Fiat Linea è Autobest 2008

Fiat Linea è Autobest 2008

Dopo aver vinto “Car of The Year 2008” con Fiat 500, “Carro do Ano 2008” con Fiat Grande Punto e altri prestigiosi premi internazionali, il brand conquista l’ambito riconoscimento “AUTOBEST 2008″ con Fiat Linea.

Ad eleggerla una giuria internazionale composta da 15 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei che complessivamente raccolgono circa 300 milioni di persone: Bulgaria, Cipro, Croazia, Grecia, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Con 850 punti Fiat Linea si è piazzata al primo posto, precedendo Kia Cee’d (784), Mazda 2 (705), Skoda Fabia (679) e Toyota Auris (583).

In dettaglio, il premio “AUTOBEST” prevede che la giuria nomini la vincitrice tra cinque finaliste in base a tredici parametri tra i quali design, comfort, economicità d’esercizio, guidabilità, prezzo e controvalore. E per esprimere il proprio giudizio ogni giurato dispone di 240 punti da distribuire tra le cinque vetture con un determinato tetto massimo di voti per ciascun area di valutazione.

La cerimonia di consegna del premio “AUTOBEST 2008″ avrà luogo il prossimo febbraio a Istanbul (Turchia).

Il premio “AUTOBEST 2008″ conferma l’ottima accoglienza che ha ricevuto in Europa Fiat Linea, una berlina a tre volumi di segmento C che declina in modo originale stile, funzionalità e piacere di guida, oltre a proporre un rapporto prezzo/contenuti molto competitivo.

Nata nell’ambito della Tofas A.S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koç Holding quotata alla Borsa di Istanbul, la nuova vettura è prodotta nello stabilimento turco di Bursa e commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei: dalla Spagna alla Germania, dal Marocco alla Finlandia. Inoltre, a partire dal prossimo anno Fiat Linea sarà realizzata e commercializzata anche in Brasile, Cina, Russia e India.

Dalla chiara vocazione internazionale, quindi, il nuovo modello è stato disegnato dal Centro Stile Fiat e presenta un design esterno elegante, dinamico e fortemente “italiano”. Dunque, da questo straordinario patrimonio stilistico nasce Fiat Linea, una vettura a “4 porte” slanciata, elegante e, al tempo stesso, dalle generose dimensioni che la pongono ai vertici della sua fascia: infatti, è lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m e con un passo di 2,6 metri, oltre ad avere un ampio bagagliaio di 500 litri.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Die 4MATIC-Modelle der neuen Mercedes-Benz C-Klasse

Die 4MATIC-Modelle der neuen Mercedes-Benz C-Klasse
in Nachrichten automobil

New Mercedes system warns the driver

New Mercedes system warns the driver
in Auto accessories

The 4MATIC Models in the new Mercedes-Benz C-Class

The 4MATIC Models in the new Mercedes-Benz C-Class
in Auto news