Porsche 911 Carrera 4 e Carrera 4S, ecco il restyling

Porsche 911 Carrera 4 e Carrera 4S, ecco il restyling


Dopo qualche giorno dalla presentazione delle nuove Porsche Carrera a due ruote motrici, arrivano le versioni Carrera 4 e Carrera 4S a trazione integrale, sia in versione coupè che cabrio.

A vent'anni esatti dal debutto della 911 a quattro ruote motrici, Porsche presenta i nuovi modelli con la stessa veste estetica delle versioni a trazione posteriore. Gli unici due elementi di distinzione sono i gruppi ottici posteriori a LED ed una larghezza del retrotreno più ampia di 44 mm.

La novità più importante però non è visibile dall'esterno: si tratta del PTM (Porsche Traction Management), un sistema di controllo elettronico della trazione fino ad ora riservato alla Porsche 911 Turbo, che adesso è invece di serie anche per le versioni 4 e 4S.

Il PTM è un controllo di trazione estremamente avanzato, capace di tempi di intervento di meno di un decimo di secondo, in grado di ripartire la potenza erogata dal motore sulle ruote in maniera da assicurare la migliore aderenza possibile su ogni tipo di fondo e con ogni condizione.

Sulle nuove Porsche Carrera 4 è anche presente ovviamente la nuova trasmissione a doppia frizione PDK con cambio a sette rapporti, che permette di cambiare marcia in modo sequenziale (anche con i comandi al volante) o in maniera completamente automatica.

Le nuove Porsche Carrera 4 e 4S  a trazione integrale saranno disponibili presso i concessionari Porsche a partire dal 25 Ottobre 2008.

La 911 Carrera 4 costerà 91.260 Euro, mentre la 4S ha un prezzo di listino di  102.300 Euro come la Carrera 4 Cabriolet. Il prezzo della Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet è di 113.340 Euro. 

Scarica i wallpaper dalla photo gallery

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La Scuderia Playteam Sarafree sbarca a Valencia con il Sara GT

La Scuderia Playteam Sarafree sbarca a Valencia con il Sara GT
in Competizioni auto

Nuova Volkswagen Gol, prima foto

Nuova Volkswagen Gol, prima foto
in Novità auto

Kia and five partners in crime

Kia and five partners in crime
in Auto news