsore V12 da 5.2 litri biturno capace di erogare 567kW di potenza massima, un miglioramento significativo rispetto all'analoga unità che equipaggia la DBS Superleggera e che eroga "solo" 533kW. Lo stile della vettura non si discosta dai bozzetti che erano già circolati, con una carrozzeria tipica della carrozzeria Zagato il cui elemento più distintivo è la forma del tetto con la doppia bombatura.

 

Audi RS4 Avant restyling, che grinta!

La nuova Audi RS4 Avant si presenta per il 2020 con un restyling decisamente azzeccato, con i gruppi ottici che ritornano ad una forma trapezoidale ed una firma luminosa derivata da quelle già impiegate sulle RS6 Avant e RS7 Sportback. Lo stile potrà poi essere personalizzato grazie alle varie opzioni di finiture in fibra di carbonio o nero lucido per dettagli come le cornici dei paraurti, le calotte degli specchietti retrovisori, le barre portapacchi sul tetto e gli inserti sottoporta.

 

Nuove BMW X5 M e X6 M

BMW ha ufficialmente presentato le nuove versioni M delle popolari SUV X5 ed X6, insieme alle ancora più aggressive versioni Competition. Dotate del propulsore V8 da 4.4 litri con doppio compressore analogo a quello già impiegato sulla M5, capace di erogare ben 441kW di potenza massima e 750Nm di coppia massima, le BMW X5 M ed X6 M si presentano come agguerrite rivali per la Mercedes AMG GLE63 S da 430kW, con le versioni Competitio capaci di erogare ben 460kW. Il motore è abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti, esattamente come sulle M5 ed M8, ed un sistema a quattro ruote motrici variabile che però non permette di traspettere interamente la potenza solo alle ruote posteriori.

 

Volvo XC40 Electric, le prime foto

Emergono nuovi dettagli sulla nuova crossover elettrica della casa svedese, la Volvo XC40 Electric, la cui presentazione ufficiale è prevista il prossimo 16 ottobre. Per quello che riguarda l'estetica, la XC40 avrà un paraurti posteriore dal design più pulito e lineare, visto che non c'è la necessità di ospitare i terminali di scarico. La griglia anteriore non ha più ovviamente la funzione di convogliare aria al radiatore, per cui lo spazio - coperto - è destinato ad ospitare i vari sensori richiesti per l'Advanced Driver Assistance System, un sistema di guida semi autonoma.

 

Hyundai Tucson facelift per il mercato cinese

Beijing Hyundai ha presentato un interessante facelift della Tucson per il mercato cinese, con uno stile distintivo che riprende linee già viste su altre antuo della casa coreana, come ad esempio il SUV Palisade venduto negli USA. Al posteriore la nuova Tucson sembra invece isporarsi alla Kia Sportage. La Beijing Hyundai sarà disponibile solamente con la motorizzazione a benzina da 1.6 litri turbo, capace di erogare 130kW a 5500 giri/minuto ed una coppia massima di 265Nm fra 1500 e 4500 giri al minuto.

 

Nuova Skoda Octavia, pi├╣ grande e pi├╣ grintosa

Dopo aver presentato la nuova Superb al Salone di Ginevra, Skoda si appresta ad introdurre la versione rinnovata della Octavia, sviluppata sempre sulla piattaforma MQB. La nuova Skoda Octavia avrà un passo più lungo così da migliorare l'abitabilità a bordo, in particolare per i passeggeri della fila dietro, ed è inoltre previsto un aumento della capacità di carico grazie ad un bagagliaio più grandeò anche la versione station wagon offrirà un volume del vano di carico maggiorato.

 

Serie 718: nuovo nome per le sportive Porsche a motore centrale

Come tre numeri accostati vogliano dire tanto, automobilisticamente parlando, si sa. In Germania ci hanno ragionato sopra concludendo che 718 Boxster e 718 Cayman saranno chiamate le vetture sportive a due porte con motore centrale di Porsche AG nel 2016. 718 è un riferimento alla rivoluzionaria vettura sportiva del 1957, che ha ottenuto molti successi nelle più celebri corse automobilistiche. La 718 Boxster e la 718 Cayman mostrano molte somiglianze sia estetiche sia tecniche.

 

Nuova Porsche Macan GTS

La nuova versione GTS della Macan si ispira al Motorsport, come tutti i modelli Porsche contraddistinti da questa sigla. Potenza aumentata di 20 CV rispetto alla Macan S, un telaio rielaborato e un impianto frenante potenziato costituiscono la dotazione appropriata. Con una potenza di 360 CV e una coppia di 500 Nm, la Macan GTS(1) si colloca tra la Macan S(2) e la Macan Turbo(3). La base tecnica è rappresentata dal motore biturbo V6 con cilindrata di tre litri della Macan S, completato dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l'asse anteriore e posteriore.

 

Nuova ISO 9001 a Ferrari

L'ente di certificazione internazionale DNV GL certifica la casa di Maranello, tra le prime società ad adeguarsi alla nuova versione della più prestigiosa norma di gestione della qualità A pochi giorni dalla pubblicazione della nuova norma, la casa di Maranello è tra le prime società in Italia e nel mondo a ottenere dall'ente di certificazione internazionale DNV GL il prestigioso riconoscimento. Con il nuovo standard ISO 9001, pubblicato il 23 settembre 2015, si assiste a un'evoluzione del concetto di qualità; si passa, infatti, dalla conformità alla sostenibilità.

 

Tokyo 2015, Yamaha: 6 nuovi concept con 2, 3 o 4 ruote

Anche quest’anno Yamaha parteciperà al Tokyo Motor Show, uno dei più importanti saloni asiatici dedicati all’Automotive, giunto alla sua 44° edizione. Organizzato dalla Japan Automobile Manufacturers Association, il motor show avrà luogo dal 29 Ottobre all’8 Novembre presso gli storici spazi del Tokyo Big Sight. Lo stand Yamaha offrirà, come sempre, un'esperienza sull'evoluzione della mobilità individuale grazie alla sua specializzazione nella produzione di veicoli di dimensioni contenute.

 

La Nuova DS 5 eletta Auto Europa 2016

Nuova DS 5 ha raccolto 184 preferenze (53 in più della seconda classificata) da parte dei giornalisti della U.I.G.A. (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive), gruppo di specializzazione in seno alla F.N.S.I., chiamati a valutare 21 vetture finaliste. Nuova DS 5 eredita il DNA delle DS del passato e incarna l’identità del Marchio DS Automobiles nel segno dell’innovazione. L'ammiraglia del Marchio si è imposta per stile all'avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high-tech”.

 

Porsche: nuova serie speciale Cayman Black Edition

Porsche è pronta ad offrire la Cayman in una nuova ricercata versione: Black Edition. La serie speciale completamente nera e pensata fino ad ora per Boxster e 911 Carrera con trazione posteriore e integrale, in versione Coupé e Cabriolet, è caratterizzata da un equipaggiamento di serie più ampio. La combinazione della vernice nera con interni parzialmente in pelle in colore nero sottolinea l'eleganza vigorosa e senza tempo di queste vetture sportive. L'equipaggiamento di serie dei modelli Black Edition comprende, tra gli altri, il Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione, specchi retrovisori con dispositivo antiabbagliante automatico, sensore pioggia, Tempostat, Parkassistant anteriore e posteriore e il volante sportivo SportDesign.

 

La nuova BMW Serie 7 2016 - Video

Presentando la nuova BMW Serie 7, BMW ridefinisce l’interpretazione moderna e innovativa di un’esperienza di guida esclusiva e lussuosa. Numerose tecnologie d’avanguardia nell’ingegneria dei materiali leggeri, propulsione, chassis, comandi, collegamento intelligente in rete e ambiente interno confermano la promessa di riunire in un’ammiraglia di lusso il massimo piacere di guida e comfort di viaggio. In occasione del cambio generazionale al vertice della gamma di modelli, BMW presenta una serie d’innovazioni uniche nel segmento di appartenenza.

 

Le auto finaliste del Premio Auto Europa UIGA 2016

Definita la griglia delle 24 vetture finaliste del Premio Auto Europa UIGA 2016, giunto alla sua trentesima edizione. La fase finale si svolgerà il 6 e 7 ottobre presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, sede che meglio di ogni altra rappresenta lo spirito e la natura sia della UIGA sia del premio.  Il panel delle vetture è stato definito una volta ufficializzati i dati di vendita del periodo che va dal 1° settembre 2014 al 31 agosto 2015. Il regolamento del premio, infatti, prevede che le auto nuove per essere ammesse alla selezione devono prodotte in uno stabilimento europeo in almeno 10.

 

Honda Project 2&4: stupore a Francoforte 2015 col motore della RC213V MotoGP

‘Honda Project 2&4 powered by RC213V’, è questo il progetto vincitore del "Global Design Project" di Honda che debutterà al 66°Salone di Francoforte – dal 19 al 27 settembre – presso lo stand B11 nel padiglione 9.0.    Incarnando il concetto di "manifattura creativa", l’Honda Project 2&4 celebra la posizione leader del marchio nel panorama mondiale dei produttori di motori, fornendo propulsori a 28 milioni di persone ogni anno tra veicoli a due e quattro ruote, prodotti power equipment, per la nautica per le applicazioni aerospaziali.

 

Nuova Porsche 911 Carrera: ancora di più

La 911 Carrera è da decenni la vettura sportiva più venduta al mondo. La nuova generazione si prepara ad aumentare questo primato. Grazie ad innovativi motori boxer turbo, un telaio perfezionato con un range ancora più ampio fra performance e comfort e un nuovo sistema Infotainment, la vettura è dotata di quanto ci sia di meglio per riuscirci. Grazie all’esperienza di oltre 40 anni nello sviluppo di motori turbo, impiegati sia nelle competizioni sportive sia nelle vetture sportive di serie, i nuovi gruppi motore della nuova 911 Carrera ottengono valori record in termini di performance, piacere di guida ed efficienza.

 

Ecco il nuovo crossover Jaguar: F-PACE - Video

Jaguar celebrerà il suo prossimo futuro e gli 80 anni della sua ricca tradizione automobilistica al Frankfurt IAA 2015, con uno spettacolare reveal della nuova Jaguar F-PACE. La F-PACE sarà in assoluto il primo crossover ad alte prestazioni del famoso costruttore britannico di auto lussuose e sportive. Oggi, attraverso un’immagine e un filmato esclusivo, è possibile vedere in anteprima la splendida F-PACE, che sarà in mostra nello stand Jaguar per tutta la durata della kermesse.

 

La Kia Picanto rinnovata debutta in Italia

La citycar Kia si presenta sul mercato in veste rinnovata nell'estetica e nei contenuti per essere ancora più competitiva nei confronti della concorrenza del segmento A. La nuova generazione si presenta con un frontale ridisegnato e nuovi scudi paraurti anteriore e posteriore che accentuano la personalità stilistica sottolineata dall'ultima versione della caratteristica griglia a naso di tigre che contraddistingue tutte le Kia. Fra gli optional entrano nuovi cerchi in lega da 14 pollici.

 

Nuova Alfa Romeo Giulia

Troppo clamore per quanto ci sembra, intorno alla nuova Giulia, che essendo però un prodotto italiano ci piace a priori. Vedremo poi nella sostanza come sarà e quali doti esibirà nei confronti delle rivali e per gli utenti. Al momento la nuova Alfa vince la sfida dell'interesse e della condivisione popolare sul web, anche se a nostro parere l'estetica pur bella non è da primato (non ce ne vogliano gli skuns) o tale da segnare una traccia storica indelebile nei cuori degli appassionati come fecero le sue pregiate progenitrici.

 

Alfa mania sul web in attesa della Giulia

In concomitanza alla presentazione ufficiale, cresce l’attesa sul web per la nuova berlina media di lusso dell’Alfa Romeo. E mentre blog e amanti del marchio - sempre tanti non solo in Italia - discutono sulle probabilità che questa vettura si chiami “Giulia”, AutoScout24 ha evidenziato come le auto del Biscione stiano registrando negli ultimi tempi un forte incremento nelle ricerche.  Un dato su tutti. La Giulietta, modello di punta della casa, nel 2014 si era piazzata in cima alla classifica dei modelli di “Arese” come la più desiderata.

 

Nuova serie limitata Clio R.S. 220 EDC Trophy: equipaggiamento pistaiolo a 25900 euro

Svelata lo scorso 3 marzo in occasione del Salone di Ginevra 2015, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è commercializzata in Italia a partire da oggi al prezzo di € 25.900 (prezzo chiavi in mano, IVA e MSS incluse). Rispetto a Clio R.S. 200 EDC, questa serie limitata si distingue per un motore più performante (20cv in più e una coppia massima di 40 Nm in più), un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC ancora più evoluto. La serie limitata Clio R.

 

Primavera: crescono (poco) le ricerche di cabrio e spider usate

Primavera, tempo di gite fuori porta, in montagna o al mare, e per gli appassionati di motori, tempo di auto scoperte, meglio se tedesche. Lo confermano i dati di una nuova ricerca di AutoScout24, secondo cui è proprio nel bimestre marzo-aprile che le ricerche di auto open-air segnano il picco maggiore, con una eccezione, l’Italia. Ebbene sì, ai guidatori di casa nostra, che potrebbero sfruttare questo tipo di vettura per una buona metà dell’anno, la guida “vento fra i capelli” non interessa molto.

 

Renault svela KWI: segmento A con design da SUV

Innovatore dal 1898, Renault ha costantemente rifiutato gli stereotipi, rimesso in discussione le proposte convenzionali e reinventato l’utilizzo automobilistico.  «Con KWID, Renault porta avanti la sua strategia di mobilità accessibile a tutti, con l’obiettivo di sviluppare la crescita internazionale. Utilizzando la nuova piattaforma dell’Alleanza Renault-Nissan e seguendo la via tracciata da Duster, KWID consentirà a Renault di proseguire la sua espansione internazionale, offrendo una risposta alle esigenze di una clientela alla ricerca di design, robustezza e facilità di utilizzo».

 

Nuova BMW Serie 3 berlina e Touring

Da ormai sei generazioni la BMW Serie 3 definisce i parametri di riferimento in materia di dinamismo, efficienza e design, abbinando una grande carica emotiva all’esperienza di guida sportiva al massimo livello di utilizzo giornaliero. Una BMW su quattro venduta è una BMW Serie 3 berlina oppure una BMW Serie 3 Touring. Questo rende la Serie 3 il modello di maggiore successo del marchio BMW. Il nuovo design affilato, la tecnologia ancora più innovativa e i motori modernissimi, rendono la nuova BMW Serie 3 berlina e la nuova BMW Serie 3 Touring più attraenti che mai.

 

AutoScout24: l'affare su quattro ruote si cerca in un raggio di oltre 200 Km

L’auto d’occasione si cerca anche molto lontano da casa. Pur di risparmiare e trovare la propria vettura dei sogni a buon mercato, il 28% degli italiani è disposto a spostarsi anche oltre i 200 chilometri. Il dato emerge da una ricerca di AutoScout24, il sito leader in Europa per la compravendita di veicoli online.  Lo studio, che ha preso in considerazione un campione di oltre 8 mila persone in Italia, ha messo in evidenza che quando si tratta di acquistare un’auto di usata il potenziale acquirente è disposto a fare maggiori sacrifici in termini di distanza da percorrere.

 

Nuovo listino auto DueMotori.com: online tutte le info con preventivi presonalizzati

Con la stagione 2015 DueMotori.com rinnova il proprio listino pubblico delle automobili nuove sul mercato Italia. Direttamente dalle nostre pagine, in formato gratuito per tutti i lettori, alla voce Listino potrete accedervi in dettaglio. Grazie alla collaborazione con un'operatore specializzato sul nuovo listino DueMotori.com trovare dati e prezzi delle auto in vendita sul mercato nazionale è semplice: basta scegliere il modello impostando le eventuali caratteristiche (colore, alimentazione, optional, ecc) e filtrando i risultati in base alle esigenze.

 

Nuova Honda Civic Type R è ordinabile: 37000 euro consegne a luglio 2015

Presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale di Ginevra, la nuovissima Civic Type R rappresenta la più estrema “Type R” mai costruita sinora e si caratterizza per il suo design grintoso, la maneggevolezza e le prestazioni eccezionali garantite dal nuovo motore turbo benzina VTEC da 2.0 litri. Ulteriore prova della straordinarietà di questa vettura è data dal record sul giro di 7’ 50’’ e 63 centesimi ottenuto al Nürburgring, miglior tempo di sempre per una berlina sportiva a trazione anteriore.

 

Valutazione auto usate online gratis dal carmaker: parte il nuovo sito Citroen Italia

Notizia degna di menzione: a partire da oggi è on line il nuovo sito www.valutazioneusato.citroen.it, creato per la valutazione dei veicoli usati di tutti i marchi. Citroën è il primo Marchio automobilistico in Italia che valuta l’usato online, una novità assoluta nel panorama nazionale che permette a tutti gli utenti di ricevere in pochi minuti e gratuitamente una valutazione per il ritiro del proprio usato.  Per accedere al nuovo portale è sufficiente andare su www.

 

Ginevra 2015, Seat: Showcar 20V20

Al Salone di Ginevra, la SEAT presenta la showcar SEAT 20V20: una chiara indicazione della direzione intrapresa per il proprio futuro. La showcar SEAT 20V20 rappresenta la visione di un SUV estremamente sportivo e potente, segnando un sistematico sviluppo dell’apprezzato linguaggio stilistico del Marchio spagnolo.  Così, la showcar 20V20 ridefinisce il significato di sport-utility in questa classe di vetture, perché il piacere di guida coincide con un’estetica ineguagliabile e l’utilità riflette la massima sportività possibile.

 

Ginevra 2015, SsangYong: arriverà a maggio il nuovo SUV Tivoli

Al Motor Show di Ginevra di quest'anno SsangYong Motor Company, nella persona del CEO Yoo-il Lee, presenterà con orgoglio Tivoli, il nuovo SUV di segmento B della casa automobilistica coreana in Première europea. La novità firmata SsangYong prende il nome da Tivoli, la cittadina nei pressi di Roma famosa per lo stile, nota per il suo patrimonio culturale e per le bellezze paesaggistiche. Progettando la nuova Tivoli, SsangYong ha voluto offrire ispirazione ed emozioni, accompagnate a stile e performance.

 

Ginevra 2015, Anteprima Honda: Civic Type R e NSX con la McLaren F1 di Button

Alla vigilia della conferenza stampa del Motor Show di Ginevra 2015, caratterizzata dalla presentazione di tanti nuovi modelli, Honda ha svelato in anteprima esclusiva le nuove versioni della Civic Type R e NSX, oltre alla monoposto McLaren-Honda per il Campionato di Formula 1 2015. L'evento riservato ai media VIP ha preceduto la presentazione, prevista il 3 marzo, delle cinque vetture al loro debutto internazionale o europeo. Honda e McLaren si riuniscono per riportare in auge, a partire da Melbourne il 15 marzo, una delle più famose collaborazioni esistenti nel mondo della Formula 1.

 

GfK Eurisko, Automobilisti under-30: preferenze per berlina, diesel e Fiat

Che rapporto hanno i ragazzi con le auto? Lo svela un’indagine promossa condotta dall’Istituto di Ricerca GfK Eurisko su un campione di 250 possessori di auto dai 18 ai 30 anni. Dopo aver indagato sugli aspetti che tengono maggiormente in considerazione, abbiamo chiesto ai giovani new drivers che possiedono un’auto di dirci quali sono le loro esigenze e preferenze nel momento in cui devono comprare una nuova auto, quali caratteristiche devono avere e qual è la marca che prediligono.

 

Nuova BMW Serie 2 Cabrio: video

Ampliamento per la BMW Serie 2: adesso, il massimo livello di sportività nel segmento delle vetture compatte premium per la Casa è disponibile anche in un modello Cabrio. La Serie 2 Cabrio si posiziona come successore del modello a cielo aperto di maggiore successo del mondo nel segmento di appartenenza, venduto in oltre 130.000 esemplari. Un rafforzamento coerente dei punti forti più caratteristici della BMW Serie 1 Cabrio a livello di dinamica di guida, di efficienza, di agilità, di eleganza atletica, di emozioni, di comfort, di funzionalità e di collegamento intelligente in rete.

 

Alfa Romeo 4C Spider: il video

Dopo l’anteprima mondiale a Detroit, in occasione del "2015 North American International Auto Show", debutta al Salone di Ginevra 2015 l'affascinante 4C Spider nella versione dedicata al mercato EMEA. La nuova supercar Alfa Romeo eredita tutte le peculiarità della coupé 4C , l'icona moderna del marchio che rappresenta l'essenza della sportività insita nel DNA Alfa Romeo: prestazioni, stile italiano ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

 

Honda HR-V 2015: design dinamico e spazio maggiore della categoria

Il nuovissimo Honda HR-V arriva in Europa nell'estate 2015, portando qualcosa di unico al segmento dei crossover: il design dinamico, la versatilità di un MPV, una guida piacevole e divertente, prestazioni e consumi di carburante ridotti. Appartiene alla nuova gamma di vetture Honda che dimostra l'approccio costante del brand all'innovazione tecnologica. HR-V è un’auto dotata di carattere, con le linee decise e uniche tipiche di una coupé abbinate all'aspetto solido e robusto di un SUV.

 

James Bond SPECTRE, Automobili: Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender Big Foot

Jaguar Land Rover ha reso nota la gamma dei veicoli che prenderanno parte alla 24ͣ avventura di James Bond, il film SPECTRE, prodotto da EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment. Tale gamma comprende: Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Defender Big Foot,  forniti da Jaguar Land Rover Special Operations. La Jaguar C-X75 parteciperà ad uno spettacolare inseguimento a Roma, assieme alla Aston Martin DB10. Le C-X75 sono state realizzate in collaborazione con la Williams Advanced Engineering nell'Oxfordshire, Inghilterra.

 

Ginevra 2015, Honda: Civic Type R e la Supercar NSX

Con l’anteprima mondiale della Civic Type R e il debutto europeo di NSX, Honda presenterà i suoi modelli ad altissime prestazioni. Saranno inoltre presentati i modelli di serie della nuovissima Jazz e di HR-V, nonché il veicolo elettrico a celle a combustibile FCV Concept, per la prima volta in Europa. La monoposto di F1 McLaren-Honda 2015 sarà mostrata prima dell'inizio della stagione.  Inaugurando una nuova era per il marchio Honda in Europa, ogni modello della gamma sarà rinnovato e presentato in versione di serie per la prima volta al Motor Show di Ginevra a marzo.

 

Porsche 918 Spyder: alta tecnologia artigianale

La Porsche 918 Spyder fissa nuovi standard. Non solo come supersportiva prodotta in serie limitata che, grazie a due motori elettrici e un motore sportivo V8, raggiunge una potenza complessiva di 887 CV. Ma anche nella produzione: con un ampio sito produttivo di 4.000 metri quadrati, nel quale circa 100 collaboratori selezionati assemblano la vettura in modo artigianale. Proprio nel cuore dello stabilimento 2 di Stoccarda-Zuffenhausen, punto nevralgico e, negli ultimi 50 anni, sito produttivo dell’icona dell'auto sportiva: la 911.

 


Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89Succ. Succ.