Ecco la nuova Audi A4 Avant

Ecco la nuova Audi A4 Avant


Nonostante le attese, c'è poco da dire sulla nuova Audi A4 Avant: le differenze rispetto alla ben nota Audi A4 berlina sono praticamente limitate solo alla diversa carrozzeria, e la novità è soprattutto l'arrivo delle foto ufficiali prima del debutto al Salone di Ginevra.

La lunghezza totale dell'Audi A4 Avant è di quasi 12 cm maggiore del modello precedente (4,70 m), ma il peso totale della vettura è sceso di circa il 10%. Un'ottimizzazione importante che non mancherà di portare i suoi benefici non solo sulla guida, ma anche sui comsumi e sulle emissioni.

La capacità di carico è aumentata fino a 1.430 litri, ottenibili ribaltando il sedile posteriore (configurato anche nella classica divisione 60/40), mentr ein configurazione standard con il sedile al suo posto lo spazio per i bagagli è di 490 litri.

I motori disponibili sono quattro, due a benzina e due a gasolio, con un range di potenze da 143 a 265 CV.

In seguito arriverà anche il 2.0 TDI da 170 CV. Per adesso i benzina sono il 1.8 TFSI da 160 CV ed il 3.2 FSI da 265 CV, mentre i diesel - sicuramente più interessanti per il mercato italiano - sono il 2.0 TDI da 143 CV ed il 3.0 TDI da 240 CV.

I motori sono abbinabili ad un cambio manuale a sei marce o alla trasmissione tiptronic automatica, mentre i motori 1.8 TFSI ed il 2.0 TDI possono essere abbinati al cambio multitronic a variazione continua.

La nuova Audi A4 Avant sarà commercializzata a  partire dalla primavera, per adesso non sono stati definiti i prezzi per il mercato italiano.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko
in Eventi e raduni

Abarth at the 78th Geneva International Motor Show

Abarth at the 78th Geneva International Motor Show
in Events and shows

The new Audi A4 Avant revealed

The new Audi A4 Avant revealed
in Auto news

...amour 2CV 60 anni d’amore

...amour 2CV 60 anni d’amore
in Auto d'epoca e storiche