Jaguar XFR, arriverà con 500 CV

Jaguar sta cercando di risalire la china. Dopo il declino dell'immagine del marchio, soprattutto negli Stati Uniti, Jaguar cerca ora di rifarsi un'immagine legata al lusso ed alla sportività, dopo che soprattutto le piccole berline e station wagon a trazione anteriore di derivazione Ford ne avevano offuscato l'immagine fra gli appassionato del marchio.

Questo significa però andare a infastidire i tedeschi nel loro terreno di caccia preferito, le berline di lusso ad alte prestazioni.

La nuova Jaguar XFR, versione potenziata della grintosa XF, si scontrerebbe direttamente con BMW M5, Audi S6 e Mercedes AMG.

Un trio di rivali non certo facile da combattere.

Sarà dunque questa la sfida che Jaguar preparerà per il prossimo futuro, dopo l'introduzione della XF che ha rivoluzionato i canoni stilistici e dinamici della casa.

Secondo le prime foto "rubate" dei prototipi che starebbero testando in questi mesi, la nuova Jaguar XFR avrebbe prese d'aria più grandi e vistose, cerchi di grande diametro, uno spoiler posteriore e soprattutto una notevole potenza erogata dal motore che si nasconde sotto al cofano: si parla di un V8 da 5.0 litri sovralimentato, capace di una potenza massima intorno ai 500 CV, ovvero la stessa della BMW M5 in configurazione full-power.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La nuova Maybach Landaulet

La nuova Maybach Landaulet
in Novità auto

Melbourne 2008: Mitsubishi Panther concepts

Melbourne 2008: Mitsubishi Panther concepts
in Auto news

Fiat 500 WoodyWagon dell'atelier Castagna

Fiat 500 WoodyWagon dell'atelier Castagna
in Tuning

AvMap presenta Geosat 6 TV, il primo PDN 'tuttofare'

AvMap presenta Geosat 6 TV, il primo PDN 'tuttofare'
in Navigatori satellitari