La nuova Renault Laguna GT

La nuova Renault Laguna GT


Con una linea espressiva e raffinata, Renault Laguna GT inaugura il telaio Active Drive a quattro ruote direttrici (4RD) e due motorizzazioni esclusive diesel 2.0 dCi 180 cv e benzina 2.0 turbo 205 cv.

Con questa nuova versione GT, Renault Laguna si afferma nell’universo delle grandi stradiste sportive associando qualità reale e percepita con performance, sicurezza e piacere di guida.

Autentica innovazione per il mercato delle berline, i vantaggi del telaio Active Drive a quattro ruote direttrici sono numerosi. Oltre alla notevole maneggevolezza e al comportamento dinamico ancora più rigoroso, Renault Laguna GT offre un’ineguagliabile precisione di sterzata che colloca intuitivamente l’auto sulla giusta traiettoria, con un piacere di guida ed un livello di sicurezza attiva eccezionali.

Fin dalle basse velocità, il controllo è gradevole ed il piacere di guida immediato. In tema di sicurezza attiva, il telaio Active Drive a quattro ruote direttrici eccelle non soltanto in condizioni di frenata difficile, ma soprattutto nel caso di manovre di evitamento ostacoli.

Dotata di un design slanciato e distintivo, Renault Laguna GT innova sul mercato delle berline sportive, grazie ad un piacere di guida con la massima serenità, accessibile e garantito 3 anni o 150.000 km.

L’impronta di una GT
Con una linea espressiva e raffinata, Renault Laguna GT è più di una semplice versione sportiva. All’estremità del lungo cofano motore spiovente, il frontale aggressivo svela una griglia che contraddistingue i modelli più dinamici della marca. Le prese d’aria laterali ne sottolineano la natura sportiva, esaltata dallo sguardo distintivo dei proiettori, inquadrati da una mascherina nera. Derivata dagli sviluppi della competizione in Formula 1, Renault Laguna GT calza specifici pneumatici sovradimensionati Bridgestone Potenza 225/45 da 18 pollici. I cerchi traforati Celsium, che le sono dedicati, permettono di intravedere i dischi dei freni di 320 mm di diametro all’anteriore e di 300 mm al posteriore che garantiscono una maggiore efficacia. Le carenature, dall’aspetto dinamico fin dalla parte anteriore dell’auto, sottolineano le eccezionali qualità del telaio Active Drive fino ai caratteristici doppi terminali di scarico, a sezione squadrata. I retrovisori in tinta nero lucido e i gruppi ottici posteriori fumé ricordano che, anche in tema di design, Renault Laguna GT ha tutte le qualità di una grande stradista sportiva.

Armonia sportiva interna
Il logo GT del montante centrale esterno si ritrova a rilievo contrapposto sull’alcantara grigio chiaro degli schienali dei sedili anteriori. Come per tutta la gamma Renault Laguna, il design interno procura un reale senso di benessere e di qualità percepita a tutti i passeggeri. I tocchi sportivi ricordano il carattere esclusivo della versione GT: pedaliera di alluminio traforato, pomello della leva del cambio derivato dai modelli sportivi della marca, sedili con cuscino laterale rinforzato ricoperti di pelle grigio scuro, corona specifica del volante. La qualità dei materiali utilizzati e degli aggiustamenti è all’altezza dei desideri perché, anche in questo campo, Renault Laguna GT assicura soltanto il piacere estremo.

Una versione GT garantita 3 anni o 150.000 km
Disponibile in versione berlina e station wagon, Renault Laguna GT si integra nell’alto di gamma Laguna in termini di tecnologia e motorizzazioni. Leader della categoria per prestazioni, piacere di guida e silenziosità, il propulsore 2.0 dCi è proposto con un eccezionale livello di potenza di 180 cv (131 kW) a 3750 g/min. La sua coppia massima di 400 Nm è disponibile fin da 2000 g/min. In versione benzina, Renault Laguna GT monta la declinazione sportiva del 2 litri turbo 16 valvole: 205 cv (150 kW) a 5000 g/min e 300 Nm disponibili fin da 3000 g/min. Frutto della tecnologia Renault Sport (Mégane RS), questo propulsore è stato specificamente ottimizzato per Renault Laguna GT. Disponibile in prova per la stampa internazionale a partire dal 20 marzo, sarà commercializzata dalla metà della prossima primavera e progressivamente proposta nella maggioranza dei Paesi europei. Renault Laguna GT sarà presentata in anteprima mondiale al pubblico in occasione del Salone di Ginevra.

Con il telaio Active Drive e le specifiche motorizzazioni di serie, il modello si impone come versione d’immagine, accessibile nonostante le prestazioni esclusive sul mercato delle berline sportive, ed incarna la sintesi del piacere di guida estremo e della massima sicurezza.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Lancia Delta, global premiere

Lancia Delta, global premiere
in Auto news

Nuova lancia Delta, ancora foto

Nuova lancia Delta, ancora foto
in Novità auto

Chrysler 300C SRT diesel: motore invariato

Chrysler 300C SRT diesel: motore invariato
in Novità auto

Opel Meriva concept, la prima immagine

Opel Meriva concept, la prima immagine
in Novità auto