Nuove smart BRABUS e BRABUS Xclusive

Nuove smart BRABUS e BRABUS Xclusive


La sportività incontra l’esclusività: i modelli BRABUS della nuova smart sono ai blocchi di partenza.

Con il motore tre cilindri turbo da 72 kW/98 CV, ulteriormente potenziato, smart BRABUS e smart BRABUS Xclusive dispongono di una potenza maggiorata del 30% rispetto al precedente modello, a fronte di consumi ugualmente contenuti: solo 5,2 litri per 100 chilometri.

Le emissioni di CO2 corrispondono a 124 grammi per chilometro. La due posti sportiva accelera da 0 a 100 km/g in soli 9,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 155 km/h. I prezzi, in base agli equipaggiamenti ed alla versione di carrozzeria, variano fra 17.490 e 23.440 Euro.

La nuova smart BRABUS si distingue al primo sguardo per il suo carattere sportivo, grazie ai cerchi in lega con finitura a specchio “Monoblock VI” con pneumatici da 175/50 R 16 sulle ruote anteriori e da 225/35 R 17 al posteriore, passaruota posteriori maggiorati, doppio scarico sportivo centrale in acciaio ed assetto ribassato di dieci millimetri.

Negli interni, la strumentazione con specifico design dei quadranti, la pedaliera sportiva BRABUS in acciaio ed il volante a tre razze in pelle con comandi del cambio integrati sottolineano ulteriormente la sportività del modello. Il cambio e l’assetto sono stati ottimizzati con un’impronta decisamente dinamica e sportiva. La nuova smart fortwo BRABUS è disponibile in tutti i colori della gamma.

smart BRABUS Xclusive si caratterizza, come suggerisce il nome, per una serie di ulteriori dettagli esclusivi come, ad esempio, proiettori H7 con finitura interna in titanio, spoiler frontale con prese d’aria maggiorate, incisive minigonne laterali e paraurti posteriore (tutti gli elementi sono in tinta). I sedili riscaldabili di serie sono rivestiti in morbida e pregiata pelle. La plancia presenta uno speciale rivestimento impreziosito da inserti in look alluminio.

Entrambi i modelli BRABUS della nuova smart sono disponibili in versione coupé e cabrio.

Motore tre cilindri sovralimentato da 72 kW/98 CV e 140 Nm di coppia
Il motore turbo, perfezionato in numerosi dettagli, è il cuore della nuova smart BRABUS. Il tre cilindri da un litro di cilindrata eroga una potenza di 72 kW/98 CV a 5.500 giri/min, garantendo alla due posti da soli 770 kg una straordinaria agilità. Il rapporto peso/potenza è di ben 7,8 kg/CV, risultando inferiore del 24% rispetto al precedente modello BRABUS.

A 3.500 giri/min, il motore sovralimentato sviluppa una coppia massima di 140 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h di smart BRABUS richiede meno di dieci secondi e la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 155 km/h.

Con un consumo di carburante nel ciclo combinato di soli 5,2 litri ogni 100 chilometri, la nuova smart BRABUS figura tra le vetture con i consumi più ridotti del segmento e della sua classe di potenza. Le emissioni di anidride carbonica sono pari a 124 grammi per chilometro.

I prezzi di listino dei nuovi modelli smart BRABUS:
-smart fortwo BRABUS coupé 17.490 Euro
-smart fortwo BRABUS cabrio 20.440 Euro
-smart fortwo BRABUS Xclusive coupé 20.490 Euro
-smart fortwo BRABUS Xclusive cabrio 23.440 Euro

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Body Kit Carzone Specials G ECLIPSE per Opel Astra

Body Kit Carzone Specials G ECLIPSE per Opel Astra
in Kit estetici

VDO Dayton PN3000, luminoso navigatore portatile

VDO Dayton PN3000, luminoso navigatore portatile
in Car audio