Volvo XC60, debutto ufficiale

Volvo XC60, debutto ufficiale


Dopo le prime foto già pubblicate da DueMotori, ecco anche le foto e l'annuncio ufficiale della nuova Volvo XC60, che arriva dunque sotto i riflettori ben prima del Salone dell'Automobile di Ginevra.

"Non solo la Volvo XC60 è la Volvo più sicura mai costruita fino ad ora, ma è anche la più stupefacente" sono le parole delpresidente ed amministratore di Volvo Fredrik Arp. La nuova Volvo XC60 sarà mostrata ufficialmente dal vivo il 4 marzo a Ginevra, mentre le prime vetture arriveranno dai concessionari in Europa a partire dal prossimo autunno.

La nuova crossover Volvo XC60 va a posizionarsi nel settore delle CUV di fascia media, un settore che sembra in forte crescita e che vedrà presto molte altre concorrenti entrare sul mercato.

La Volvo XC60 colpisce per le linee sportive e muscolose ma allo stesso tempo eleganti, ed anche se il family feeling con gli altri modelli della gamma è evidente, non si può non notare come i tratti siano più decisi ed il carattere più marcato.

La XC60 sarà ovviamente un'auto molto sicura, come tradizione Volvo. Viene infatti introdotto il "City Safety", un sistema che aiuta il conducente a ridurre gli effetti degli impatti a bassa velocità come quelli che si veriicano appunto in città. Se l'auto sta per colpire un veicolo davanti a lei ed il guidatore non reagisce, l'auto automaticamente frena.

"Volvo è il primo costruttore al mondo ad offrire di serie questo dispositivo", commenta Arp. "Il City Safety mostra chiaramente come la XC60 sia la Volvo più sicura mai prodotta".

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

2009 Volvo XC60 debuts ahead of Geneva

2009 Volvo XC60 debuts ahead of Geneva
in Auto news

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko
in Eventi e raduni

Mazda6 - Zweite Generation des Bestsellers

Mazda6 - Zweite Generation des Bestsellers
in Nachrichten automobil