Dopo un incidente, un cinese promette di guidare solo auto cinesi...

Dopo un incidente, un cinese promette di guidare solo auto cinesi...

La "disinformatia" di stampo sovietico adesso arriva anche dalla Cina, paese che sta per lanciare una fortissima offensiva verso il mondo dell'automotive occidentale e che non esiterà a ricorrere ad tecniche che possiamo definire "non convenzionali". In ballo c'è un giro d'affari enorme, originato dalla necessità di fornire auto all'emergente ceto medio cinese e dalle prospettive di sviluppo nei mercati europei ed americano.

Non soprende dunque leggere sui giornali notizie come quella che riguarda Wang Zhan, cittadino di Luoyang nella provincia cinese di Henan. Il signor Wang ha organizzato il mese scorso addirittura una conferenza stampa sulle sponde del Fiume Giallo (con una fortissima valenza simbolica per i cinesi) per annunciare la sua promessa di guidare solo auto cinesi in futuro, dopo un incidente in cui è rimasto coinvolto alla guida della sua Mercedes S350.

A dire del signor Wang, la sicurezza della Mercedes S350 sembra sia stata assolutamente inefficace nel proteggerlo dalle conseguenze dell'incidente, a causa della mancata apertura degli airbag.

Se a questo punto non siete crollati in terra dal ridere, evitate di farlo: queste "barzellette" sono in realtà un'arma di propaganda che nel secolo scorso ha fatto notevoli danni in molti paesi dell'est, e probabilmente rappresenta solo un assaggio di cosa succederà nei prossimi mesi o prossimi anni.

Noi nel frattempo auguriamo al signor Wang di ricevere come dono una "splendida" Brilliance BS6, una berlina cinese che arriverà presto anche da noi appena risolti alcuni "problemucci" con l'omologazione ed i crash test (come eloquentemente mostrato nel filmato qui sotto)...

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ten sexiest cars to turn men's heads

Ten sexiest cars to turn men's heads
in Auto news

Nuova BMW 316i

Nuova BMW 316i
in Novità auto

Nuova Nissan Silvia: motori francesi, look tedesco...

Nuova Nissan Silvia: motori francesi, look tedesco...
in Novità auto