Risultato record per Chevrolet in Italia

In un mercato italiano, che nel primo semestre è calato dell’11,45%, Chevrolet ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con 26.266 unità vendute ed una quota del 2,09%, pari ad un aumento del 6,82% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Nel mese di Giugno, la quota di mercato Chevrolet è arrivata al 2,46%: livello mai raggiunto nella storia di questo marchio in Italia che con 4.538 unità vendute (4.129 nel 2007) ha registrato, in controtendenza con l’andamento del mercato nazionale, un aumento del 9,91%.

Questi risultati confermano una volta di più la validità della strategia fin qui seguita da Chevrolet proponendo valide alternative al caro carburanti.

Una vasta offerta di vetture omologate con impianto GPL in primo equipaggiamento ha costituito infatti il punto di forza della marca del gruppo GM più diffusa a livello mondiale.

In particolare, Chevrolet Matiz con 3.262 unità ed una quota pari al 8,13% è stata a Giugno la prima vettura estera del segmento A. Inoltre, con 17.766 unità vendute nel semestre, si è confermata la vettura estera 5 porte/5 posti più venduta nello stesso segmento.

A fianco di Matiz, Chevrolet Captiva con 598 unità ed una quota nel segmento pari al 3,64% ha ottenuto nel mese di Giugno il migliore risultato negli ultimi 12 mesi.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Cadillac XLR-V: Mehr Charakter, Komfort und Bequemlichkeit

Cadillac XLR-V: Mehr Charakter, Komfort und Bequemlichkeit
in Nachrichten automobil

Corvette bei der FIA GT1 in Italien erfolgreich

Corvette bei der FIA GT1 in Italien erfolgreich
in Motorsport