Mazda CX-7: Il Suv in Veste Sportiva

Mazda CX-7: Il Suv in Veste Sportiva

Mazda CX-7 è un crossover unico che abbina il comfort e la comodità di un SUV a un design sportivo e un motore ad alte prestazioni. Elegante e robusto, la sua natura sportiva è evidente sin dal primo sguardo con un aspetto muscoloso ed un design aerodinamico ottimizzato per ridurre la resistenza e migliorare la stabilità di marcia.

Mazda CX-7 fa il suo ingresso in Europa in un segmento in forte crescita, in cui si collocano SUV che vanno a soddisfare le molteplici esigenze di stili di vita sportivi e dinamici. Con una lunghezza di 4675 mm, il nuovo SUV di Mazda è un veicolo di dimensioni medie, con caratteristiche che lo collocano fra i SUV di grandi dimensioni e quelli compatti.



Quest’ultimo segmento, che ha registrato una crescita costante in Europa, nel 2001 contava meno di 260.000 unità e, alla fine del 2006, i volumi si sono assestati a 541.000 unità con un aumento di circa il 108%. Le previsioni indicano che tale crescita è destinata a proseguire fino al 2010, anche grazie ai numerosi lanci di nuovi prodotti.

Basato sulla concept-car MX-Crossport presentata al Salone dell’Automobile di Detroitnel 2005, Mazda CX-7 è stato inizialmente lanciato in Nord Americanella primavera dello scorso anno, dove le vendite hanno già raggiunto le 45.000 unità, e successivamente in Giappone.

La versione europea di Mazda CX-7 arriva in Europa con differenti caratteristiche - cambio manuale a sei rapporti, modifiche nel design esterno e al motore - apportate per soddisfare le aspettative dei clienti europei. Il nuovo SUV di Mazda è fabbricato presso lo stabilimento Mazda no 2 (U2) di Ujina, Hiroshima.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mazda CX7: Sportliches Konzentrat

Mazda CX7: Sportliches Konzentrat
in Nachrichten automobil

2008 Mercury Mariner is a hit with online consumers

2008 Mercury Mariner is a hit with online consumers
in Auto news