Renault Alpine, tornerà nel 2011

Renault Alpine, tornerà nel 2011

Il nome glorioso Renault Alpine tornerà nel 2011 su una vettura completamente nuova.

In questi mesi si rincorrono le voci sulla nuova Renault Alpine, un nome che evoca negli sportivi un'immagine di sportività ed essenzialità.

Sembra dunque che anche Renault, dopo Fiat, pensi ad una nuova sportiva basata sulla leggerezza piuttosto che sulle prestazioni assolute, la stessa impostazione dell'originale Renault Alpine degli anni '60.

In passato erano circolate voci che parlavano semplicemente di un'operazione commerciale, rimarchiando come Alpine la Nissan 350Z.

Adesso invece si parla insistentemente di una piccola coupè essenziale e compatta, leggera e con la trazione posteriore.

"Dalla nascita del marchio negli anni '50, le auto Alpine sono sempre state riconoscibili per la leggerezza e l'affidabilità", ha dichiarato Patrick Pelata - il responsabile dello sviluppo Renault - alla rivista Autocar. "LA nostra intenzione è di far rinascere il marchio con una macchina dalle stesse virtù".

Per la futura Alpine si parla di un prezzo finale di 25.000 Euro, davvero interessante per un'auto con circa 220 CV. Il motore dovrebbe infatti essere derivato dal 2.0 litri turbo già visto nella Megane Coupè Concept.

Nella foto: l'Alpine A108

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Fiat prepara nuove sportive anche per Alfa e Lancia

Fiat prepara nuove sportive anche per Alfa e Lancia
in Novità auto

Facts about the DTM race at the Norisring

Facts about the DTM race at the Norisring
in DTM