In arrivo una baby Rolls-Royce?

Per quello che riguarda le auto, da alcuni anni si è sviluppata una tendenza a non considerare "di lusso" solo le grosse berline di rappresentanza.

Auto di tendenza ma di piccole dimensioni come la Mini, la Lancia Musa, la BMW Serie 1 hanno dimostrato che molti preferiscono un'auto più piccola ma di qualità e ben accessoriata, pratica per l'uso quotidiano senza rinunciare ai piccoli lussi ed agli accessori più sufisticati come il navigatore satellitare o gli interni in materiale pregiato.

Portando questo concetto all'estremo, Rolls-Royce potrebbe mettere in produzione una vettura di dimensioni più contenute rispetto ai modelli attuali, così da raggiungere obiettivi di vendite doppi rispetto ad oggi: ne ha parlato il quotidiano britannico Times, in un articolo che non mancherà di suscitare reazioni.

La Rolls-Royce infatti è un'icona dell'automobilismo di lusso, e non è facile prevedere le reazioni dell'attuale clientela (sicuramente molto conservatrice) in caso di messa in produzione di un modello più "economico", anche se il termine potrebbe trarre in inganno visto che si parla comunque di posizionare la baby-Rolls fra i 220.000 ed i 250.000 Euro...

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Yokohama in equipaggiamento originale su Chrysler

Yokohama in equipaggiamento originale su Chrysler
in Pneumatici

Hennessey Dodge Viper SRT10

Hennessey Dodge Viper SRT10
in Tuning

2008 Ford Shelby GT500KR Knight Rider

2008 Ford Shelby GT500KR Knight Rider
in Tuning

Nuovo Peugeot Partner e Partner Tepee

Nuovo Peugeot Partner e Partner Tepee
in Novità auto