Concept Mercedes GLK: le foto ufficiali

Concept Mercedes GLK: le foto ufficiali


A metà dicembre vi avevamo mostrato una foto "rubata" della nuova Mercedes GLK, scattata durante le riprese di un episodio di 'Sex and the city'. Adesso sono arrivate le foto ufficiali, che mostrano questo "splendore" da tutte le angolazioni.

Ora dunque possiamo affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un'auto brutta, veramente molto brutta: squadrata, sgraziata, senza spunti estetici innovativi.

Sembra la riedizione di un SUV coreano di fascia bassa, o una delle tante auto cinesi che scopiazzano gli stili delle vetture occidentali che stanno cominciando ad arrivare anche da noi.

In questo caso però non si tratta delle foto della Mercedes GLK di produzione, ma di quello che viene definito il concept Mercedes GLK Freesider, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà fra due settimane all'Auto Show di Detroit.

Concept per modo di dire, visto che sembra esattamente uguale - dettagli a parte - alla foto dell'auto spiata.

La Mercedes GLK è basata sulla piattaforma della Classse C SW, auto con cui condivide anche motori e trasmissioni (compresa ovviamente la versione a quattro ruote motrici 4Matic). I motori dunque dovrebbero essere i turbodiesel 220 CDI, 280 CDI e 320 CDI, ma si parla già di una probabile GLK 63 AMG con una versione depotenziata a 450 CV del motore da 6.2 litri V8 della C 63 AMG.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Audi production successfully launched in India

Audi production successfully launched in India
in Auto news

Millions invested in Audi production in India

Millions invested in Audi production in India
in Auto news

New Citroën Berlingo for 2008

New Citroën Berlingo for 2008
in Commercial vehicles