Le nuove Alfa Spider e Brera MY 2008

Le nuove Alfa Spider e Brera MY 2008


La prossima settimana al Salone dell'Automobile di Ginevra Alfa Romeo farà debuttare le versioni aggiornate della Brera e della Spider, due vetture che hanno ottenuto un ottimo successo di vendite grazie soprattutto alle linee grintose ed affascinanti. Oltre alle rinnovate Brera e Spider, a Ginevra verrà svelata anche la versione "di serie" della Alfa 8C Spider, una vettura esclusiva prodotta in soli 500 esemplari.

Le versioni 2008 dell'Alfa Brera e Spider vedono modifiche di dettaglio, come ad esempio nuovi cerchi, pinze freno e componenti delle sospensioni, quest'ultimi più leggeri a tutto vantaggio della guidabilità e della tenuta di strada.

Ed in effetti la Spider e la Brera avrebbero bisogno soprattutto di una bella cura dimagrante, visto che il difetto principale delle due vetture sembra proprio il peso eccessivo in rapporto alle motorizzazioni.

All'interno troviamo dei nuovi sedili sportivi, che sono stati disegnati per offrire un miglior supporto ed una migliore ergonomicità, correggendo così un'altro dei punti deboli della prima serie.

Il cruscotto è stato ridisegnato ed ora comprende anche i comandi del nuovo climatizzatore automatico dual-zone ed il nuovo navigatore satellitare.

Novità anche per quanto riguarda i motori: si parte dell'entry level da 2.2 litri e 185 CV, seguito dal 3.2 litri V6 da 260 CV, entrambi abbinati ad un cambio manuale a sei marce mentre la trasmissione automatica Q-Tronic è offerta come optional solo sul motore V6 (per il quattro cilindri è disponibile invece un cambio Selespeed). Oltre ai due motori a benzina JTS c'è ovviamente il 2.4 litri JTDM 20 valvole, un turbodiesel capace di erogare 210 CV, che viene abbinato ad un cambio automatico a sei marce, mentre la versione da 200 CV è offerta con il cambio Q-Tronic.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La nuova Renault Laguna GT

La nuova Renault Laguna GT
in Novità auto

Nissan partner ufficiale di Ever Monaco 2008

Nissan partner ufficiale di Ever Monaco 2008
in Eventi e raduni

Alfa Romeo Alfa Brera MY 08 and Alfa Spider MY 08

Alfa Romeo Alfa Brera MY 08 and Alfa Spider MY 08
in Auto news

The most unique way to drive a Bmw 6 Series

The most unique way to drive a Bmw 6 Series
in Auto news