Per Auto il SUV Ferrari si farà

Per Auto il SUV Ferrari si farà

Sono solo della scorsa settimana le secche smentite circolate sui principali siti del settore da parte delle dirigenza Ferrari sulle voci di un possibile SUV del cavallino rampante, ed ora invece la rivista Auto rilancia: il SUV Ferrari si farà, ed anzi la progettazione è a livello decisamente avanzato, tanto da ipotizzare una data di uscita sul mercato nel 2010.

Secondo Auto, il SUV Ferrari si chiamerà F151, e sarà basato su due motorizzazioni: un V8 di "base" da 450CV ed un V12 da 600CV, motori ovviament ederivati da quelli attualmente montati sulle berlinette della casa di Maranello.

Il prezzo ipotizzato per la futura Ferrari F151 è di circa 250.000 Euro, per cui il nuovo SUV rimarrebbe comunque una vettura decisamente esclusiva, ma personalmente siamo sempre più convinti che un'auto del genere stravolgerebbe la filosofia Ferrari ad un punto tale da rischiare di farle perdere clienti nella fascia più alta, quella che invece da anni rappresenta il punto forte del cavallino rampante.

Conviene a Ferrari andare a scontrarsi con Porsche (ma anche con Mercedes, Audi e BMW) nel segmento dei SUV sportivi di fascia alta? A nostro parere sicuramente no, anche perchè si vocifera che la Ferrari F151 potrebbe addirittura montare un sistema di trazione integrale di provenienza tedesca...

comments powered by Disqus

Articoli pi¨ letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Der Renault Magnum 2008 zeigt Gr÷▀e

Der Renault Magnum 2008 zeigt Gr÷▀e
in Nachrichten automobil

Asia Racing Team driver shines in A1 GP

Asia Racing Team driver shines in A1 GP
in A1GP