Mercedes-Benz leader nel mercato premium delle vetture usate

Mercedes-Benz leader nel mercato premium delle vetture usate

Ad un incontro del Top50 Dealer Club organizzato da Quintegia srl, Mercedes-Benz si conferma leader nel mercato dell’usato premium, con oltre 90.000 passaggi di proprietà nei primi cinque mesi dell’anno.

Grazie a strategie ed attività realizzate da Mercedes-Benz negli ultimi anni ed alla professionalità della Rete di vendita, aumenta l’appeal del Marchio con oltre 12.000 passaggi di proprietà di vetture con massimo 12 mesi di vita, rivendute al 31 maggio 2007.

Nei principali mercati europei crescono da due anni le vendite di autovetture usate ed il valore medio delle singole vetture vendute.

I dealer dimostrano sempre più di saper cogliere le grandi opportunità di una gestione efficiente ed efficace del business delle vetture usate, con particolare attenzione alle young used’, la cui richiesta ed i minori tempi di giacenza consentono margini più interessanti.

Le chiavi del successo di Mercedes-Benz in quest’ambito sono la tradizionale qualità del prodotto che garantisce il mantenimento di un elevato valore nel tempo, efficaci strategie di remarketing a supporto del business dell’usato e una sempre più spiccata attenzione e professionalizzazione della Rete di vendita Mercedes-Benz che si traduce in politiche di acquisto attivo, nel costante monitoraggio dei flussi in entrata e in uscita. Infatti, le dinamiche di maturità e sostituzione del mercato offrono sempre più l’opportunità per trasformare la vendita di usato in un vero centro di profitto per i dealer.

In occasione dell’incontro del Top50 Dealer Club, Mercedes-Benz espone una delle 33 Classe E che hanno ripercorso l’affascinante prova su strada di 13.600 chilometri, da Parigi a Pechino. Questa maratona automobilistica è stata un’ulteriore prova dell’elevato rendimento dei moderni propulsori diesel Mercedes-Benz in termini di emissioni, efficienza, autonomia ed affidabilità, anche in condizioni estreme. La Classe E Experience Parigi-Pechino 2006 ha ripercorso per lunghi tratti l’itinerario della prima gara automobilistica transcontinentale della storia, la Pechino-Parigi del 1907. Nel corso delle cinque tappe circa 330 guidatori di 35 Paesi hanno percorso in 26 giorni più di 450.000 chilometri complessivi attraversando nove Paesi.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Volkswagen Space Up! Blue, rivoluzionaria propulsione pulita

Volkswagen Space Up! Blue, rivoluzionaria propulsione pulita
in Auto ecologiche

Toyota al Motor Show di Bologna

Toyota al Motor Show di Bologna
in Eventi e raduni

Lexus, innovazione al Motor Show

Lexus, innovazione al Motor Show
in Eventi e raduni

EcoCity, impianti a gas protagonisti al Motor Show 2007

EcoCity, impianti a gas protagonisti al Motor Show 2007
in Auto ecologiche