Opel Meriva concept, la prima immagine

Opel Meriva concept, la prima immagine

Dopo il primo bozzetto della Opel Meriva concept uscito la scorsa settimana, ecco adesso un'immagine di un render che sembra decisamente ufficiale. Tanto ufficiale che in seguito alla diffusione su internet, Opel ha deciso di diffondere un ulteriore comunicato stampa sulla futura piccola concept Meriva.

La Opel Meriva concept farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra, e rappresenta il futuro della flessibilità e della praticità secondo Opel.

Il punto distintivo della Opel Meriva concept è senz'altro quello delle portiere: la Meriva concept infatti dispone di portiere FlexDoors, un nuovo nome per quelle che una volta erano definite "portiere suicide", ovvero con l'apertura contraria a quello a cui siamo abituati adesso.

Le portiere FlexDoors della Opel Merica concept permetterebbero una maggiore facilità di salita per i posti posteriori, così come avviene ad esempio sulla Maxda RX-8.

Per adesso le portiere sono l'unica novità tecnica visibile della Opel Meriva concept, occorrerà aspettare ancora un paio di settimane per saperne di più.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Geneva Preview: Opel Meriva Concept, first render

Geneva Preview: Opel Meriva Concept, first render
in Auto news

BMW X5 Vision EfficientDynamics Concept a Ginevra

BMW X5 Vision EfficientDynamics Concept a Ginevra
in Auto ecologiche