Jeremy Clarkson: cinque stelle per la BMW 135i

Jeremy Clarkson: cinque stelle per la BMW 135i

Che la nuova piccola belva BMW potesse piacere a Jeremy Clarkson non avevamo dubbi, viste le prestazioni superbe che può offrire, ma che ricevesse addirittura dal burbero giornalista inglese le cinque stelle nella sua recensione sul Time non ce lo immaginavamo proprio!

Ed invece è andata proprio così: la BMW 135i ha ricevuto il massimo della valutazione, grazie soprattutto ai 306 cavalli erogati dal grosso motore a sei cilindri da 3.0 litri di clindrata sovralimentato con ben due turbocompressori. E questo nonostante la linea non lo entusiasmi troppo.

Del resto c'è poco da discutere: il motore della BMW 135i è probabilmente uno dei gioielli della tecnologia motoristica moderna, un propulsore sofisticato che eroga la sua notevole potenza con caparbia costanza fin dai regimi più bassi, senza perdere smalto e temperamento al salire dei giri.

Un motore esuberante anche sulla grossa BMW 535, figuriamoci su una vettura compatta come la Serie 1.

Ovviamente però il motore da solo non basta a fare una grande auto, e la BMW 135i ci mette da parte sua anche un ottimo feeling di guida ed uno sterzo preciso e reattivo ma mai troppo brusco, coadiuvato dalla potenza del motore che permette di chiudere le curve dosando l'acceleratore. Una macchina per chi ama guidare, insomma, che pur non avendo la grinta di sportive pure come la Mitsubishi Evo o la Subaru Impreza permette di raggiungere grandi prestazioni in completa scioltezza e con uno stile decisamente più morbido e rilassato.

I difetti della BMW 135i? Poco spazio pe rle gambe per chi siede dietro ed un prezzo d'acquisto non certamente contenuto...
E per Jeremy Clarkson si tratta dellla migliore BMW in produzione, una valutazione che merita le cinque stelle!

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Volkswagen Golf 1.6 BiFuel g

Volkswagen Golf 1.6 BiFuel g
in Auto ecologiche

Arden Range Rover AR7

Arden Range Rover AR7
in Tuning

Yokohama in equipaggiamento originale su Chrysler

Yokohama in equipaggiamento originale su Chrysler
in Pneumatici

Hennessey Dodge Viper SRT10

Hennessey Dodge Viper SRT10
in Tuning