Nuova Jaguar XJ: procede lo sviluppo

Arriverà nel 2010 la nuova versione dell'ammiraglia Jaguar, la XJ X351. Le immagini dei muletti mascherati che sono state pubblicate recentemente non dicono molto ma sembra che sia in atto  un deciso cambio dell'impostazione stilistica: non più linee eleganti ispirate ai modelli del passato, ma un'estetica che riprende e sviluppa quella della innovativa XF recentemente arrivata sul mercato.

La nuova Jaguar XJ potrebbe quindi rinuncuiare a particolari che hannjo fatto la storia della Jaguar, come la griglia anteriore ed i quattro fari tondo che ne caratterizzano il frontale.

Il direttore del design della nuova XJ parla addirittura di proporzioni ispirate a quelle della Mercedes CLS, un accenno che non sarà certo apprezzato dai puristi amanti del marchio...

Tecnicamente parlando, la nuova Jaguar XJ rappresenterà il meglio della tecnologia a disposizione per un'ammiraglia, a partire dal telaio in alluminio fino ad arrivare alla gamma dei motori che dovrebbe vedere l'introduzione di un inedito V8 da 5.0 litri.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Corvette ZR1 2009: sfida alle supercar europee

Corvette ZR1 2009: sfida alle supercar europee
in Novità auto

Goodwood announces the 2008 Festival of Speed theme

Goodwood announces the 2008 Festival of Speed theme
in Events and shows

Euro NCAP: five stars for New Renault Laguna

Euro NCAP: five stars for New Renault Laguna
in Auto news