La nuova Mazda2 si aggiudica il prestigioso riconoscimento di Auto Mondiale dell’Anno 2008

La nuova Mazda2 si aggiudica il prestigioso riconoscimento di Auto Mondiale dell’Anno 2008

La Mazda2 è l’Auto dell’Anno Mondiale per il 2008 (WCOTY). Partendo da una lista iniziale di 39 nuovi modelli da tutto il mondo, l’ambito riconoscimento di 2008 WCOTY è stato annunciato oggi al Salone Internazionale dell’Auto di New York. La Mazda2 (conosciuta in Giappone con il nome di Mazda Demio) ha battuto la Ford Mondeo e la Mercedes-Benz C-Class nell’aggiudicarsi questo premio.

Sulla base delle positive segnalazioni di un gruppo di designer composto da 4 esperti riconosciuti a livello mondiale, la Mazda2 è stata anche votata dai giurati all’interno di una short-list dei tre finalisti per il premio riservato al miglior design, insieme a Audi R8 e Volvo C30.

I premi WCOTY sono stati lanciati ufficialmente in Gennaio del 2004  e inaugurati, organizzati e condotti da un gruppo di giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Una giuria internazionale di 47 giornalisti dell’auto ha selezionato l’autovettura vincitrice, con un voto segreto, basato sulla loro esperienza diretta di ogni modello candidato al premio, come parte del loro impegno professionale. I membri della giuria rappresentano un panorama ben equilibrato tra Asia, Europa, Nord America, Sud America, come pure altre parti del mondo.

Fin dal suo arrivo sul mercato in Europa nel 2003, Mazda2 ha goduto di una larga popolarità grazie alle sue misure vantaggiose e ad una incredibile capacità di carico e funzionalità. La seconda generazione della nuova Mazda2 ha iniziato ad essere commercializzata in Giappone nel luglio 2007, ed ha immediatamente riscosso un grande successo per il divertimento di guida, le prestazioni su strada in puro spirito Zoom Zoom, e l’enfasi che Mazda ha posto nel soddisfare l’esigenza – molto sentita anche e soprattutto dalle nuove generazioni – di un grande rispetto per l’ambiente, ottime dotazioni di sicurezza sia attiva che passiva e un nuovo brillante design.

La nuova Mazda2 riflette queste indicazioni che emergono da tutti I più recenti studi di mercato abbinando un esterno elegante e di linea innovativa con bassi costi di gestione ed un eccellente risparmio di carburante, obiettivi raggiunti attraverso la riduzione del peso totale della vettura di circa 100 chilogrammi.

“Siamo veramente fieri che la giuria del 2008 WCOTY abbia scelto la nuova Mazda2 come Auto Mondiale dell’Anno,” ha dichiarato Dan Morris, Vice Presidente Vendite, Marketing e Customer Service di Mazda Corporation, “si tratta di uno splendido riconoscimento che desidero festeggiare insieme a tutti i possessori di Mazda2 e a tutti i dipendenti Mazda nel mondo”. 

“La nuova Mazda2 ha superato le nostre più ottimistiche aspettative, dimostrandosi in grado di competere e vincere contro le migliori vetture del segmento B in tutti I mercati del mondo, Mazda2 ha guadagnato stima e riconoscimenti a livello globale, essendosi aggiudicata numerosi altri premi “Car of the Year”  in Paesi come

Austria, Belgio, Danimarca, Grecia, Nuova Zelanda, ed il premio RJC Car of the Year in Giappone”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti