Melkus RS 2000, una supercar che viene dal freddo

Melkus RS 2000, una supercar che viene dal freddo

Melkus è il nome di un atelier tedesco che ha realizzato una piccola turatura di una coupè, la Melkus RS1000, la cui produzione è appena stata terminata e che rendeva omaggio alla Melkus RS 1000 costruita negli anni '60 dal padre utilizzando la meccanica della Wartburg 353, un traballante motore tre cilindri a due tempi capace di produrre più fumo oleoso allo scarico che potenza...

La Melkus RS 1000, in entrambe le edizioni, non ha certo entusiasmato: anche la nuova coupè non si può definire un mostro in fatto di prestazioni, visti i poco più di 100 CV del motore...

Adesso la famiglia Melkus ci riprova, presentando il modellino della RS 2000, che dovrebbe entrare in produzione nel 2008.

La Melkus RS 2000 si presenta decisamente più accattivante e moderna, e come la RS 1000 punterà più suil peso ridotto che sulla potenza massima.

Rimangono le portiere ad ala di gabbiano, mentre la carrozzeria dovrebbe essere realizzata in alluminio e fibra di vetro e carbonio, con l'obiettivo di produrre una vettura più leggera di 1000 kg.

Il motore della Melkus RS 2000 sarà un quattro cilindri dotato di turbocompressore capace di erogare circa 250 V, sufficienti per spingere la vettura da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La nuova auto però non trascurerà importanti accessori di sicurezza, come airbag ed ABS.

La produzione prevista è di 25 esemplari, al prezzo di 60.000 Euro circa. 
 
Altre informazioni: http://www.melkus-sportwagen.de

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Dodge Demon concept

Dodge Demon concept
in Novità auto

Mazda Demio Wins 2008 RJC Car of the Year Award

Mazda Demio Wins 2008 RJC Car of the Year Award
in Auto news

Lo stand Peugeot al Motor Show di Bologna

Lo stand Peugeot al Motor Show di Bologna
in Eventi e raduni