Kit di alimentazione bi-fuel benzina-GPL sui modelli Cadillac

Kit di alimentazione bi-fuel benzina-GPL sui modelli Cadillac

Come preannunciato lo scorso aprile, Cadillac amplia l’offerta proponendo i nuovi kit per l’alimentazione bi-fuel benzina-GPL sviluppati specificamente per due modelli di grandissimo prestigio: la carismatica ammiraglia ad alte prestazioni STS e il poderoso 4×4 di lusso Escalade.

Si tratta di un impianto di iniezione GPL totalmente integrato con quello originale a benzina, per assicurare la massima sicurezza, praticità e, soprattutto, prestazioni che restano pressoché invariate.

Di rilievo sono ovviamente i vantaggi economici e, soprattutto, ecologici che assicurano piena libertà di circolazione all’interno dei comuni dove sono previste limitazioni del traffico.

La gamma Cadillac disponibile con kit di alimentazione bi-fuel benzina-GPL si amplia significativamente, includendo ora altri due prestigiosi modelli: la superba berlina di lusso STS e il possente SUV 4×4 Escalade.

Dopo il successo con cui è stato accolto dal mercato europeo il primo Kit Cadillac di alimentazione bi-fuel, sviluppato per il grintoso crossover Cadillac SRX, la berlina di segmento medio CTS e la STS con motore 3.6 V6, è stato assolutamente consequenziale proseguire su questa strada ed ampliare l’offerta sviluppando una nuova generazione di impianti specifici per STS 4.6 V8 e Escalade.

Lo scopo rimane invariato: rendere le Cadillac di oggi sempre più godibili ed accessibili. Nel settore delle vetture di lusso, i prezzi assolutamente competitivi dei modelli Cadillac realizzano i migliori rapporti di controvalore prezzo/qualità e prezzo/prestazioni nelle rispettive categorie. Con la possibilità della doppia alimentazione bi-fuel, i modelli Cadillac offrono anche costi di gestione estremamente competitivi.

Al prezzo molto conveniente del GPL (-45/50% rispetto alla benzina), gli impianti sviluppati dalla Teleflex GFI SGI uniscono i pregi di un sistema di iniezione sequenziale mappato, operante in parallelo con quello originale, di cui condivide elettronica e sistemi diagnostici.

Questo rende l’applicazione più agevole e sicura, ma soprattutto garantisce prestazioni massime, anche in resa chilometrica, a fronte di emissioni che non solo sono inferiori agli standard stabiliti dalla omologazione EU 4, ma si conformano già a quelli EU 5. La rete di distribuzione del GPL in Italia consente l’approvvigionamento regolare ovunque, in quanto conta ormai circa 2.200 punti di rifornimento ben distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Le prestazioni della STS sono rimaste quasi invariate, sia in velocità massima che in accelerazione, mentre con ambedue i motori si registra un incremento della risposta in potenza e della fluidità di progressione a partire da regimi appena superiori ai 1000 giri/min. Q Con il kit bi-fuel, Cadillac Escalade offre una straordinaria combinazione di prestazioni brillanti e di costi di esercizio sorprendentemente contenuti per un 4×4 di classe e potenza superiori.

L’impianto bi-fuel è realizzato dalla TeleflexGFI, società canadese leader nel settore con sede anche in Olanda, ed è del tipo sequenziale multipoint, il più avanzato disponibile in commercio, in grado di soddisfare le più severe normative di omologazione offrendo nel contempo i migliori standard in termini di prestazioni, sicurezza e facilità di utilizzo, compresa la possibilità di parcheggiare la propria automobile anche al primo piano interrato dei parcheggi sotterranei. Il kit completo è fornito direttamente ai concessionari ed il personale è già pronto a curarne l’installazione ed effettuare qualsiasi intervento di assistenza.

Immutati gli intervalli di manutenzione rispetto a quelli previsti per le vetture con sola alimentazione a benzina, come del resto i termini di garanzia sulla vettura: 3 anni o 100 mila Km. Il kit completo è offerto dai concessionari Cadillac ad un prezzo estremamente concorrenziale in cui viene compresa l’installazione, l’eventuale collaudo e il kit di gonfiaggio, reso necessario dalla presenza del serbatoio del GPL nel vano della ruota di scorta.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Body Kit Carzone Specials G ECLIPSE per Opel Astra

Body Kit Carzone Specials G ECLIPSE per Opel Astra
in Kit estetici

Peugeot 207 Stream

Peugeot 207 Stream
in Kit estetici

Grande Punto Show Gun di TRC Italia

Grande Punto Show Gun di TRC Italia
in Kit estetici