Nuova Mazda2 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Nuova Mazda2 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP

Il famoso Programma denominato Euro NCAP ha premiato la nuovissima Mazda2 con 5 stelle per la protezione del passeggero.

Grazie alla leggerezza ma alla contemporanea robustezza della scocca, ottenuta con l’impiego di acciai ad alta resistenza, la nuova Mazda2 si posiziona tra le migliori vetture del suo segmento, in seguito ai test effettuati da Euro NCAP.

Ha infatti totalizzato il ragguardevole risultato totale di 34 punti per la protezione del passeggero e l’ambito punteggio delle 5 stelle, il più alto in assoluto.

Ma, oltre ai passeggeri adulti, anche i bambini trovano una protezione ottimale nella nuova Mazda2; con un punteggio di 4 stelle – 37 punti -- per la protezione dei bambini a bordo, la nuova sub-compatta di Mazda diventa una delle poche auto nel suo segmento a poter vantare questo livello di protezione.



Riguardo inoltre alla sicurezza dei pedoni, Mazda2 si è aggiudicata un ottimo punteggio di 2 stelle, corrispondente a 18 punti.

La nuova Mazda2 non è quindi solamente una delle sub-compatte Europee più leggere, efficienti nei consumi, belle e divertenti da guidare – oggi è anche ufficialmente, una delle più sicure.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Per Auto il SUV Ferrari si farà

Per Auto il SUV Ferrari si farà
in Novità auto

Der Renault Magnum 2008 zeigt Größe

Der Renault Magnum 2008 zeigt Größe
in Nachrichten automobil

Asia Racing Team driver shines in A1 GP

Asia Racing Team driver shines in A1 GP
in A1GP