Cinque novità Mercedes a Ginevra

Cinque novità Mercedes a Ginevra


Mercedes continua sulla strada della riduzione dei consumi, ed a Ginevra presenta cinque novità.

La principale sarà la nuova Mercedes SL, che nella versione 2008 si presenta con modifiche che vanno ben al di là del semplice facelift. Il nuovo sistema di sterzo garantisce una guida più sportiva ma allo stesso tempo sicura e confortevole, mentre due nuovi motori a sei cilindri arricchiscono la gamma: SL 280 da 170 kW è l'entry level, mentre la SL 350 da 232 kW è adesso decisamente più sportiva e prestazionale della precedente nonostante i consumi più contenuti.

Novità anche per la Mercedes SLK, che presenta modifiche estetiche al frontale ed alla coda, ma soprattutto vede arrivare il nuovo motore V6 che equipaggia anche la SL e che in questo caso eroga 224 kW a 6.500 giri/minuto, 24 kW in più della precedente SLK 350.

A Ginevra Mercedes porterà anche la versione rinnovata della propria coupè di ingresso, la CLC.

La Mercedes CLC è stata quasi interamente ridisegnata rispetto alla precedente Sport Coupè, e sarà disponibile con un'ampia gamma di motorizzazioni a quattro e sei cilindri. Particolarmente interessanti in questo caso le versioni a gasolio CDI, specialmente la CLC 200 CDI che vant aconsumi da 5,8 a 6,1 litri per 100 km.

Anche la Mercedes CLS verrà presentata con un nuovo motore a sei cilindri e modifiche estetiche di dettaglio. La novità principale è l'adozione del nuovo motore V6 della CLS 280 e del V6 da 215 kW della CLS 350 CGI capace di un consumo medio di 9,1 litri per 100 km.

La lussuosa Mercedes CL, il cuopè al top della gamma della casa di Stoccarda, viene proposto anche in versione 4MATIC con trasmissione a quattro ruote motrici (Mercedes CL 500 4MATIC), un sistema di ultima generazione già montato con successo sulla Classe S che rimane sempre attivo e garantisce una grande sicurezza di guida anche in condizioni di fondo estremo.

Con un peso di soli 70 kg, il nuovo sistema 4MATIC è il più leggero sul mercato, e l'aggravio di consumo rispetto alla versione a trazione posteriore è praticamente nullo.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Al via la produzione di Nissan Qashqai in Cina

Al via la produzione di Nissan Qashqai in Cina
in Novità auto

Mercedes to debut five new models at Geneva

Mercedes to debut five new models at Geneva
in Auto news

Mitsubishi L200 bester Pickup beim Euro NCAP Crash-Test

Mitsubishi L200 bester Pickup beim Euro NCAP Crash-Test
in Nachrichten automobil

Audi TT 2.0 TDI quattro, una sportiva 'ecologica'

Audi TT 2.0 TDI quattro, una sportiva 'ecologica'
in Novità auto