La 207 SW outdoor... spirito da fuoristrada

La 207 SW outdoor... spirito da fuoristrada


A qualche mese dal lancio della 207 SW spunta un altro petalo sulla margherita 207: la 207 SW Outdoor.

A vocazione “off road”, la 207 SW Outdoor è una vettura dinamica, di forte carattere e personalità stilistica, pensata come una compagna per il tempo libero, pronta ad agevolare la mobilità, in breve, a moltiplicare le situazioni « possibili ».

207 SW Outdoor grazie alla sua originalità ed esclusività, è indirizzata ad una clientela maggiormente orientata verso l’avventura, l’evasione ed ad un modo di essere più dinamico.

La 207 SW Outdoor, dotata di tetto panoramico in vetro di 1,106 m2, barre al tetto in tinta alluminio e frontale sportivo con griglia della presa d’aria di colore alluminio, si differenzia esternamente dalla 207 SW per un look che rivela personalità e un’accentuata percezione di robustezza, messo in risalto da:

-una maggiore altezza dal suolo, aumentata di 16 mm nella parte anteriore e di 21 mm in quella posteriore;

-cerchi in alluminio “Outdoor” abbinati a pneumatici specifici Bridgestone Turanza di dimensione 205/55R16;

-una nuova linea di cintura della carrozzeria, di colore grigio, che esprime robustezza e protezione, composta da parafanghi allargati con codolini, da fascioni sottoporta e da “scivoli” sottoparaurti che ricordano l’universo delle 4x4 e che completano gli elementi di protezione anteriori e posteriori;

-vetri laterali seconda fila oscurati.

L’interno della vettura, progettato per permettere agli occupanti di condividere e assaporare il tempo libero in assoluta convivialità, con la famiglia o con gli amici, ha un aspetto esclusivo grazie:

-alla plancia nera con inedite decorazioni nella tonalità calda « grinium » mentre, il quadro strumenti a cinque quadranti ha il fondo bianco con bordi lucidi cromati e lancette rosse;

-ai sedili sportivi con tessuto a maglia « Melila » abbinato al rivestimento dei pannelli delle portiere.

Come sulla 207 SW, le sedute dei sedili posteriori in posizione lievemente rialzata e arretrata rispetto alla berlina, garantiscono una maggiore abitabilità ed un’ottima visibilità anteriore e si « ripiegano » con incredibile facilità.

Questa modularità magica  “Plan Facile” permette di abbassare lo schienale con una sola mano e con un’unica operazione, per formare una superficie perfettamente piana con il pavimento del vano bagagli.           

La 207 SW Outdoor è abbinata a motori con tecnologie all’avanguardia, caratterizzati soprattutto dalla sobrietà e dal rispetto dell’ambiente, con emissioni ridotte di gas a effetto serra, qualità particolarmente in linea con lo spirito “natura e tempo libero”.

-1.6 litri 16v VTi (Variable valve lift and Timing Injection): 88 kW (≈120 CV) 

     Aspirato ad iniezione diretta di benzina, è dotato del sistema di distribuzione a fasatura variabile continua sugli alberi a camme di aspirazione e di scarico e del sistema di alzata variabile delle valvole di aspirazione che permette di regolarne gradualmente la corsa massima in funzione della sollecitazione del pedale dell’acceleratore. Dispone di una potenza di 88 kW (120 CV) e di una coppia massima di 160 Nm a 4250 g/min ed è associato ad  un cambio meccanico a cinque marce.

-1.6 litri 16v HDi FAP® da 66 kW (90 CV) e da 80 kW (≈110 CV)

Dotati di un monoblocco in alluminio, sono provvisti di un sistema d’iniezione diretta ad alta pressione (1600 bar) di tipo « Common rail » della seconda generazione, con iniettori a sei fori di diametro piccolissimo, che favoriscono l’omogeneità della miscela. Sono proposti in due definizioni, una da 66 kW (90 CV) a 4000 g/min, eroga una coppia di 215 Nm a 1750 g/min, ed una da 80 kW (110 CV) con una coppia di 240 Nm a 1750 g/min che può essere aumentata temporaneamente fino a 260 Nm sugli ultimi tre rapporti grazie alla funzione « overboost ».

La 207 SW Outdoor è proposta in 7 differenti tonalità, tra cui una nuova ed esclusiva : « Grigio Moondust »:

colori opachi verniciati: Rosso Aden e Crema Partenone;
colori metallizzati o madreperlati: Nero ossidiana, Grigio alluminio, Grigio shark, Blu Neysha e Grigio Moondust.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

L'iniziativa 'Choose ESC!' al Motor Show 2007 con Bosch

L'iniziativa 'Choose ESC!' al Motor Show 2007 con Bosch
in Centraline ed elettronica

Anteprima italiana per la Bentley Brooklands al Motor Show

Anteprima italiana per la Bentley Brooklands al Motor Show
in Novità auto

Il Grande Sport al Motor Show 2007 con tanti Campioni

Il Grande Sport al Motor Show 2007 con tanti Campioni
in Eventi e raduni

Motor Show e la Cultura in Town

Motor Show e la Cultura in Town
in Eventi e raduni