Al via la produzione di Nissan Qashqai in Cina

Al via la produzione di Nissan Qashqai in Cina

Nissan ha annunciato il suo obiettivo di vendita per il 2008 in Cina: il volume complessivo, tra vetture e commerciali, è fissato a 500.000 unità.

La principale novità di prodotto che Nissan lancerà quest’anno sul mercato cinese è sicuramente rappresentata da Qashqai (che sarà commercializzata con il nome Xiaoke). Il primo veicolo è stato prodotto ieri nell’impianto Huadu di Guangzhou.

Nissan Qashqai fonde le caratteristiche di una berlina con quelle di un 4X4, combina notevoli performance di guida con la funzionalità di un Suv.

Qashqai sarà in vendita in Cina dall’inizio di Marzo.

“Nissan Qashqai ha il potenziale per creare una categoria completamente nuova in Cina per clienti che cercano in un crossover dal design accattivante con grandi funzionalità, un’auto capace di sintetizzare le migliori caratteristiche di una berlina e di un SUV” ha dichiarato Toshiaki Otani, Amministratore Delegato della Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company.

Nel mercato del lusso, Infiniti aumenta la sua offerta per il mercato cinese ampliando la gamma di prodotti e la rete di vendita. L’M35 è stato lanciato in gennaio, dopo l’introduzione della G35 e dei modelli FX35 e FX45 avvenuta lo scorso anno.

Nissan, inoltre, ha annunciato per oggi l’apertura di un nuovo centro per la formazione nell’impianto di Huadu. Il centro, costruito su 6.397 mq, faciliterà l’addestramento di concessionari e tecnici e potrà gestire fino a 500 persone alla volta.

Con un investimento di 3.07 milioni di dollari, il nuovo centro migliorerà la qualità di vendita e di servizio attraverso l’insegnamento del “Nissan Way Vendite e Assistenza” (lo standard globale della compagnia per le attività di vendite e l’assistenza).

“Questo centro di formazione costituirà un importante elemento per supportare Nissan nel raggiungimento di una completa soddisfazione del cliente.” Ha aggiunto Kenichiro Yomura, Senior General Manager della Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company.

Nissan intende espandere la sua attività in Cina con la Dongfeng Motor Co., Ltd., sua partner locale, ed ha predisposto una notevole quantità di operazioni nel Paese, incluso un centro di Ricerca e Sviluppo, una nuovo stabilimento per la costruzione di motori, ed una società finanziaria.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Una smart fortwo electric drive alla RWE

Una smart fortwo electric drive alla RWE
in Auto ecologiche

Sneak Preview des neuen Audi A4 DTM

Sneak Preview des neuen Audi A4 DTM
in DTM

Starke Mannschaft im Audi Winter-Camp

Starke Mannschaft im Audi Winter-Camp
in DTM

Sneak preview of the new Audi A4 DTM

Sneak preview of the new Audi A4 DTM
in DTM