Mazda Furai: le foto definitive

Mazda Furai: le foto definitive


Dopo l'anteprima di qualche settimana fa, adesso arrivano dal web (più precisamente da Inside Line) anche le foto definitive della nuova Mazda Furai (un nome che in giapponese significa qualcosa tipo "suono del vento"), la supercar giapponese costruita sul telaio della Courage C65 che ha gareggiato nell'American Le Mans Series nel 2005. La Furai è un omaggio alla vittoria ottenuta da Mazda con un motore rotativo nella 24 Ore di le Mans del 1991, un po' concept car ed un po' prototipo di auto da corsa.

La Mazda Furai è spinta da un motore Wankel a tre rotori, alimentato ad etanolo ed in grado di erogare circa 450 CV.

Per adesso non ci sono altri dettegli tecnici a disposizione, e sinceramente il design della vettura (che riprende i tratti della concept Nagare) non ci sembra troppo elegante, ispirato più ai fumetti manga giapponesi che non alle supercar europee.

Il design è opera dello studio Mazda nel sud della California, guidato dal designer Franz Von Holzhausen, e per adesso non è stato neppure ancora testato nella galleria del vento.

Ma a differenza della maggior parte delle concept car, solamente dei manichini da esposizione, la Mazda Furai è una vettura funzionante, come hanno dimostrato i giri compiuti a Laguna Seca con alla guida il pilota della serie ALMS Jamie Bach.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

UK: Mazda2 diesel prices revealed

UK: Mazda2 diesel prices revealed
in Auto news

All-new Mazda2 targets public sector fleets

All-new Mazda2 targets public sector fleets
in Auto news