Debutto italiano per la KTM X-Bow al Motor Show

Debutto italiano per la KTM X-Bow al Motor Show

Prèmiere in Italia per la leggera sportiva d'avanguardia e senza compromessi: la KTM X-Bow festeggerà la sua prima apparizione pubblica nel paese dal 5 al 16 dicembre al Motor Show di Bologna. L’evento si svolge vicino al luogo della sua nascita: il partner di KTM per lo sviluppo di questo progetto, la Dallara Automobili, ha sede a Varano de Melegari, ad appena 130 chilometri da Bologna.

Contro le aspettative precedenti ora è confermato che la KTM X-Bow sarà omologata per strada anche in Italia nell’ambito di un’omologazione europea per piccola serie. In questo modo la roadster con la sua spettacolare monoscocca in fibra di carbonio potrà circolare del tutto legalmente sulle belle strade costiere e di montagna italiane.

Come negli altri paesi europei interessati, KTM è impegnata a costruire anche in Italia un’efficace rete di vendita e d’assistenza per la X-Bow. L’apparizione a Bologna non solo dovrà dare impulsi per il mercato, ma offrire la possibilità di stabilire contatti a questo riguardo. KTM inoltre reagisce a questo sviluppo con il suo sito internet www.ktm-x-bow.com sul quale d’ora in poi si possono trovare tutte le informazioni sulla vettura anche in lingua italiana.

La produzione della KTM X-Bow prenderà il via nella primavera 2008 con la realizzazione di una serie speciale di nome “X-Bow Dallara” e limitata a 100 unità. Questa versione Premium avrà una dotazione di serie che comprende un differenziale meccanico all’asse posteriore, cerchi monodado e sospensioni racing con precarico molla regolabile. Altrettanto di serie su questa vettura Premium una ricca componentistica in fibra di carbonio: kit aerodinamico, kit performance e kit design in carbonio.

Le consegne avverranno principalmente attraverso la sede centrale KTM di Mattighofen dove il cliente proverà il sedile disponibile in tre misure diverse, ma ci sarà anche la possibilità della consegna a domicilio. A richiesta sarà disponibile anche la consegna dell’X-Bow attraverso partner di distribuzione nei singoli paesi.

Alle due giornate stampa – il 5 e 6 dicembre – saranno a vostra disposizione rappresentanti della KTM Sportcar GmbH, il team stampa della KTM X-Bow (Michaela Potisk, Peter Schönlaub) nonché rappresentanti di KTM Italia. Troverete lo stand KTM nel padiglione 36 dell’area fieristica.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Toyota inaugura a Roma la 18. scuola T-TEP

Toyota inaugura a Roma la 18. scuola T-TEP
in Eventi e raduni

Carlsson Mercedes-Benz Classe C SW

Carlsson Mercedes-Benz Classe C SW
in Tuning

Carlsson Mercedes-Benz C-class Estate

Carlsson Mercedes-Benz C-class Estate
in Tuning