6 milioni di auto Seat a Martorell

6 milioni di auto Seat a Martorell

Nello stabilimento della SEAT a Martorell (Barcellona) nei giorni scorsi è stata prodotta l’auto numero sei milioni. Si tratta di una Ibiza Ecomotive bianca equipaggiata con un motore 1.4 TDI 80 CV, l’auto più ecologica che la Casa spagnola abbia mai prodotto nell’arco della sua storia (solamente 99 g/km di CO2).

Un vero e proprio successo tecnologico, in anticipo perfino sui più severi standard riguardanti le emissioni di biossido di carbonio che saranno implementati in futuro.

Sin dalla sua apertura ufficiale nel 1993, lo stabilimento di Martorell ha gradualmente aumentato la qualità dei suoi prodotti.

Inizialmente concepito per la produzione di 1.500 unità giornaliere, attualmente vengono costruite 2.000 auto ogni giorno. Nel primo anno venivano prodotti solamente due modelli: la Ibiza e la Cordoba; oggi, invece, dalle linee di montaggio escono ben sette automobili su tre differenti piattaforme.

Wolfram Thomas, Vice Presidente per la Produzione, si è congratulato con i Collaboratori per il lavoro di squadra che ha permesso di ottenere questo risultato e ha inoltre espresso il suo impegno a lavorare duramente affinché lo stabilimento di Martorell sia “un complesso all’avanguardia in termini di tecnologia, processi produttivi e salvaguardia ambientale, che si distingue per il profondo impegno del personale”.

Le innovazioni tecnologiche e produttive hanno reso il sito di Martorell oggetto di una sempre maggiore attenzione sia all’interno che all’esterno del settore automobilistico, come testimoniano gli oltre 10.000 visitatori nazionali e internazionali che vi si recano ogni anno.

Attualmente a Martorell viene prodotta l’intera gamma SEAT, ad eccezione della Alhambra, che viene costruita nello stabilimento portoghese di Palmela appartenente al Gruppo Volkswagen.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

WynnKyKo deodorante per auto

WynnKyKo deodorante per auto
in Altri accessori

u-blox GPS Technology Powers Navigon Porsche Design PND

u-blox GPS Technology Powers Navigon Porsche Design PND
in Navigation systems