SsangYong Actyon anche con la motorizzazione a benzina equipaggiata di impianto a GPL

SsangYong  Actyon  anche con la motorizzazione a benzina equipaggiata di impianto a GPL

Grazie a una iniziativa di SYMI, importatore esclusivo di SsangYong in Italia, l’innovativo SUV COUPE’ 4×4 Actyon sarà disponibile anche con la motorizzazione a benzina equipaggiata di impianto a GPL. Questa trasformazione, effettuata senza alcun sovrapprezzo, punta a valorizzare le apprezzate doti del potente motore benzina 2300, di derivazione Mercedes, arricchendole con i sostanziali vantaggi di economia di esercizio e di riduzione delle emissioni che derivano dall’alimentazione a gas liquido.

In questa versione SsangYong Actyon diventa il veicolo ideale per godere di tutti i vantaggi di una mobilità "totale", libera dalle limitazioni al traffico, con la consapevolezza di utilizzare un carburante amico dell’ambiente.


 
Libertà di muoversi su strada e fuori, libertà di viaggiare in sintonia con l’ambiente, libertà di circolare superando limitazioni e blocchi del traffico.

SsangYong Actyon Bi-Fuel è una proposta innovativa in linea con i tempi, con l’economia e con la sensibilità ambientale; una proposta coerente con la personalità originale del modello SsangYong, che sa coniugare la sportività di una coupè, la robustezza di un autentico fuoristrada e l’agilità di una berlina compatta.

SsangYong Actyon è stata concepita come un’auto senza frontiere, assolutamente trasversale al mercato e con una polivalenza che non ha confronti nel attuale panorama delle 4×4. La disponibilità della doppia alimentazione poi arricchisce questo modello di nuovi contenuti che rivalutano la motorizzazione a benzina e le sue caratteristiche specifiche, facendola diventare una efficace alternativa al diesel.

I vantaggi più evidenti si manifestano sul piano della convenienza a tutti i livelli, a partire dal prezzo d’acquisto che risulta assolutamente vantaggioso grazie al minor costo della motorizzazione a benzina e dal fatto che la trasformazione e l’equipaggiamento per il funzionamento a gas non comportano alcun costo aggiuntivo. Sul versante consumi poi il GPL, per prezzo di acquisto ed estensione della rete distributiva, è riconosciuto come una opportunità pratica e conveniente in abbinamento alla tradizionale benzina.

Così equipaggiata Actyon Bi-Fuel ha anche un consistente vantaggio in fatto di autonomia, infatti all’alimentazione a GPL si affianca la normale alimentazione a benzina che usufruisce del serbatoio di serie, con la relativa percorrenza supplementare.
 
Con Actyon 2300 Bi-Fuel il cliente può contare su un veicolo polivalente e vivace, con una marcia in più in fatto di economia e con tutta la qualità, l’affidabilità e il servizio di cui godono tutti i modelli SsangYong.

Tutte le modifiche al propulsore e il montaggio della speciale bombola per contenere il GPL sono effettuati professionalmente da strutture specializzate, certificate secondo le norme vigenti e con tutte le garanzie di sicurezza.

Il sistema adottato per SsangYong Actyon è studiato in modo da non interferire sugli spazi di carico e sulla funzionalità della vettura, infatti il serbatoio del gas è costituito da una bombola di forma specifica che trova alloggiamento nel vano previsto per la ruota di scorta (che a sua volta viene sostituita da un pratico kit di riparazione da utilizzare in caso di foratura). In tal modo Actyon Bi-Fuel mantiene capacità di carico invariate e tutta la praticità dell’ampio portellone posteriore.

Le prestazioni non subiscono alcuna variazione rispetto alla normale versione a benzina e anche la garanzia e la frequenza degli interventi di manutenzione rimangono invariati.
Actyon 2300 Bi-Fuel è disponibile da subito presso la rete SsangYong in due versioni: Plus e Premium rispettivamente a 24.500 e 26.700 euro.
 
TUTTI I MODELLI SSANGYONG

New Kyron
E’ la risposta SsangYong all’evoluzione del mercato e alla diversificazione dell’offerta dei SUV/fuoristrada e conferma la posizione di forza del marchio e il suo riconosciuto know how nel settore.
La nuova generazione Kyron offre al mercato un prodotto con tutti i contenuti di un autentico crossover dal punto di vista estetico e funzionale, senza compromessi o rinunce in termini di prestigio, di prestazioni e di equipaggiamenti.
L’estetica rinnovata di New Kyron si integra con una serie di modifiche, agli interni, agli equipaggiamenti e alla meccanica, che ne esaltano la personalità e la arricchiscono ulteriormente, rendendola ancora più competitiva rispetto alla concorrenza.
 
Fra le innovazioni più significative figura l’ampliamento della gamma di motorizzazioni con l’introduzione del potente e raffinato 5 cilindri turbodiesel
 
common rail XDi270, lo stesso che equipaggia anche l’ammiraglia Rexton II  e che ora si colloca anche al vertice della ancora più attraente gamma New Kyron.
Un autentico salto di qualità e raffinatezza, grazie al potente motore da 165 CV, alla trazione integrale permanente AWD, alle sospensioni posteriori a ruote indipendenti con schema multilink e al cambio automatico a 5 rapporti della Mercedes Benz con selettore manuale-sequenziale al cambio e al volante.
 
Il nuovo propulsore affianca il classico XVT200, apprezzato come uno dei 2 litri più potenti della categoria. Le sue riconosciute doti funzionali e l’affidabilità nel tempo si accompagnano a una potenza (141 CV) e una disponibilità di coppia che rendono la guida di New Kyron agile e divertente in tutte le condizioni di marcia.
Questa versione di New Kyron è disponibile con trazione integrale "part-time 4WD" con riduttore e due tipi di cambi, il tradizionale manuale a 5 marce o l’automatico a 5 rapporti della Mercedes Benz con selettore manuale-sequenziale al cambio e al volante.
Con New Kyron arriva sul mercato una gamma che si presenta totalmente rinnovata, nella quale si realizza un perfetto equilibrio fra economicità e caratteristiche dinamiche; il tutto con un listino invariato, cosa che accentua il già favorevole rapporto qualità/prezzo che è uno dei suoi riconosciuti punti di forza.
 
Rexton II
L’ammiraglia di casa SsangYong è una protagonista indiscussa nel settore dei SUV-fuoristrada di prestigio e si è affermata come modello di riferimento per gli appassionati dei 4×4 che cercano prodotti di classe e prestazioni superiori.
 
In Rexton II si ritrovano i contenuti di una vettura di lusso, la spaziosità di una grande station wagon e la flessibilità di carico di una monovolume. Comfort e prestazioni di alto livello, insieme ad impareggiabili doti fuoristradistiche, sono garantiti dai dispositivi di controllo della dinamica, che rendono la guida ancora più facile e sicura, e dal telaio a triplo spessore, sviluppato per rispondere al meglio a tutte le esigenze.
 
Rexton II non è solo un "classico" fra i SUV della fascia alta del mercato, ma è anche un prodotto costantemente aggiornato nella meccanica e negli equipaggiamenti per rappresentare nel migliore dei modi lo standard dei prodotti SsangYong.
Rexton II viene offerto con due motorizzazioni turbodiesel :
- 5 cilindri XDi da 165 CV, con trazione integrale TOD, con marce ridotte e cambio manuale;
- 5 cilindri XVT da 186 CV, con la trasmissione automatica Mercedes a 5 rapporti con selettore manuale-sequenziale al cambio e al volante, la trazione integrale permanente a controllo elettronico (AWD) e le sospensioni posteriori indipendenti.
 
Actyon
Il crossover sportivo, innovativo e dall’inimitabile look da coupè, ha dato una svolta radicale all’evoluzione del concetto SUV-fuoristrada e rimane un esempio della vocazione all’originalità del marchio SsangYong. Le caratteristiche fondamentali rimangono il frontale "da squalo" e il profilo eccezionalmente slanciato delle fiancate.
A bordo l’abitacolo risulta spazioso e raffinato come quello di una berlina, mentre l’impostazione del sedile di guida, molto ergonomico, conferisce un l’impronta di sportività.
La potenza del diesel XVT 200 garantisce prestazioni brillanti, sia con il tradizionale cambio manuale a 5 marce sia con la trasmissione automatica a 4 rapporti che assicura una marcia particolarmente fluida nel traffico, sempre con consumi molto contenuti (7,8 litri/100 km con cambio manuale e 8,5 litri/100 km con l’automatico).
Grazie alle quattro ruote motrici, con sistema Part Time, ridotte, e alle doti del motore, Actyon offre anche un valore record per la capacità di traino che arriva a ben 2300 kg.
 
Actyon Sports
La competenza SsangYong nel settore 4×4 e la costante attenzione all’evoluzione dei mercati ha portato alla realizzazione di un modello del tutto nuovo nel panorama dei pickup che si fregia della qualifica di Multi Pourpose Sport Utility Truck. Denominazione che identifica una personalità specifica rivolta a quel settore emergente di clienti in cerca di veicoli pratici e versatili, dalle caratteristiche professionali ma con il comfort, gli equipaggiamenti e la dinamicità di una autovettura e un look immediatamente riconoscibile. Tale personalità non convenzionale si conferma e si arricchisce all’interno del suo
 
abitacolo spazioso e raffinato: una cabina doppia, a quattro porte, capace di ospitare 5 persone nel massimo comfort, in un ambiente dalla marcata intonazione sportiva e con l’equipaggiamento di una berlina di classe superiore.
Actyon Sports esprime il concetto "pickup by SsangYong", forte di un robustissimo telaio a triplo spessore e di quattro ruote motrici con marce ridotte, ma anche con sospensioni a molle elicoidali analoghe a quelle dei propri SUV. Il "cuore" di questo originale pickup è il potente (141 CV) 2000 turbodiesel XVT 200, con i cambi manuale e automatico.
 
Il risultato è una sorprendente sintesi di abitabilità, capacità di carico, dinamica di guida ed economicità, doti alle quali si aggiunge la possibilità di trainare rimorchi fino a 2300 kg. Actyon Sports è quindi la risposta ideale per una clientela ampia e diversificata, nella quale rientrano le categorie professionali, ma anche tutti coloro che vedono in un mezzo multifunzionale come questo un compagno ideale per il lavoro, per il tempo libero e la vita attiva.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Toyota Concept car iQ

Toyota Concept car iQ
in Novità auto

Volvo ReCharge Concept

Volvo ReCharge Concept
in Auto ecologiche

Smart fortwo limited edition Yin e Yang al Motor Show

Smart fortwo limited edition Yin e Yang al Motor Show
in Novità auto