Renault New Clio SporTour

Renault New Clio SporTour


Con prestazioni differenzianti rispetto alla berlina, Renault New Clio SporTour seduce per la dichiarata versatilità. Questa nuova station wagon risponde alle attese di una clientela interessata ad un modello che associ un design dinamico ad un ampio volume di carico.
 
Station wagon tra le più compatte del mercato (lunghezza 4202 mm), Renault New Clio SporTour resta fedele alle linee di New Clio berlina, pur esprimendo appieno il dinamismo ed il piacere di guida che le sono propri. Il portellone inclinato, rifinito nella parte superiore da un prolungamento aerodinamico del padiglione, e le barre da tetto profilate la fanno rientrare a pieno titolo nel mondo delle auto per il tempo libero. 
 
L’ampio volume di carico di 439 dm3 (+50% rispetto a Renault New Clio berlina) si adatta alla diversità delle situazioni di utilizzo dell’auto: attività all’aria aperta, sportive o familiari.

Renault New Clio SporTour offre una risposta adatta a tutte le esigenze, grazie al sistema di ribaltamento del sedile posteriore, con funzionalità 1/3 – 2/3, e al pianale amovibile del vano bagagli che offre una superficie completamente piatta. In linea con il DNA della famiglia New Clio, questa nuova station wagon accoglie i passeggeri in un abitacolo accogliente e curato, assicurando loro un comfort di vita a bordo all’altezza del segmento superiore.
 
Derivati da Renault New Clio berlina, gli assali garantiscono comfort ed efficacia. Sviluppata sulla base della piattaforma B dell’Alleanza Renault-Nissan, Renault New Clio SporTour propone quattro motorizzazioni benzina (1.2 16v 75cv, 80 cv BVR, TCE 100 cv e 1.6 16v 110 cv) e tre diesel (1.5 dCi 70 cv, 85 cv e 105 cv, disponibili con filtro antiparticolato). New Clio SporTour propone un compromesso senza pari tra piacere di guida, comfort, performance e consumi. New Clio berlina ha ottenuto il riconoscimento massimo delle “5 stelle” ai crash test effettuati dall’organismo indipendente Euro NCAP, a giugno 2005. Sviluppata sulla stessa struttura, New Clio SporTour beneficia del know-how di Renault in materia di sicurezza.
 
Quest’auto di conquista del Piano Renault Contrat 2009 è la quarta attualmente prodotta dallo stabilimento turco di Bursa, accanto alle versioni tre volumi di Mégane II e Clio II e a New Clio berlina. New Clio SporTour sarà commercializzata dal 21 dicembre in Italia e, a gennaio e febbraio 2008, negli altri Paesi dell’Europa occidentale.

Potere di seduzione
Compatta, New Clio SporTour risponde alle attese di una clientela che desidera un’auto compatta, capace di sintetizzare doti di personalità ed un ampio volume di carico. Le linee essenziali, dal dinamismo degno di una berlina, evocano un reale piacere di guida. Il profilo fluido, sottolineato dall’inclinazione del lunotto, colloca il modello nell’universo del tempo libero. In linea con la famiglia New Clio, l’abitacolo è accattivante, confortevole e curato.

Linee fluide e dinamiche
Tra le station wagon più compatte del mercato (lunghezza 4.202 mm), New Clio SporTour adotta il passo della berlina (2.575 mm) e ne allunga lo sbalzo posteriore (+ 216 mm rispetto a New Clio berlina). Particolarmente ben integrati, il portellone inclinato e la superficie vetrata, prolungata dal terzo finestrino laterale, esprimono dinamismo e piacere di guida. Il design filante del lunotto, il portellone inclinato, rifinito nella parte superiore da un prolungamento aerodinamico del padiglione, e le barre da tetto profilate (nere o cromate, secondo le versioni) collocano a pieno titolo New Clio SporTour nel mondo delle auto per il tempo libero. In opzione, finestrini laterali e lunotto possono essere in vetro scuro. Il carattere vivace, possente e statutario del frontale resta fedele alla famiglia New Clio e può essere esaltato da cerchi in alluminio da 15 e 16 pollici (in opzione).

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mazda2 e Bere Spumante, quando la leggerezza è brio

Mazda2 e Bere Spumante, quando la leggerezza è brio
in Eventi e raduni

La Grande Punto Abarth S2000 nello stadio di Wembley

La Grande Punto Abarth S2000 nello stadio di Wembley
in Eventi e raduni

Peugeot 607 - Deutliche Aufwertung für den König der Löwen

Peugeot 607 - Deutliche Aufwertung für den König der Löwen
in Nachrichten automobil

Der Dreizack auf der North American International Auto Show

Der Dreizack auf der North American International Auto Show
in Nachrichten automobil