Nuova Lancia Phedra: La gamma

Nuova Lancia Phedra: La gamma


La gamma si compone di tre allestimenti (Argento, Oro e Platino), tre motorizzazioni turbodiesel e tre configurazioni dei sedili: standard a cinque, optional a sei e sette posti (per l’Italia la versione standard ha 7 posti, 6 a richiesta). Inoltre, sono disponibili undici colori di carrozzeria da abbinare con cinque diverse combinazioni interne: Castiglio/tessuto, Alcantara® Starlite e, a richiesta, pelle traforata. Dal loro incrocio nasce una gamma ampia e di assoluto interesse – fino a 52 possibilità di personalizzazione - dove trovare la vettura che meglio corrisponde alle proprie esigenze.

In dettaglio, il prestigioso monovolume è equipaggiato con tre motori turbodiesel "Common Rail": il 2.0 Multijet 120 CV, il 2.0 Multijet 136 CV dotato di filtro anti particolato e il nuovissimo 2.2 Multijet 170 CV anch’esso con filtro anti particolato, tutti abbinati a un cambio manuale (il 170 CV disponibile anche con cambio automatico a 6 marce), che garantiscono prestazioni, silenziosità di funzionamento, comfort di marcia e consumi contenuti.



Con leggere modifiche a seconda dei mercati, i tre allestimenti propongono una ricchissima dotazione di serie. Ad iniziare dal primo livello, l’Argento, che si contraddistingue all’esterno per i cerchi da 16” e gli specchi retrovisori elettrici, riscaldati e antisbrinamento. Invece, all’interno, il benessere a bordo è garantito da: climatizzatore automatico multizona, autoradio con lettore CD audio e file Mp3, computer di bordo, idroguida, tendine parasole per la seconda fila e cristalli atermici (sono a comando elettrico sia quelli anteriori sia quelli posteriori). Inoltre, nel campo della sicurezza sono offerti di serie l’ABS, l’ESP, 6 airbag, l’assetto delle luci, i fendinebbia e la rete trattenimento bagagli.

A questa già ricca dotazione, la Nuova Phedra Oro aggiunge i vetri Privacy, le tendine parasole per la terza fila, i cerchi in lega da 16”, il Cruise Control, i sedili pivotanti e i sensori di parcheggio.

Infine, l'ambiente accogliente e raffinato della Nuova Phedra si arricchisce nell'allestimento Platino di dettagli di valore assoluto, che testimoniano tutta l'attenzione e la cura che Lancia sa dedicare alla propria clientela. Infatti, rispetto all’allestimento Oro, sono offerti in più i sedili anteriori elettrici e riscaldati, i sensori di pioggia e crepuscolare, i fari allo Xenon, i lavafari, lo specchio interno elettrocromico e il rivestimento in pelle per cambio e volante.

Senza dimenticare che chi acquista la Nuova Phedra ha l’opportunità di personalizzare la propria vettura scegliendo tra un’ampia offerta di optional come l’allarme antisollevamento e inclinazione, le porte laterali e il triplo tetto apribile elettrici. Inoltre, sulla Nuova Phedra sono disponibili il vivavoce con tecnologia Bluetooth e un innovativo navigatore satellitare.

Il primo dispositivo garantisce la massima sicurezza di guida in quanto consente al cliente, dotato di un cellulare Bluetooth, di utilizzare il telefono anche se questo è nella tasca di una giacca o in una borsa, abbassando automaticamente il volume dell’autoradio (se accesa) ed utilizzando le casse dell’impianto stereo per ascoltare la voce dell’interlocutore.

Infine, è possibile dotare la propria Nuova Phedra di un innovativo sistema di navigazione satellitare che comprende autoradio RDS con CD, telefono GSM dual band con "viva voce", comandi vocali per radio e telefono, navigazione dinamica a mappe visualizzata su display da 7" a colori 16/9. Da sottolineare che il dispositivo vanta un capiente hard disk da 10 GB (consente di salvare fino a 180 ore di musica), la mappa dell’Europa, l’impiego di mappe Navteq con prospettiva 3D, l’ottimizzazione del calcolo del percorso, il GSM “mani libere” (inserendo la SIM nel navigatore) e la possibilità di visionare video durante le soste.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova Lancia Phedra: Sicurezza ai massimi livelli

Nuova Lancia Phedra: Sicurezza ai massimi livelli
in Novità auto

Produktionsstart  für den Lexus IS F

Produktionsstart für den Lexus IS F
in Nachrichten automobil