La Jaguar C-XF eletta 'Concept Car dell'Anno 2007' dalla rivista Car Styling

La Jaguar C-XF eletta ''Concept Car dell''Anno 2007'' dalla rivista Car Styling


La Jaguar C-XF è stata eletta "Concept Car dell'Anno 2007" dalla più importante rivista di design giapponese Car Styling. Da oltre trenta anni, Car Styling è diffusa e letta in tutto il mondo ed è l'unica rivista di design pubblicata in lingua giapponese e inglese.

Ian Callum, Direttore Design di Jaguar, ha detto: "E' un grande onore per Jaguar ricevere questo premio da una rivista così importante come Car Styling, con la quale, negli ultimi trenta anni, sono cresciuti tutti i designers. Il mio collega Julian Thomson* ed io crediamo che abbia sempre rappresentato il meglio della nostra professione, perciò questo premio per la C-XF ci rende particolarmente orgogliosi.".

La Jaguar C-XF aveva ricevuto il suo primo riconoscimento all'inizio di quest'anno, quando era stata votata "Star dello Show" dal settimanale Autoweek al Salone di Detroit.

Akira Fujimoto, direttore di Car Styling, ha commentato: "La Jaguar C-XF è stata scelta perchè riesce a trasmettere un'impressione di alta qualità grazie all'utilizzo di nuovi materiali e ad una loro nuova interpretazione, non soltanto per l'esterno, ma anche per gli interni. A Car Styling prevediamo che questo complessivo, elevato livello del design si rifletterà nella nuova generazione delle vetture Jaguar."

Progettata e costruita nelle Midlands dallo stesso team che aveva realizzato la pluripremiata Jaguar XK nel 2006, la concept C-XF è stata la prima di una serie di vetture che verranno, riconoscibili per il loro look esterno rivoluzionario ed interni innovativi, come la nuova XF, presentata per la prima volta a settembre, in occasione del Salone di Francoforte.

La XF è l'ulteriore evoluzione del nuovo linguaggio del design Jaguar applicato per la prima volta ad una propria berlina di lusso. Combinando le linee e le prestazioni di una vettura sportiva con la raffinatezza, gli equipaggiamenti e lo spazio di una grande berlina, la XF è l'espressione della filosofia Jaguar: creare vetture splendide e veloci.

La XF sarà commercializzata nel marzo 2008, ma è già possibile ordinarla presso la rete di vendita Jaguar.  Il listino della XF parte da € 51.000 per la 2.7 Diesel e la 3.0 benzina, entrambe nell'allestimento Luxury. La XF è anche disponibile con il motore 4.2 V8 aspirato e il 4.2 V8 sovralimentato.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Penske Racing Race report: Nascar Bush Series

Penske Racing Race report: Nascar Bush Series
in NASCAR

Penske Racing at Phoenix International Raceway

Penske Racing at Phoenix International Raceway
in NASCAR

Prova anteprima: Mini Clubman Cooper S

Prova anteprima: Mini Clubman Cooper S
in Test e prove su strada

Peugeot 908 HDi FAP gewinnt Titel in der Le Mans Series

Peugeot 908 HDi FAP gewinnt Titel in der Le Mans Series
in Motorsport