Ferrari California, altri dettagli

Ferrari California, altri dettagli

Dopo l'articolo in anteprima con le prime foto della Ferrari California, ecco altri dettagli sulla nuova spider della casa di Maranello.

Come già detto, la California fa parte della famiglia Ferrari con motori ad otto cilindri, vetture dall'impostazione fino ad ora decisamente sportiva. Ma la California è soprattutto una Gran Turismo, e si rivolge dunque ad un pubblico ancora più ampio che potrà godere appieno della guida "open-air" grazie al tetto rigido ed allo spazio nella parte posteriore dell'auto, utile per un piccolo (ma neppure troppo) bagaglio aggiuntivo.

Insomma, per la prima volta in Ferrari si uniscono motore in posizione anteriore e schema V8, una vera e propria rivoluzione che ammicca al mercato americano, a cui sembra che la California sia decisamente dedicata.

Fra l'altro la nuova Ferrari California vanta a quanto dichiarato un livello di emissioni di CO2 decisamente ridotto per il tipo di vettura, pari a 310 g/km.

E questo, oltre al dato della potenza massima e dell'accelerazione da 0 a 100 km/h, è l'unico dato dichiarato sul motore. Manca infatto il valore della velocità massima, valore che - guarda caso - solitamente negli USA non viene neppure rilevato durante le prove delle riviste.

Dal punto di vista della gestione elettronica, la Ferrari California vanta lo stesso sistema di controllo della trazione F1-Trac che monta la 599 GTB Fiorano, un sistema decisamente evoluto e particolarmente adatto ad una GT. I freni invece vedono di serie la presenza dei dischi in materiale carbo-ceramico Brembo.

Riguardo al possibile prezzo di listino, per adesso cis ono solo alcune indiscrezioni, che indicano un target di circa 160.000 Euro, ovvero un po' meno del prezzo attuale della fERRARI f430 sPIDER.

Photo Gallery

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ecco la nuova Ferrari California

Ecco la nuova Ferrari California
in Novità auto

Facts on the DTM race at the EuroSpeedway

Facts on the DTM race at the EuroSpeedway
in DTM

Facts zum DTM-Rennen auf dem EuroSpeedway

Facts zum DTM-Rennen auf dem EuroSpeedway
in DTM

Nuova Mercedes E63 AMG, le prime foto spia

Nuova Mercedes E63 AMG, le prime foto spia
in Novità auto