Nuovo Jeep Cherokee, terza generazione

Nuovo Jeep Cherokee, terza generazione


Giunto alla sua terza generazione, il nuovo Jeep Cherokee è ora nel pieno della sua maturità tecnica e stilistica: è cresciuto nelle dimensioni interne, nel piacere della guida su strada, negli standard di sicurezza, nella funzionalità, nei contenuti tecnici off-road e nel design, ora più deciso ed ancora più autenticamente Jeep.

Nato negli anni ’80, Jeep Cherokee è l’evoluzione di Jeep Wagoneer, il primo SUV introdotto sul mercato. Negli anni ’60, infatti, Jeep ha trasferito la libertà e la sicurezza della trazione 4×4 sviluppata sulla CJ, antesignana di Jeep Wrangler e primo 4×4 per uso civile della storia, in una vettura stradale di segmento medio dando vita al concetto di Sport Utility Vehicle.

Con la seconda generazione di Jeep Cherokee, introdotta in Italia nel 2001, il marchio americano ha ridefinito l’orientamento stilistico del segmento dei Medium SUV con una personalità innovativa dalle linee morbide e arrotondate capaci di emozionare.

Oggi, Jeep Cherokee si evolve, ridefinisce il suo linguaggio stilistico presentandosi con linee decise per affermare le sue nuove capacità on-road e consolidare la sua autentica vocazione off-road.

Il nuovo Jeep Cherokee presenta un abitacolo totalmente nuovo con interni ancora più esclusivi, grazie al pacchetto “Luxury Leather Package”; nuovo comfort di marcia grazie alle sospensioni anteriori indipendenti e posteriori a cinque bracci di nuova concezione; evolute capacità fuoristradistiche grazie al nuovo sistema di trazione integrale inseribile Select Trac II e ai due sofisticati dispositivi per la guida off-road ‘Hill Descent Control’ e ‘Hill Start Assist’.

Jeep Cherokee sarà disponibile negli show-room Jeep ad aprile 2008 negli allestimenti Sport e Limited equipaggiati con la brillante motorizzazione 2,8 litri turbodiesel common-rail con filtro antiparticolato di serie che eroga 177 CV di potenza e 460 Nm di coppia con cambio automatico a cinque marce e 410 Nn con cambio manuale a sei velocità.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Feine Überarbeitung für den Chrysler 300C zum Modelljahres-Wechsel

Feine Überarbeitung für den Chrysler 300C zum Modelljahres-Wechsel
in Nachrichten automobil

Penske Racing Race report: Nascar Bush Series

Penske Racing Race report: Nascar Bush Series
in NASCAR